Provo a commentare senza strillare come chiede Tarallo, anche se la voglia di farlo come FatDanny è tanta...
Devo ammettere che dopo i primi 10 minuti mi stavo vendendo la partita con le mani nei capelli e scuotendo la testa. Partenza timorosa è un eufemismo...
Poi piano piano abbiamo alzato il baricentro, ed ecco lì. Per un quarto d'ora una Lazio bellissima.
Inserimenti senza palla, incroci di posizioni, tagli e sovrapposizioni. Miro che rientrava, tocco di prima per il centrocampista che avanza, taglio del laterale e inserimento da dietro di Miro e uno dei centrali. Dialoghi stretti, lanci ai lati per l'uno contro uno degli esterni. Un quarto d'ora dove ne abbiamo fatto uno di gol ma potevamo farli 3 e forse più. Difesa dell'atalanta completamente in bambola, e noi che sembrava che potessimo segnare da un momento all'altro.
Poi piano piano abbiamo rallentato, un po' per la stanchezza, un po' per tenere il risultato.
Da lì gli scambi sono continuati, e parecchi, ma mai con la velocità e la fluidità di quei minuti.
Secondo tempo filato abbastanza tranquillo, con pochi problemi, tra l'altro per disattenzioni evitabili.
C'è da lavorare sicuramente ma finalmente vedo la mano del mister, bravo a ridisegnare la squadra in base alle sue caratteristiche, ai suoi pregi e purtroppo anche ai suoi difetti. Le prossime due partite vedendole dal vivo mi daranno più sensazioni, ma sono ampliamente soddisfatto.
Lati negativi pochi, ma ci sono. Bisogna migliorare nel meccanismo difensivo. La difesa alta mi mette sempre in agitazione e ieri siamo stati quasi perfetti. Bene Gonzales. Bravi i terzini, anche se Lulic deve giocare alto, è l'unico che potrebbe farci cambiare il versante di gioco in un amen, anche se per me è un grande e terzino ci gioca benissimo, ma tutta la stagione no.
Il pensiero della possibile esclusione di Mauri mi fa incaxxare perchè questo modulo è perfetto per i suoi tempi di inserimento.
E adesso aspettiamo conferme nelle prossime due, aspettando Ederson e magari un terzino...
P.S. Klose sarà ancora più fondamentale dell'anno scorso, anche se farà meno gol secondo me...