Marchetti 6,5 ha l'argento vivo addosso come tutti i suoi compagni. Ottimo su Denis (nell'unica palla toccata dall'argentino), normale amministrazione sulle due conclusioni di Moralez.
Konko 6,5 Parte non benissimo facendosi sfilare Moralez un paio di volte alle spalle. Si riprende insieme a tutta la squadra alla grande dominando sulla fascia (alta e bassa).
Dias 7,5 Un gigante che qualcuno vorrebbe sostituire col primo che capita. Il calcio è veramente bizzarro. Denis non tocca palla in tutto il match tranne sulla carambola che lo porta alla conclusione nel secondo tempo.
Biava 7 Vedi sopra. Le primavere contano poco quando un calciatore è affidabile e Beppe, quando in forma, lo è ancora. Un po' più "sporco" negli interventi del collega.
Lulic 7 Fa una diagonale sventando un'azione pericolosissima nella ripresa che da sola vale un punto in più. Contiene Schelotto e si propone in avanti.
Ledesma 6,5 Si nota più in fase di non possesso , nella fase difensiva, che di possesso quando come un ossesso innesca l'auto fire, pezzo forte del repertorio, lanciando nel nulla. Meglio nella ripresa in cui si propone anche in avanti con un paio di buoni spunti arrivando alla conclusione. Meno dirige e meglio è, quello è fuori di dubbio.
Hernanes 7 Nel pieno del gioco, libertà di movimento e di impostazione. Segna il gol vittoria.
Candreva 7 Inesauribile sulla fascia sinistra dove ingaggia duelli a tutte le altezze contro chiunque. Finisce a corto di fiato, da terzino a supporto, prima di essere sostituito da Scaloni.
Mauri 7 Uno dei miei giocatori preferiti da sempre. Insostituibile e incriticabile. Magistrale nella doppia preparazione al gol. Daje Stè.
González 6,5 Devo ammettere che prima di vederlo toccare palla ho impiegato una ventina di minuti buoni. Nella linea a 4 ci sta bene come tampone, certo è molto meno appariscente ed incisivo dei colleghi. Sfiora l'eurogol.
Klose 7 Un marziano. Fa sempre tutto bene, sbaglia il primo appoggio intorno al 75esimo.
Onazi 6 Di stima, anche se non entra bene in partita.
Cana 6 Gioca una manciata di minuti ma rispetta a dovere le consegne dando supporto alla difesa.
Scaloni 6 Il tempo di un bell'anticipo a spezzare la trama atalantina e una sgroppata per perdere una manciata di secondi.
Petkovic 7,5 Vale quanto scritto nel commento alla partita. Niente da aggiungere. Ottima la prima.
Gervasoni e più in generale le nuove direttive arbitrali 4 Manca solo il righello per le bacchettate a chi fa casino e stiamo a posto. Ogni anno si inaspriscono senza motivo le regole: e non ti puoi togliere la maglia, e non la puoi sollevare, e non puoi fare il gesto del cartellino, l'esultanza smodata e se tocchi con la mano viene punito come quello che prova sfasciarti un crociato. Mah, che dire...