la florentia ha fatto più un mercato di nomi che in funzionalità di un vero progetto tecnico. a parte berbatov che è un ottimo colpo. per dire, roncaglia in sudamerica giocava solo terzino mentre alla viola verrà adattato a centrale, a quanto pare.
pizarro mi dà l'impressione di essere arrivato al capolinea, ormai più di due piroette su sé stesso non riesce più a farle...
borja valero sono curioso di vederlo in serie a, è un giocatore che mi piaceva (inguardabile nell'ultima stagione) ma che è finito in un campionato poco adatto alle sue caratteristiche, specialmente in un centrocampo con pizarro. al villarreal giocava sempre con un centrocampista di rottura, marcos senna o bruno soriano, che la florentia non ha in rosa. assenza secondo me abbastanza grave considerando la difesa: gonzalo da qualche stagione ha un rendimento non all'altezza e i due terzini mi sembrano molto involuti, specialmente cassani che sembra il fratello scemo di quello di 3 anni fa... viviano che te lo dico a fare...
sicuramente la florentia si è rinforzata (non è che ci volesse molto) però ha un centrocampo letargico senza uomini di interdizione e una difesa che secondo me andrà facilmente in sofferenza visto lo scarso filtro.
ottimo invece l'attacco