Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Charlot il 29 Ago 2012, 11:33
volevi "piazzare" Matuzalem?
:=)) :=)) :=))
no, per dire che non credo sia vero che per tesserare un giocatore del campionato brasiliano si debba aspettare gennaio
quindi penso che sia vera la notizia che il Marsiglia lo ha preso
invece per vendere qualcuno in brasile devi aspettare perchè il mercato è chiuso (l ho sentito a proposito di Kakà)

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: lory61 il 29 Ago 2012, 11:36
prima della fiorentina chi metteresti? 8)

Juve ed Inter. Secondo me, senza farsi prendere troppo per la gola, l'Inter non sta facendo male. Ma la Fiorentina e' li'

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: el jardinero il 29 Ago 2012, 11:09
Ribadisco quanto detto una 15ina di giorni fa, beccandomi qualche pernacchia. Se questa Fiorentina non vende Jovetic ( e non credo avverrà) e' da terzo posto.

Io non ti spernacchiai, ma mi sa che lo farò oggi...   :)

terza la Florentia?  :o

Citazione di: A.Voronin il 29 Ago 2012, 11:35
Per una squadra come la Lazio la riserva deve essere un giovane (es. longo, rozzi) o un vecchio volpone

Credo che Longo da noi ma anche in altri club di prima e seconda fascia sarebbe titolare.
A me sembra uno tra i migliori giovani.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
Citazione di: robylele il 29 Ago 2012, 11:40
Io non ti spernacchiai, ma mi sa che lo farò oggi...   :)

terza la Florentia?  :o

Credo che Longo da noi ma anche in altri club di prima e seconda fascia sarebbe titolare.

in quante squadre di serie a sarebbe titolare longo????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: el jardinero il 29 Ago 2012, 11:38
Juve ed Inter. Secondo me, senza farsi prendere troppo per la gola, l'Inter non sta facendo male. Ma la Fiorentina e' li'

la Fiorentina sopra il Napoli?   :s

(e arriva sotto la Lazio al 90%)

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
 :D chi compriamo... compriamo... semo sempre i più forti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Fiorentina secondo me se la gioca col Napoli. Il problema, pero', e' salire di posizioni in classifica.
Difficile farlo di botto, per una serie di motivi. Il progresso deve essere graduale, e questo potrebbe essere il primo nemico della fiorentina.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: robylele il 29 Ago 2012, 11:40

Longo tra 1 o 2 anni varrà almeno 20 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Scusate eh, ma dove la vedete la Fiorentina anche solo competitiva con noi?

Nell'11? Mi sembra fantacalcio, volendo possiamo fare il gioco delle figurine, ma non credo serva.

Nella rosa? Questa è proprio una bestemmia, loro hanno 11 giocatori, dietro il vuoto.

Una squadra che senza infortuni può lottare per il posto in EL. Se avessero una stagione, non dico come la nostra dell'anno scorso, ma con 1/2 infortuni medio-gravi (e in stagione ci stanno) è fuori da qualsiasi gioco.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Charlot il 29 Ago 2012, 11:29
Berbatov-Jovetic possono coesistere. Klose-Berbatov meno, e sinceramente prenderlo e spendere per mandarlo in panchina...
p.s.: ovviamente parlo inserendolo nell'attuale squadra che sembra aver raggiunto un certo equilibrio tattico, imho.
grazie alla mobilità e alla duttilità di Klose i due imho avrebbero potuto coesistere benissimo, molto meglio di un'eventuale Klose Zarate.
Peccato  :s

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: el jardinero il 29 Ago 2012, 11:09
Ribadisco quanto detto una 15ina di giorni fa, beccandomi qualche pernacchia. Se questa Fiorentina non vende Jovetic ( e non credo avverrà) e' da terzo posto.

da terzo non credo, hanno cambiato più di mezza squadra titolare e dubito vada subito a regime, e poi per quelle posizioni ci siamo noi, juve inter e napoli, ma subito sotto è probabile, tra la 5° e la 6° posizione.

ma piuttosto, guidetti che sembra andrà al siena? ci si è sbavato dietro discretamente, sembrava proprio bbbono, e non interessa a nessun altra squadra in europa? al siena?

cuchillo

Visitatore
A oggi, il gap tra Fiorentina e Lazio è stato colmato. A oggi.
Poi, ovvio, se la Fiorentina perde Nastasic (il fiore all'occhiello della loro difesa, con le debite proporzioni il nostro Nesta nel 1996) e noi acquistiamo un terzino sinistro e un attaccante migliore del pur bravo Floccari, il gap si ricrea.
Poi, ovvio, c'è la variabile allenatore. Io sono obnubilato da Montella, per come gioca la sua squadra e per come risponde ai microfoni. Se avessero avuto in panca un altro sarei stato più tranquillo. 

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: richard il 29 Ago 2012, 11:41
in quante squadre di serie a sarebbe titolare longo????

il mio parere è evidentemente modesto ma dico: tutte, tranne Inter (lo ha prestato infatti), Napoli e Milan.

Citazione di: Scialoja il 29 Ago 2012, 11:45
Longo tra 1 o 2 anni varrà almeno 20 milioni

lo penso anch'io.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

ESCLUSIVA TMW - Livorno, clamoroso Spinelli: "Vogliamo Nesta"
28.08.2012 14.39 di Cristina Guerri     articolo letto 21329 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Un'idea, nata quasi per caso a cena, a Forte dei Marmi, tra i presidenti di Montreal Impact e Livorno: Nesta in prestito al club amaranto durante la pausa della MLS. Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, per capire se l'affare è effettivamente fattibile. "Ieri a cena il proprietario del Montreal mi spiegava che da ottobre a marzo il loro campionato è fermo. Da qui è nata l'idea di chiedere il prestito del più grande difensore di tutti i tempi, Alessandro Nesta. Certo, la cosa non è semplice da portare avanti. Magari il giocatore vuole riposarsi, magari lo cercheranno altre squadre. Ma noi ci proveremo ugualmente. Con lui in difesa vinceremmo il campionato. Avvieremo presto i contatti per portarlo da noi a Livorno".

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 11:47
A oggi, il gap tra Fiorentina e Lazio è stato colmato. A oggi.
Poi, ovvio, se la Fiorentina perde Nastasic (il fiore all'occhiello della loro difesa, con le debite proporzioni il nostro Nesta nel 1996) e noi acquistiamo un terzino sinistro e un attaccante migliore del pur bravo Floccari, il gap si ricrea.
Poi, ovvio, c'è la variabile allenatore. Io sono obnubilato da Montella, per come gioca la sua squadra e per come risponde ai microfoni. Se avessero avuto in panca un altro sarei stato più tranquillo.

A parte valutazioni sulle età e sui valori di prospettiva, giusti ma non utili per valutare il rendimento della stagione 2012/2013, scambieresti
Marchetti per Viviano?
Cassani per Konko?
Dias per Nastasic? (In prospettiva certo che si, ma parlo come rendimento dell'anno in corso)
Ciani per Roncaglia?
Lulic/Radu per Pasqual?
Ledesma per Pizzarro?
Gonzales per Romulo?
Hernanes per Borja Valerjo?
Candreva per Ljajic?
Mauri/Ederson per Jovetic? (Io si  :beer:)
Klose per Berbatov?

Oggi, quest'anno, dove ci sono superiori? In 1/11 della formazione? E ce la giochiamo in altri 2-3/11? Per i restanti 7-8/11 siamo nettamente superiori.

Per non parlare delle riserve, dove loro sono veramente nulli.

Io dico che ad oggi il gap è ancora bello alto, seppur notevolmente ridotto rispetto alla stagione scorsa.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 11:47Io sono obnubilato da Montella, per come gioca la sua squadra e per come risponde ai microfoni. Se avessero avuto in panca un altro sarei stato più tranquillo.

cuchi', catania
firenze nun è catania
nè a livello societario, tantomeno come "piazza"

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2012, 11:44
La Fiorentina secondo me se la gioca col Napoli. Il problema, pero', e' salire di posizioni in classifica.
Difficile farlo di botto, per una serie di motivi. Il progresso deve essere graduale, e questo potrebbe essere il primo nemico della fiorentina.

Noi, però, in un anno migliorammo la classifica di 20 punti (46 nel 2009-'10, 66 l'anno dopo).
Se tengono tutti in questi 3 giorni, sarò terrorizzato.
Anche perché, obiettivamente, quante stagioni di merda di fila possono fare? Ne hanno già fatte 3 penose.
Anche per la legge dei grandi numeri, dovranno rimbroccarla, una stagione.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Sì ma noi faremo (speriamo) l'EL. E mi augurerei di viverla da protagonisti e non come una iattura.
Loro no e questo, imho, gli dà una decina di punti in più.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 11:56
Se tengono tutti in questi 3 giorni, sarò terrorizzato.
Anche perché, obiettivamente, quante stagioni di merda di fila possono fare? Ne hanno già fatte 3 penose.
Anche per la legge dei grandi numeri, dovranno rimbroccarla, una stagione.

magna tranquillo
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva