Calciomercato (altre squadre)

Aperto da barrel, 22 Mag 2012, 14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
nkoulu/maduru mi sembra un'accoppiata appropriata

Mai quanto la famosa coppia difensiva Appiah - Nkoulu. :)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
C'è a chi piace la coppia Bienveniu-Nkolou

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ceasarCM il 29 Ago 2012, 21:35
beh alla fine hanno complicato allo stremo solo perchè l'anno scorso potessero dire "abbiamo comprato pure Bojan", tutt'ora molti sono convinti fosse loro. Riguardo quello che dici alla fine il Barcellona, futuro proprietario definitivo del cartellino, è stato d'accordo, quindi è tutto ok. Poi, certo, di questi non c'è mai da fidarsi, può darsi che abbiano fatto tutto alle spalle del Barca, ma se per un malaugurato caso il prossimo anno tornasse fracassato potrebbero arrabbiarsi parecchio e non credo abbiano poco potere in UEFA/FIFA

una domanda: ma non lo volevano cedere al Milan per rimediare i 5 milioni per il fairplay finanziario? E soprattutto, mi sono perso qualcosa in vacanza oppure le entrate che compensano le uscite sono solo state solo quelle dell'abbassamento del monte ingaggi, quindi future?

non sapevo se postarla su "la roma è in stato di tensione finanziaria", ho sfruttato il post di Ranxerox

Le motivazioni per cui il barcellona gli e lo ha dato a gratis erano chiare visto l'arrivo dell'asturiano. quello che volevo sottolineare

Le motivazioni per cui il Barcellona glie lo ha dato gratis alla roma erano chiare visto l'arrivo dell'asturiano. Avevano bisogno di un aiutino per le note problematiche economico finanziarie e chi meglio della squadra di provenienza del nuovo tecnico?
Quello che volevo dire è che la FIGC ha aperto una indagine contro Lazio e Palermo per irregolarità circa i trasferimenti di alcuni calciatori (Zarate e Cruz per noi) relativamente ai costi di intermediazione dei procuratori. In questo caso quali sono i costi di quest'operazione se i soldi devono ancora girare ed a passaggio di proprietà di giocatore avvenuta, quali quelli del successivo prestito? C'e' tutto un fuoco di fila sul fatto che il boemo e la roma rappresentino un modello di calcio pulito. Questa operazione è contraria ad ogni principio etico di concorrenza. C'era stata poi un'altra alzata di scudi sul doping finanziario ove le merde comunque rappresentavano come al solito la "parte lesa". Non ricordo a memoria una operazione finanziaria legata ad un trasferimento più nebulosa di questa. 
Per ultimo, ragionando su quello che ho evidenziato in neretto del tuo post.
Se la roma è al momento l'effettiva proprietaria del giocatore, ha diritto ai 250 mila euro per il prestito. Presumo però che sul suo bilancio non ci sia traccia di un acquisto di Bojan a 12 milioni di euro per cui:
1) percepiscono un introito per il prestito di un giocatore di loro proprietà il cui acquisto a tutt'oggi non ha comportato nessun impatto sul bilancio,
2) se è a tutti gli effetti un loro giocatore, a che titolo il Milan dovrebbe (almeno così risulta) aver parlato anche con il Barcellona?  Perchè "è il futuro proprietario definitivo del cartellino di Bojan"? Se il giocatore al momento è effettivamente di mia proprietà, è solo con me che devi accordarti. Se il Barcellona entra in qualche modo in questo giro è evidente che è tutta una falsità. Situazione perlomeno estremamente singolare.
Questo è doping finanziario nel primo caso in quanto ti stai avvalendo delle prestazioni di un giocatore acquistato in modo fittizio. Percepisci un introito dal prestito in spregio alle condizioni contrattuali prefissate al momento dell suo "acquisto" e nonostante non hai ancora cacciato un euro. E' invece qualcosa di peggio nel secondo caso. Ma molto molto peggio.

La Federazione Italiana Gioco Calcio non dovrebbe approfondire i termini della questione? E la Consob?  E Platini? Chissà che ne pensano invece Zeman ed il buon Fotia.
Visto che si riempiono la bocca con 'ste cazzate credo che questa operazione meriterebbe un ragionamento un po' più approfondito. Io però non sono in grado di farlo ma credo che sul forum ci sia chi sa leggere certe cose tecniche meglio di me.

Infine, un ultima considerazione pallonara.
Bojan fino a tre anni fa era il prospetto più interessante del pianeta prima di approdare in prima squadra. Il Barca l'ha sfanculato dopo averlo provato per un paio d'anni, dopo una stagione l'ha sfanculato la roma e a fine stagione per termini contrattuali lo dovrebbe sfanculà pure il Milan, che l'ha preso giusto per poter dire "abbiamo comprato pure Bojan". Sta' diventando un nome da sventolare più che un fuoriclasse.
Dico questo per parametrare lo stracciamento di vesti che ho letto qua sopra quando succede che un Marin qualsiasi viene scippato alla Lazio. Mica è detto che diventa un fenomeno. Ci saranno altri Marin che magari rimarranno alla Lazio e faranno molto meglio di quello che farà lui al City dell'amico Mancio che ovviamente, della vicenda Marin, non sapeva un cazzo.   

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Mi è venuto un dubbio: e se fosse stato il Barca a spingere Bojan al Milan.
Alla fine era un prestito biennale con 1 milione di premio di valorizzazione.
Però la roma è già rimasta fuori dalle coppe l'anno scorso, un altro anno senza palcoscenico internazionale e senza il "loro" allenatore avrebbe fatto crollare le quotazioni del cugino di Messi.
Almeno al Milan ha la possibilità di farsi vedere di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
Citazione di: Ranxerox il 29 Ago 2012, 23:00
Per ultimo, ragionando su quello che ho evidenziato in neretto del tuo post.
Se la roma è al momento l'effettiva proprietaria del giocatore, ha diritto ai 250 mila euro per il prestito. Presumo però che sul suo bilancio non ci sia traccia di un acquisto di Bojan a 12 milioni di euro per cui:
1) percepiscono un introito per il prestito di un giocatore di loro proprietà il cui acquisto a tutt'oggi non ha comportato nessun impatto sul bilancio,
2) se è a tutti gli effetti un loro giocatore, a che titolo il Milan dovrebbe (almeno così risulta) aver parlato anche con il Barcellona?  Perchè "è il futuro proprietario definitivo del cartellino di Bojan"? Se il giocatore al momento è effettivamente di mia proprietà, è solo con me che devi accordarti. Se il Barcellona entra in qualche modo in questo giro è evidente che è tutta una falsità. Situazione perlomeno estremamente singolare.

guarda, non vorrei sbagliare, ma sono quasi sicuro che i 12 milioni siano stati versati lo scorso anno al momento dell'acquisto, quindi a quanto posso immaginare, Bojan è un giocatore della roma con il quale possono fare i loro comodi, anche perchè l'obbligo di riscatto non è previsto nelle normative FIFA, è un accordo verbale tra gentiluomini, tipo "famo a fidasse, non fa porcate". L'alternativa (probabile) è l'impiccio astronomico, ma io dico, ma come fanno a inventasse certe cose, se tutte le teste al servizio della tragggica si mettessero insieme avrebbero trovato l'equazione del moto perpetuo.

Altro pensiero, può essere che "12 mln a te ora, 13 a me tra 2 anni" è stato fatto per trovarsi in pieno fairplay economico con 13 mln già in attivo? non so, chiedo perchè non c'ho capito molto

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
TItolo di Tuttosport come al solito meravigliosamente idiota: BERBATRUCCO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ceasarCM il 29 Ago 2012, 23:24
guarda, non vorrei sbagliare, ma sono quasi sicuro che i 12 milioni siano stati versati lo scorso anno al momento dell'acquisto, quindi a quanto posso immaginare, Bojan è un giocatore della roma con il quale possono fare i loro comodi, anche perchè l'obbligo di riscatto non è previsto nelle normative FIFA, è un accordo verbale tra gentiluomini, tipo "famo a fidasse, non fa porcate". L'alternativa (probabile) è l'impiccio astronomico, ma io dico, ma come fanno a inventasse certe cose, se tutte le teste al servizio della tragggica si mettessero insieme avrebbero trovato l'equazione del moto perpetuo.

Altro pensiero, può essere che "12 mln a te ora, 13 a me tra 2 anni" è stato fatto per trovarsi in pieno fairplay economico con 13 mln già in attivo? non so, chiedo perchè non c'ho capito molto

Ti avevo provato a rispondere prima ma mi é partito tutto.

Nel comunicato, il pagamento della Roma dei 12 milioni dev'essere effettuato entro Luglio 2013 ( ma non é specificato in che modo).
L'eventuale riscatto dev'essere (17/13 mln) dev'essere pagato tra Gennaio e Maggio 2014 in due rate.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.080
leggo che Vargas della Viola dovrebbe andare al Genoa,   vero che noi abbiamo Lulic  , ma io uno come lui lo avrei preso di corsa

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: BomberMax il 30 Ago 2012, 10:29
leggo che Vargas della Viola dovrebbe andare al Genoa,   vero che noi abbiamo Lulic  , ma io uno come lui lo avrei preso di corsa

se tornasse quello di qualche stagione fa...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2012, 07:13
Copiato da twitter.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

ha seri porblemi di panza e non solo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2012, 07:13

I titoli di tuttosport sono comici quanto quelli del riommanista. Adesso c'è "JUVERITA'", ma anche "IDEA FISLA" (Isla che pensa alla finale champions di Wembley) . Discretamente imbarazzanti

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424

Imbarazzo empatico, veramente.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

PEr il trofeo birra moretti?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
30.08.2012 11.40 di Gianluca Losco  articolo letto 6545 volte
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews

Julio Cesar (32) è ufficialmente un nuovo giocatore del Queen Park Rangers. Il portiere brasiliano, che proprio ieri aveva rescisso con l'Inter, ha firmato un contratto quadriennale. Julio Cesar lascia l'Inter dopo aver vinto 5 scudetti, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club ed aver raggiunto prima il terzo (2009) e poi il secondo posto (2010) nella classifica IFFHS circa i migliori portieri al mondo.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
UFFICIALE: Javier Martinez al Bayern Monaco
30.08.2012 11.07 di Chiara Biondini  articolo letto 8680 volte
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

Il difensore centrale Javier Martinez lascia l'Athletic Bilbao per trasferirsi al Bayern Monaco. Il giocatore, dopo le consuete visite mediche di rito, ha firmato un contratto di 5 anni e quindi, vestirà la maglia numero 8 della formazione tedesca fino a giugno 2017.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 30 Ago 2012, 13:19
UFFICIALE: Javier Martinez al Bayern Monaco
30.08.2012 11.07 di Chiara Biondini  articolo letto 8680 volte
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

Il difensore centrale Javier Martinez lascia l'Athletic Bilbao per trasferirsi al Bayern Monaco. Il giocatore, dopo le consuete visite mediche di rito, ha firmato un contratto di 5 anni e quindi, vestirà la maglia numero 8 della formazione tedesca fino a giugno 2017.

Bel colpo...

Discussione precedente - Discussione successiva