Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Citazione di: dies.irae il 30 Ago 2012, 17:41
forte questa
:)

Sarà pure forte, Lotitare saranno 2 improvvisatori senza strategia, però a differenza di tutte le altre squadre (esclusa la Juve) la Lazio non ha venduto nessuno dei suoi assi ed anche la sola acquisizione di 2 calciatori come Ederson e Ciani comporta che la rosa e comunque rinforzata. Inter, Roma, Napoli e Milan hanno depauperato gravemente la rosa e probabilmente quella che pagherà meno dazio sarà il Napoli che sostituirà Lavezzi con Insigne (guarda caso, un fine prestito, quelli che noi schifiamo).

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Io c'è una cosa che non capisco, Lulic l'anno scorso non era stato preso per fare il vice-Radu a sinistra? bhe quello sta facendo. Si dice che così non può giocare avanti dopo gli ottimi risultati dell'anno scorso, davanti però abbiamo una marea di esterni o giocatori che posso giocare nei tre dietro la punta, (Candreva, Ederson, Gonzalez, Mauri, Zarate, Hernanes e volendo pure Sculli e in estrema necessità Foggia). Io sinceramente i tre dietro Klose vorrei che fossero per la maggior parte di campionato Mauri Ederson Candreva e sinceramente io non lo metterei al posto di nessuno dei tre Lulic.
Inoltre i terzini forti sono proprio quelli come Lulic, ha tutta la fascia per sfruttare la sua corsa io credo che il terzino sinistro sia un falso problema o meglio c'è come problema ma non perchè ci gioca Lulic che secondo me è il titolare li ma perchè abbiamo Radu che è un bidone assoluto, passa più tempo in infermeria che in campo; il problema a sinistra c'è ma non è Lulic ma Radu per questo io prenderei un onesto mestierante da mettere a fare panca a Lulic.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2012, 17:44
Perchè hanno ripiegato su Amauri a zero, Cuchì. Come il Pescara che di fronte ad un investimento da sostenere opta per due prestiti via Genoa. Problemi di soldi ce l'hanno tutti, si cerca la soluzione al risparmio (vedi pure Bojan che il Milan non avrebbe mai preso in un mercato coi soldi veri).
Chiaramente ci perdi in qualità, pur tappando il buco. Perchè rispetto all'ultimo Amauri, Floccari è Drogba mentre quegli altri si ritrovano a difendere la categoria con Perin in porta.

tutto giusto, però a questo punto Lotito non tiene conto di tutto ciò.
Se Floccari vale 6 e noi chiediamo 5,5 ma per il mercato che stiamo vedendo la valutazione è, per esempio, 4, allora lo devi dare a 4.

stessa cosa per Foggia. 1,5 ml. è poca roba, ma se quelli devono giocare con Perin in porta ci sarà un motivo...a sto punto molla l'osso.
tanto non credo che stiamo parlando di dirette concorrenti, voglio sperare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io continuo a non capire perchè in molti vi concentrate sull'attacco quando in difesa abbiamo piu' o meno gli stessi problemi dello scorso anno.
Konko e Radu hanno dimostrato di non essere affidabilissimi sotto il punto di vista fisico e il rumeno addirittura in questa stagione è stato praticamente sempre fuori.
I centrali da quando si è capito che Diakitè non rinnovera' sono 4 numericamente ma sappiamo bene che il francese giochera' poco o niente.
Al via della stagione che ha come minimo lo stesso numero di partite della scorsa stagione ci presentiamo con:
Konko
Radu
Lulic
Cavanda
Scaloni
Zauri
come esterni e
Dias
Biava
Ciani
Diakitè
Stankevicius
centrali tenendo conto che il francese e il lituano giocheranno poco chi per un motivo chi per un'altro.
Io sinceramente non capisco come il tecnico e la societa' non siano voluti intervenire alla voce "esterni di difesa"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
eppure io me sento che domani un botto lo facciamo

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: calimero il 30 Ago 2012, 17:35
Pjanic è l'unico che hanno pagato, quindi è stato l'unico che non hanno potuto "incentivare" ad andarsene, anche perchè nonostante ci fossimo cacati sotto per il suo acquisto e per quelli di Heinze, Chear (!) e Caco, non è che adesso ci sia la fila per accaparrarsene le prestazioni.

Hanno sconfessato l'intera campagna acquisti dello scorso anno sbolgnandone 7 su 11 e mantenendo solo quattro dei cinque che avevano pagato (altrimenti pure Osvaldo e Stekelemburg sarebbero partiti).

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: charlie il 30 Ago 2012, 17:52
eppure io me sento che domani un botto lo facciamo

Ho capito, domani vado a lavoro coi mezzi va...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Citazione di: robylele il 30 Ago 2012, 17:50
Se Floccari vale 6 e noi chiediamo 5,5 ma per il mercato che stiamo vedendo la valutazione è, per esempio, 4, allora lo devi dare a 4.

stessa cosa per Foggia. 1,5 ml. è poca roba, ma se quelli devono giocare con Perin in porta ci sarà un motivo...a sto punto molla l'osso.
Lotito non vuole fare minusvalenze .
Per Floccari a quanto pare l'unica offerta era di 3mln (il Bologna lo voleva in prestito con diritto di riscatto a quanto pare).
Il Pescare vuole Foggia in prestito e con parte dell'ingaggio pagato dalla Lazio , andassero in B senza l'aiuto di Foggia (che in B ci andrebbero lo stesso).
Sopratutto su Floccari , che è un giocatore con un certo valore di mercato e con una certa utilità per la Lazio io avrei fatto la stessa cosa , con Foggia invece non saprei . Che poi è lo stesso mercato in cui il Pescara incassa 14mln per uno che non ha mai fatto la Serie A

Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2012, 17:53
Hanno sconfessato l'intera campagna acquisti dello scorso anno sbolgnandone 7 su 11 e mantenendo solo quattro dei cinque che avevano pagato (altrimenti pure Osvaldo e Stekelemburg sarebbero partiti).
Osvaldo e Lamela manco avrebbero potuto venderli visto quello che li hanno pagati , avrebbero fatto delle minusvalenze da paura (tipo Borriello per il quale per non fare minusvalenze lo stanno regalando in prestito gratis ogni anno)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 30 Ago 2012, 17:50

Il problema e' che Floccari te lo pagano solo 4 ma se ne cerchi uno equivalente devi sganciare il doppio epagargli anche il doppio di ingaggio . A quel punto ti tieni felicemente Floccari.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 30 Ago 2012, 17:42

poi se serve un puntello c'è sempre il mercato di Gennaio.   :DD
però tu lo fai apposta
e poi dicono sia il il provocatore. :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
su Sky dicono che il Bologna vuole Gila, quindi la notizia di Floccari credo proprio sia vera :(

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dies.irae il 30 Ago 2012, 17:38
mi chiedo come avrebbe dovuto essere questo mercato, per meritarsi l'INsufficienza

come quello del Milan, che ha smantellato la squadra.

O come quello del Napoli, che ha ceduto due titolari (Lavezzi e Gargano) rimpiazzandoli con Behrami e Insigne. " che ti portano allo scudetto, certo!

Noi non abbiamo ceduto nessuno, ed abbiamo inserito 2 titolari, più forti di quelli che giocavano prima, Ederson e Ciani.

C'è di peggio, sicuramente.

E comunque io ho dato un 6, non un 8

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 30 Ago 2012, 17:51
Io continuo a non capire perchè in molti vi concentrate sull'attacco quando in difesa abbiamo piu' o meno gli stessi problemi dello scorso anno.
Konko e Radu hanno dimostrato di non essere affidabilissimi sotto il punto di vista fisico e il rumeno addirittura in questa stagione è stato praticamente sempre fuori.
I centrali da quando si è capito che Diakitè non rinnovera' sono 4 numericamente ma sappiamo bene che il francese giochera' poco o niente.
Al via della stagione che ha come minimo lo stesso numero di partite della scorsa stagione ci presentiamo con:
Konko
Radu
Lulic
Cavanda
Scaloni
Zauri
come esterni e
Dias
Biava
Ciani
Diakitè
Stankevicius
centrali tenendo conto che il francese e il lituano giocheranno poco chi per un motivo chi per un'altro.
Io sinceramente non capisco come il tecnico e la societa' non siano voluti intervenire alla voce "esterni di difesa"
sappiamo tutti che in difesa cè il problema più grosso. lo sa ognuno di noi qui dentro, lo sanno pure i sassi
ma che dobbiamo fare?
pure io mi aspettavo il 10 luglio come prima cosa un esterno a sx
però i fatti sono questi
non ci si capisce molto, di questo ti do atto

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: calimero il 30 Ago 2012, 17:47
la Lazio non ha venduto nessuno dei suoi assi

in effetti, che lotito sia da un pò che lo va dicendo, doveva far intuire che potesse essere un mettere le mani avanti.
cmq è vero, e difatti c'è grande difficoltà a comprare.

ma questo non è una cosa buona in assoluto, perchè se vendi un asso, puoi sopperire a diverse lacune, e far crescere cmq il tasso tecnico globale, oppure puoi comprare un altro asso che ti sposta ancora di più gli equilibri.

dipende dal caso specifico, nessuno penso che qui stia piangendo per aver venduto licth e kolarov.

vendere l'asso in sè, non è nè bene nè male (invece lotito c'ha fatto lo slogan per ovvi motivi)

occorre vedere che ci fai coi soldi ricavati, per dire se è bene o male.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Splash21 il 30 Ago 2012, 17:54
Osvaldo e Lamela manco avrebbero potuto venderli visto quello che li hanno pagati , avrebbero fatto delle minusvalenze da paura (tipo Borriello per il quale per non fare minusvalenze lo stanno regalando in prestito gratis ogni anno)...

borriello guadagna 4 pippi netti all'anno se lo danno via a qualsiasi titolo hanno fatto bingo

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
17.52 — Movimenti di attaccanti. Il Genoa è piombato su Borriello: se l'affare andrà in porto, il Bologna prenderà Gilardino e ci sarà il via libera per Floccari all'Inter.

Gazzetta dello SPort

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash21 il 30 Ago 2012, 17:54

Appunto. Intendevo dire che sono rimasti solo quelli che hanno pagato in quanto irrivendibili. Se Stekelemburg l'avessero preso in prestito avrebbero rimpacchettato pure lui.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si ma l'Inter da quanto ho capito per Floccari offre 2

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Borriello al genos e Gilardino da noi come la vedreste?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
borriello torna a genoa solo se le merde gli pagano almeno metà stipendio, voglio vedere preziosi che caccia 4 milioni ...

Discussione precedente - Discussione successiva