L'orizzonte di K.L.

Aperto da Rivolazionario, 01 Set 2012, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Io credo che con il 4231 di Reja non era adatto perchè l'unico attaccante doveva essere tecnico, fare da sponda. Per questo Libor era efficace solo una volta saltati gli schemi agli ultimi minuti.
Secondo me Petkovic cercherà di utilizzarlo nel 442

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: voltaire il 01 Set 2012, 13:46
finalmente  approfondiamo su questo ragazzo,lo ammiro dal primo giorno che è arrivato da noi,cosi grezzo,ma tenero da un carattere straordinario,tenace per una crescita costante e lenta,testa,mai sopra le righe,disciplina sono nel suo dna,senza sminuire gli altri chiaramente,non cerchiamo forzatamente paragoni,ho sempre sostenuto che nella mia rosa un giocatore come Libor,lo vorrei sempre! lui serve a noi non in prestito, se è rimasto con noi,in questi anni non è perchè viene considerato un amuleto,o per i gol fatti,ma perchè,la sua crescita credo,venga considerata moltissimo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2012, 16:13
Ma allora forse vuoi dire unA boa, nel senso marino del termine??

Se e' questo che vuoi dire, tutti e tre lo fanno. A Kozak viene chiesto, perche' il centravanti specie se punta unica, deve venire incontro al gioco e fare, appunto, da boa - non puo' limitarsi a cercare di buttarla dentro (inzaghi lo faceva, ma Inzaghi era unico. Lui giocava faccia alla porta, semrpe sul filo del fuorigioco e partiva sperando che la palla filtrasse. Nessuna responsabilita' di costruzione).
Klose ne ha dato un esempio mirabile a Bergamo.
Klose lo ha fatto tutte le partite giocate l'anno scorso, e invariabilmente le azioni sono finite o con un controllo palla da treenne, o con un fallo subito (generalmente non fischiato) o con un fallo fatto da lui (avversario ucciso a gomitate o arbitro spuerzelante post-Galliani).
Un centravanti boa volevo dire.
Io non gli darei nessuna responsabilità di costruzione a Libor. Per me è quel tipo di giocatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: A.Voronin il 01 Set 2012, 16:50
Un centravanti boa volevo dire.
Io non gli darei nessuna responsabilità di costruzione a Libor. Per me è quel tipo di giocatore.

OK, allora torniamo a Inzaghi, perche' Emile Heskey costruisce eccome, con ERiksson era il 5o a sinistra del 4-5-1.
Eppero', avercelo Inzaghi, con quel fiuto del gol regalare un giocatore all'aversario in costruzione mi puo' anche andare. Per ora non credo Libor dia abbastanza garanzie contro avversari forti da giustificarne lo schieramento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In Inghilterra ora si discute sul fatto che il ruolo perfetto di Balotelli e' la panchina.
Lo metti a venti minuti dalla fine quando ti serve una forza distruttiva del trend preso dalla partita.
IN un certo senso e' un paragone che ci sta. Nella maggior parte delle partite Balo te leva gli schiaffi dalle mani, poi magari ne risolve qualcuna. Magari per motivi non tecnici, ma disciplinari, fatto sta che sono tutti convinti che senza la suqalifica di Balo lo Utd avrebbevinto il titolo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2012, 16:56
OK, allora torniamo a Inzaghi, perche' Emile Heskey costruisce eccome, con ERiksson era il 5o a sinistra del 4-5-1.
Eppero', avercelo Inzaghi, con quel fiuto del gol regalare un giocatore all'aversario in costruzione mi puo' anche andare. Per ora non credo Libor dia abbastanza garanzie contro avversari forti da giustificarne lo schieramento.
Infatti Heskey è un centravanti boa (la costruzione è il suo punto forte), Kozak un finalizzatore. Neanche a me da parecchie garanzie, deve migliorare nei movimenti ma per questo serve minutaggio che un prestito gli avrebbe garantito.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: zorba il 01 Set 2012, 08:16

Se Kozak prova a fa na cosa del genere je se sganciano i componenti come a Jeeg Robot.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Bello, la giuria che punteggio gli ha assegnato ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Andre il 01 Set 2012, 18:03
Bello, la giuria che punteggio gli ha assegnato ?

1 punto.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Parlavamo di centravanti boa...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Allora questo vale 3.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Non capisco chi dice che Kozak funzioni solo quando può entrare "con la testa libera" e "senza responsabilità", quando proprio i fatti ci hanno dimostrato che spesso ci ha tolto le castagne dal fuoco segnando il gol fondamentale per la vittoria o il pareggio della partita di turno, quando eravamo nei guai.

La somiglianza con Inzaghi poi io la vedo eccome. Entrambi tecnicamente inaffidabili, azzeccano un appoggio laterale per sbaglio, bravi a tagliare in area e a fare tutti quei gol facili o sporchi o di rapina, rapidi nella conclusione (questo non lo pensavo di Kozak, ma il primo gol al Mura mi ha fatto ricredere, una legnata sotto la traversa con la palla ancora all'altezza del suo naso). Una grossa differenza, oltre naturalmente al fatto che Inzaghi ha avuto vent'anni di carriera per dimostrare le sue qualità, è chiaramente il fisico, per cui Libor è più appariscente e un po' più sgraziato - e dove Pippo sgusciava da tutte le parti lui tira dritto come un treno.

Peraltro finora gli è toccato giocare nella squadra meno predisposta all'attacco corale della serie A, e concordo con chi obietta che quando ha giocato titolare lo ha fatto in una Lazio fisicamente e numericamente bollita, peraltro reduce dalla pubalgia. Non è che adesso possa fare sempre uno-due gol a partita o tenere medie alla di natale, ma anche per me (che comunque non ci capisco poi molto  :=))) dopo Klose è la prima scelta in attacco.

Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
porgascogne

Visitatore
il problema di kozak, l'anno passato, era in panchina e quindi nella TOTALE mancanza di idee per, non dico segnare, ma almeno per creare azioni per
dice: ma reja stava in panca anche l'anno prima
si, vero, ma la forma generale della squadra (compresi infortuni, tra cui anche quello di LIBOR) era migliore, non c'erano klose e cissè e c'era uno zarate in più che, seppure io lo stramaledica ogni volta che lo vedo toccare più di una volta il pallone, nella fine del campionato di due anni fa si rivelò un ottimo assist man

KOZAK sarebbe titolare in almeno 8 delle squadre di serie A ed in inghilterra sarebbe capocannoniere, altrochè

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: porgascogne il 01 Set 2012, 18:35
il problema di kozak, l'anno passato, era in panchina e quindi nella TOTALE mancanza di idee per, non dico segnare, ma almeno per creare azioni per
dice: ma reja stava in panca anche l'anno prima
si, vero, ma la forma generale della squadra (compresi infortuni, tra cui anche quello di LIBOR) era migliore, non c'erano klose e cissè e c'era uno zarate in più che, seppure io lo stramaledica ogni volta che lo vedo toccare più di una volta il pallone, nella fine del campionato di due anni fa si rivelò un ottimo assist man

KOZAK sarebbe titolare in almeno 8 delle squadre di serie A ed in inghilterra sarebbe capocannoniere, altrochè

Capocannoniere è una forzatura ;) però quoto al 100 %
Con Petkovic, per me farà un bel pò do goal  :beer:

Poi, vabbè che il mura è scarso, ma il primo goal fatto in quel modo...ha proprio il goal in canna.
Se si "sgrezza" giocando, ci farà sicuramente comodo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Kozak per "sgrezzarsi" deve assolutamente giocare, ripeto, poiché andrebbe a memorizzare, e quindi a inculdere nel proprio bagaglio, determinati movimenti offensivi che lo renderebbero una micidiale macchina da gol.
Tecnicamente temo che non farà miglioramenti strepitosi, ma mi basta quello di cui sopra, essendo già dotato di un fiuto del gol fuori dal comune.
Libor deve vedersi i dvd con i gol di Inzaghi, di Trezeguet, di Ruud Van Nisterlooy. Trasformarlo in un Jancker, in un Corradi, in un Bogdani è una bestemmia calcistica.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Non so se sia già stato citato Tore André Flo. Ecco, per me l'idealtipo cui si rifà Kozak è quello.

Che ve devo dì? Dite che deve giocare tanto? E che giochi tanto...
Io spero de no. Ma se dite che giocando tanto farà gol a carettate, speriamo si trovi il modo di farlo giocare tanto.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2012, 00:08
Non so se sia già stato citato Tore André Flo. Ecco, per me l'idealtipo cui si rifà Kozak è quello.

Che ve devo dì? Dite che deve giocare tanto? E che giochi tanto...
Io spero de no. Ma se dite che giocando tanto farà gol a carettate, speriamo si trovi il modo di farlo giocare tanto.
Due giocatori diversi...flo non era nemmeno un centravanti boa, non aveva un gran fiuto del gol. Flo è più simile a floccari che a kozak....

Discussione precedente - Discussione successiva