Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.101

- c'ha sarvato
- gestione oculata
- coppa italia e supercoppa italiana
- quasi sempre in europa
- giocatori come klose, cissé, hernanes, marchetti con la nostra maglia...giocavamo co delgado e claudio de sousa
- lazio style radio, television, i negozi e compagnia bella

cose fatte male

- a parte qualche affare alcune trattative in uscita non mi sono piaciute, non riusciamo a piazzà i giocatori
- con stampa e media non ci sa proprio fare
- rapporti tesi con la tifoseria
- je manca sempre un centesimo pe fa na lira
- spesso parla a sproposito
- gestione caso pandev
- faraoni, marin, macheda che se ne so annati a zero (succede dapperutto ma è onesto segnarlo)

per importanza io direi 70 - 30

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borgorosso il 02 Set 2012, 14:26
scaloni è preso in considerazione perchè in rosa. se ne prendevi uno migliore (e non l'hai preso perchè hai rinnovato il contratto a scaloni, circolo vizioso) scaloni apriva un ristorante argentino.

brocchi ha 78 anni e viene da un anno di inattività.

biava è affidabile. ma per quanto?

Probabilmente non ritenevano prioritario l'avvicendamento di Scaoni con un altro sostituto di Konko. Da qui il rinnovo.
Biava è sufficiente che sia affidabile per una sola stagione, visto che il contratto è annuale.
La presenza di Brocchi non ha precluso l'inserimento di un altro mediano, vista la promozione di Onazi in prima squadra.
Questo al netto del peso che possono avere i tre nella gestione del gruppo, elemento a cui viene data considerazione nulla e che in molti casi invece risulta determinante rispetto alle scelte.

Quelli che "liberano i posti" sono gli esuberi certificati, non quelli che noi riteniamo tali.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: el jardinero il 02 Set 2012, 15:09
Ma Owen svincolato?  :)

Citazione di: richard il 02 Set 2012, 15:16
pare stia per firmare col sunderland

Ma Cragnotti non ha strappato un'opzione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: calimero il 02 Set 2012, 15:19
Ma Cragnotti non ha strappato un'opzione?

me sa che è scaduta  8)

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: richard il 02 Set 2012, 15:21
me sa che è scaduta  8)

Eh si, le stronzate i presidenti le dicevano anche ai tempi delle vacche grasse.

:) :) :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: calimero il 02 Set 2012, 15:22
Eh si, le stronzate i presidenti le dicevano anche ai tempi delle vacche grasse.

:) :) :)

Già.
E come dimenticare i Nesta, Crespo e Nedved dichiarati "incedibili" o il famoso "non compro olandesi ho preso Protti" dopo un'estate passata a parlare di Overmars e i De Boer.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: A.Voronin il 02 Set 2012, 15:11
cose fatte bene

- c'ha sarvato
- gestione oculata
- quasi sempre in europa
- giocatori come klose, cissé, hernanes, marchetti con la nostra maglia...giocavamo co delgado e claudio de sousa

cose fatte male

- a parte qualche affare alcune trattative in uscita non mi sono piaciute, non riusciamo a piazzà i giocatori
- gestione caso pandev
- faraoni, marin, macheda che se ne so annati a zero (succede dapperutto ma è onesto segnarlo)

Per par condicio se metti tra le cose negative gli errori del settore giovanile allora devi mettere tra le cose positive le cose buone del settore giovanile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Owen c'ha un ginocchio che ce scoli la pasta

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: A.Voronin il 02 Set 2012, 15:11
cose fatte bene

- c'ha sarvato
- gestione oculata
- quasi sempre in europa

cose fatte male

- gestione caso pandev

Beh in realta' l'unico andato via a 0 e' Faraoni, per gli altri sono state pagati indennizzi di formazione pari a circa 5-600.00 euro per giocatore...e teoricamente, dato il valore dimostrato fino ad ora, per Macheda ci abbiamo pure fatto un affare  :p

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
http://www.repubblica.it/online/sport/rivlazio/rivlazio/rivlazio.html

Era un pomeriggio avevo finito gli allenamenti.
Pioveva , entrai in macchina , e mio padre mi fa con gli occhi che brillavano ......
Abbiamo preso Rivaldo

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
ma Insua,chiacchierando cosi; cosa avrebbe e potuto aggiungere di più alla  squadra?

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: voltaire il 02 Set 2012, 16:24
ma Insua,chiacchierando cosi; cosa avrebbe e potuto aggiungere di più alla  squadra?

Ecco, questo è forte.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.900
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2012, 20:33
Cappellona mondiale di Aogo che dona la vittoria al Werder Brema :lol:
Su www.amburgo.net hanno aperto un topic in cui si lamentano del fatto che non è stato coperto il buco del terzino sinistro.

"ci siamo fatti fottere da Norwich Garrido! Dico dal Norwich!" ha scritto il netter "Big Mac"

Citazione di: Iker77 il 02 Set 2012, 15:18
Probabilmente non ritenevano prioritario l'avvicendamento di Scaoni con un altro sostituto di Konko. Da qui il rinnovo.
Biava è sufficiente che sia affidabile per una sola stagione, visto che il contratto è annuale.
La presenza di Brocchi non ha precluso l'inserimento di un altro mediano, vista la promozione di Onazi in prima squadra.
Questo al netto del peso che possono avere i tre nella gestione del gruppo, elemento a cui viene data considerazione nulla e che in molti casi invece risulta determinante rispetto alle scelte.

Quelli che "liberano i posti" sono gli esuberi certificati, non quelli che noi riteniamo tali.
Sono completamente d'accordo  :pp

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2012, 20:33
Cappellona mondiale di Aogo che dona la vittoria al Werder Brema :lol:
Che Aogo è una sega coi piedi di travertino l'ho già detto? (chissà i cori che gli avranno dedicati i "suoi" tifosi).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I piedi non c'entrano, s'e' distratto e ha causato un rigore.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2012, 13:16
Il calciomercato della Lazio per quanto mi riguarda è stato decisamente insufficiente, sia in entrata che soprattutto in uscita.
In entrata ci siamo fatti andare bene soluzioni tampone che avevamo anche l'anno scorso e che non sono bastate o comunque non si sono rivelate valide (Lulic terzino al posto del lungodegente Radu ad esempio, o Scaloni come vice Konko).
Dal mercato soluzioni e rimedi non ne sono arrivate, il terzino sinistro mancava, manca e mancherà, Cavanda )che mi piace pure) e Scaloni saranno i vice Konko.
Ciani ed Ederson sono due ottimi elementi, Breno è stato preso ma non è arruolabile, Candreva è un acquisto di gennaio, Zarate del 2008 e Floccari del gennaio 2010.
Non passi la favoletta del "ci si rinforza anche non cedendo". Falso come una moneta da 3 euro.
Al massimo non vendendo non ti indebolisci, ma non ti rinforzi neanche.
Alla fine della giostra il mio voto a questo mercato in entrata è 5,5.

In uscita è stato fatto un disastro, non  mi dilungherò nemmeno troppo.
Dovevamo piazzare almeno Stendardo, Garrido, Alfaro, Matuzalem, Zauri, Carrizo, Foggia.
Di questi solo i primi due sono partiti. Gli altri stanno ancora a Formello.
Inoltre pure Barreto sta a Formello.
A quelli che stanno attentissimi alle plusvalenze, agli ammortamenti ed ai bilanci chiedo: Avere questi giocatori, tutti pagati, a marcire a Formello e poi in tribuna all'Olimpico, è buona gestione?
Voto 2

Una parentesi la merita però il mercato in prospettiva.
Tounkara e Antic da soli valgono già un 8, gli altri ragazzi arrivati, tutti con buone referenze, porterebbero il voto a 9, ma c'è sempre un "ma".
Il caso Marin, gestito secondo me male e con superficialità,
Voto 8 comunque.

Alla fine di tutto la nostra Lazio nonostrante tutto, si ritrova ad essere una delle squadre migliori del lotto.
Non è un controsenso, è frutto del lavoro (buono, molto) degli altri anni, di alcune congiunture astrali favorevoli (tipo il non aver ceduto Floccari alla viola alle 18), e anche dei due innesti di quest'anno.
Soprattutto però per l'indebolimento di alcuni ex squadroni, tipo il Milan ma anche l'Inter.

Questo campionato non ha un padrone secondo me, neanche la Juve.
Juve, Lazio, Napoli, Inter: da queste secondo me uscirà la squadra campione d'Italia.
Poi Milan, Roma, Fiorentina e le altre....ah, l'Udinese rischia la B secondo me quest'anno...
perfetto.

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Svincolati ci sono fabio grosso e zambrotta. Io un pensierino ce lo farei.

Meglio di cavanda saranno.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Iker77 il 02 Set 2012, 15:18

Il che in linea di massima mi può anche star bene.

OK Biava che, come ha detto lui stesso, parte sempre riserva ovunque vada e poi fa il titolare.
Un altro anno è OK, pure perché prende mi pare 600k.

OK Scaloni, che per quanto mi riguarda, per il modo in cui si mette a disposizione le volte che viene chiamato in causa, merita un contratto fino al 2030.

Ma Brocchi...
A Gennaio Brocchi compie 37 anni e lo scorso anno è stato più fermo che in campo.
E prende 1.2M l'anno, ragazzi!
Io avrei capito se si fosse spalmato come con Zauri, ma invece a lui è stato allungato proprio il contratto.
Ora, se il suo "peso nella gestione del gruppo" è tale da giustificare l'esborso di 1.2M per un anno aggiuntivo di contratto, beh questo va quantomeno spiegato al tifoso, altrimenti uno certe domande se le fa, altrimenti ci facciamo andar bene tutto, altrimenti dobbiamo pensare che davvero "il tifoso deve fare il tifoso", non farsi domande, non ragionare, non commentare e accettare in silenzio qualsiasi cosa, chiudendo i Forum e limitandosi al "Forza Lazio, Roma merda".

Discussione precedente - Discussione successiva