Serie A - Seconda giornata

Aperto da Tarallo, 01 Set 2012, 18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Io non capisco come si possa mettere l'Inter tra le pretendenti al titolo.
Obiettivamente, a parte i maghi del calcio che danno le valutazioni di mercato "ad minchiam" dei giocatori, anche i più sconosciuti, basta che se li comprano le strisciate, leggendo la formazione dell'Inter, a parte Snejder e Milito non vedo cosa ci sia di interessante la dentro.
Sull'allenatore stra(ma)ccione stendo un velo pietoso, sinceramente é imbarazzante anche solo sentirlo parlare, si atteggia a Mourinho della Garbatella. probabilmente le faccette con la smorfietta le prova nel bagno di casa davanti allo specchio per assomigliare il più possibile all'allenatore portoghese. So convinto che fra un po si farà anche le tinture per avere i capelli sale e pepe come José.
Poi per il resto le azioni che tutto l'orbe terraqueo televisivo italiano hanno mostrato delle magica macchina da guerra romanista mi sono sembrate imbarazzanti dimostrazioni che la difesa dell'Inter é schierata con l'infallibile sistema dell'enalotto. A caso. Tu va là e Ranocchia dall'altra parte, Zanetti, 69 anni appena compiuti, dove vuole, perché c'ha solo 35 anni in più dell'allenatore e quindi il rispetto alle persone anziane é d'obbligo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 03 Set 2012, 08:36
Obiettivamente, a parte i maghi del calcio che danno le valutazioni di mercato "ad minchiam" dei giocatori, anche i più sconosciuti, basta che se li comprano le strisciate, leggendo la formazione dell'Inter, a parte Snejder e Milito non vedo cosa ci sia di interessante la dentro.
Sull'allenatore stra(ma)ccione stendo un velo pietoso, sinceramente é imbarazzante anche solo sentirlo parlare, si atteggia a Mourinho della Garbatella. probabilmente le faccette con la smorfietta le prova nel bagno di casa davanti allo specchio per assomigliare il più possibile all'allenatore portoghese. So convinto che fra un po si farà anche le tinture per avere i capelli sale e pepe come José.
Poi per il resto le azioni che tutto l'orbe terraqueo televisivo italiano hanno mostrato delle magica macchina da guerra romanista mi sono sembrate imbarazzanti dimostrazioni che la difesa dell'Inter é schierata con l'infallibile sistema dell'enalotto. A caso. Tu va là e Ranocchia dall'altra parte, Zanetti, 69 anni appena compiuti, dove vuole, perché c'ha solo 35 anni in più dell'allenatore e quindi il rispetto alle persone anziane é d'obbligo.

beh, guarin e palacio non mi dispiacerebbe averli

detto questo, straminchioni è un imbecille
nel senso che imbelle

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2012, 08:43
beh, guarin e palacio non mi dispiacerebbe averli

Una squadra che due anni fa schierava Lucio, Maicon, E'too, Thiago Motta e Julio Cesar co Guarin e Palacio ce fa er brodo. Non sono seghe, intendiamoci, anzi, pero' siamo al "riflusso" nerazzurro. Il resto dei giocatori é media nazionale.
Leggo la formazione dell'Inter e mi dico che se gli stessi giocatori formassero la formazione della Sampdoria, per dire un nome, e portassero un'altra maglietta, nessun essere senziente li metterebbe tra i pretendenti al titolo. Al massimo tra le squadre che lottano per la EL.
Palacio e Guarin, nella Lazio per dire, potrebbero non essere titolari. O giocarsela.
L'Inter che mettevamo, negli anni scorsi, tra i pretendenti al titolo oggi lo facciamo per "default".
Obiettivamente si sono pesantemente indeboliti, se noi, scatenate l'inferno, abbiamo innovato a Scaloni, loro ancora devono tenere in vita Zanetti, che giocava già quando ancora l'Argentina era una colonia spagnola.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
allora c'è qualcuno - cioè ib - che la pensa come me sull'inter e sul mr bean de roma sudde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: italicbold il 03 Set 2012, 08:36

attento a dare un giudizio così presto, è una squadra in costruzione, ad esempio il centrocampo era formato da giocatori nuovi Guarin, Gargano, Pereira, e se c'era handanovic in porta non faceva il disastro compiuto da castellazzi

l'11 titolare non va sottovalutato, non so come stanno messi a riserve

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dies.irae il 03 Set 2012, 09:45
attento a dare un giudizio così presto, è una squadra in costruzione, ad esempio il centrocampo era formato da giocatori nuovi Guarin, Gargano, Pereira, e se c'era handanovic in porta non faceva il disastro compiuto da castellazzi

Non va sottovalutato perché i giocatori ce li hanno, ma é anche vero che ieri ha messo una formazione strana. Aveva Pereyra davanti a Nagatomo come ala, e a centrocampo aveva buchi paurosi.

Ieri ha fatto poche cose.

ps. ho visto questa partita e non la nostra visto che qua facevano vedere solo quella.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ieri la difesa dell'imperd è stata imbarazzante...ho visto i gol che ha subito...uno più ridicolo dell'altro...

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2012, 09:47
Non va sottovalutato perché i giocatori ce li hanno, ma é anche vero che ieri ha messo una formazione strana. Aveva Pereyra davanti a Nagatomo come ala, e a centrocampo aveva buchi paurosi.

ma infatti ci sta che stramaccioni stia ancora cercando la quadratura del cerchio.
spero ovviamente che non la trovi mai, ma detto ciò continuo a credere che SE ci sarà una rivale per la juve (i bianconeri potrebbero anche giocare un campionato a parte da soli), potrà essere solo l'inter

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Guarin, Gargano e Pereira,
non é che m'hai detto Iniesta, Xavi e Mascherano eh ?

calimero

*
Lazionetter
* 6.597
L'Inter è una squadra guidata da un tecnico inesperto che sta cercando una sua idea di gioco adattabile al calcio degli adulti. Non essendo però composta  come in passato da assi che se ne potevano strafregare della disposizione tattica patisce la disorganizzazione e la mediocrità tecnica di alcuni componenti (penso con orrore a tre difensori su 4 titolari). Nelle partite in trasferta se la cavano tenendo la difesa bloccata e contando sui solisti di valore che sono sopravvisuti alla rifondazione. Nelle partie in casa devono essere necessariamente più "aperti" e i limiti emergono impietosi. Hanno avuto difficoltà perfino nei preliminari quando sarebbe bastata una semplice gestione del palleggio.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: italicbold il 03 Set 2012, 10:00
Guarin, Gargano e Pereira,
non é che m'hai detto Iniesta, Xavi e Mascherano eh ?

ma io ci capisco poco di calcio, non ho difficoltà ad ammetterlo
  :p

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Se non fosse che c'è la Juve che sembra la più forte di tutte, a me le mer.de un po' preoccuperebbero...è anche vero che ancora è presto per esprimere sentenze

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
I nuovi non sarebbero neanche male. Il problema, sia a livello tecnico che di personalità, è che mancano i fuoriclasse che avevano nelle scorse stagioni. Facendo il confronto solo con la scorsa stagione, non hanno più Lucio e soprattutto Maicon e hanno Zanetti con un anno in più. Non ho capito poi la vicenda portiere. Handanovic è bravo, ma il problema dell'Inter era Julio Cesar? Non era meglio spendere in qualche altro ruolo?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 03 Set 2012, 10:39
Se non fosse che c'è la Juve che sembra la più forte di tutte, a me le mer.de un po' preoccuperebbero...è anche vero che ancora è presto per esprimere sentenze

A me preoccupa solo una cosa. In una serie A sempre più di livello basso, l'unica cosa che può veramente fare la differenza sono le idee. E tutto si può dire a zeman tranne che non ce le abbia.

P.S. Questo discorso si può fare anche su di noi...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.218
il gioco di Zeman è cambiato negli anni, un conto è giocare con Verratti.Insigne-Immobile, altro è giocare con titty e co., fermo restando che la difesa dell'inter (così come quella del palermo) è stata imbarazzante...
Juve un gradino sopra a tutti, naples-milan-Lazio, poi riommerd e inter, così vedendo solo 2 partite.
:ssl

Blueline

*
Lazionetter
* 6.719
Imbarazzante il primo gol delle merde, gli interisti sembravano in vacanza.
Le squadre di Zeman vanno affrontate difesa arcigna e contropiede.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Brixton il 03 Set 2012, 10:49
I nuovi non sarebbero neanche male. Il problema, sia a livello tecnico che di personalità, è che mancano i fuoriclasse che avevano nelle scorse stagioni.

proprio per questo devono trovare una identità di gioco efficace, ed è in casi come questi in cui l'allenatore dimostra se è bravo oppure no.

Citazione di: Brixton il 03 Set 2012, 10:49
Non ho capito poi la vicenda portiere. Handanovic è bravo, ma il problema dell'Inter era Julio Cesar? Non era meglio spendere in qualche altro ruolo?

per me è stata una operazione da applausi, hanno sostituito cesar con un portiere più giovane e forse anche più bravo, ma che ha un ingaggio molto inferiore

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Charlot il 03 Set 2012, 10:55
il gioco di Zeman è cambiato negli anni, un conto è giocare con Verratti.Insigne-Immobile, altro è giocare con titty e co., fermo restando che la difesa dell'inter (così come quella del palermo) è stata imbarazzante...
Juve un gradino sopra a tutti, naples-milan-Lazio, poi riommerd e inter, così vedendo solo 2 partite.
:ssl

ragionando sul milan, direi che ha un centrocampo ed un attacco TITOLARE che può giocare anche per il primo posto, ma la difesa è da metà classifica secondo me, in coppa ne vedremo delle belle

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

colpa loro, potevano prendersi Carrizo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 03 Set 2012, 10:39

sopravvalutate la broma. Giocano con una difesa alta, e di cui l'unico bravo é Balzaretti. Il resto sono un branco di pippe. Forse é esagerato, ma Burdisso non é + lo stesso, Piris non sa difendere visto che ogni volta che viene puntato viene superato, Castan ancora non l'ho incuadrato, ma ripeto hanno una difesa che fa ridere.

L'unici errori che puoi fare con loro é ritardare la giocata. Se avessero avuto anche un Ledesma che tenta il lancio di prima sarebbe finita 4 a 2.
E poi hanno lasciato km a centrocampo per impostare, oltre al fatto di lasciare spazio a Totti per girarsi, e mettere la palla sulla testa di quello che é stato abbandonato da tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva