La Lazio e la nazionale

Aperto da hooper83, 03 Set 2012, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Ma c'è qualche motivo storico del perchè non c'è mai stato un grosso Feeling tra la Lazio e la selezione italiana? Non è solo Prandelli, ma proprio storicamente non ricordo un grossa attenzione dei commissari italiani per la Lazio. Basti notare che un giocatore come Palladino ha uguale presenze di un bomber decennale come Rocchi. Ma anche nella Lazio del primo scudetto le presenze in nazionale latitavano.

A memoria, ma potrei sbagliare ricordo che le uniche convocazione degli ultimi 5 anni sono arrivate sono per Baronio e Ledesma, condite comunque da una sola presenza per giocatore

sempre a memoria poi ricordo che solo i Laziali Piola, Nesta, Fuser, Casiraghi e Signori hanno avuto una continuità in nazionale.

Potrei scondarmi qualcuno, ma insomma non si tratta di numeri da capogiro.

Secondo voi perchè?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

val68it

Visitatore
me lo stavo chiedendo anche io.......se consideriamo che addirittura il nostro più grande giocatore dei tempi recenti, (ultimi 15 anni) non ha mai avuto grande feeling con la nazionale........
per l'immediato, l'ostracismo nei confronti di Marchetti, di gran lunga il miglior portire italiano dopo Buffon, è sintomatico.....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: vagabond il 03 Set 2012, 10:19
la Nazionale è politica...

troppi interessi, soprattutto economici,favori personali a procuratori e parenti vari...
8) :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

hooper83

*
Lazionetter
* 304
ok, ma se mettiamo insieme le presenze di campionissimi come Re Cecconi (2), Garlaschelli (4), Wilson (3), Martini (1), Chinaglia (14), riusciamo a battere di una sola presenza un Benarrivo, di due un Aquilani. Ok, tempi diversi. Ma questa cosa è impressionate.

val68it

Visitatore
Citazione di: hooper83 il 03 Set 2012, 10:41
ok, ma se mettiamo insieme le presenze di campionissimi come Re Cecconi (2), Garlaschelli (4), Wilson (3), Martini (1), Chinaglia (14), riusciamo a battere di una sola presenza un Benarrivo, di due un Aquilani. Ok, tempi diversi. Ma questa cosa è impressionate.
Pero' quelli erano tempi in cui essitevano i "blocchi", ed in nazionale giocavano sempre gli stessi al di la dei valori emersi in campionato; ora c'è molta più varietà, però quando si vedono convocati come Borini, Insigne (forte eh, ma 2 presenze in serie a), Viviano, Cassani (!!!!! neanche titolare nella fiorentina), Giaccherini (!!!!!!!!!!?????)....boh.....

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
scusate, ma il vate prandelli ha chiamato 4 portieri 4?
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
In realtà negli ultimi 5 anni convocato anche Mauri ma sono d'accordo con l'analisi

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Si, 4 portieri. Bisogna valorizzarli nella tribuna azzurra.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Mi sembra evidente l'ostracismo nei confronti della SS LAZIO 1900, storicamente presente,ma accentuatesi pesantemente con la nuova proprietà.
In fondo non mi frega molto della cosa,anzi evitiamo affaticamenti ed infortuni.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Bene così. la nazionale figc mi è sempre stata sul cazzo e voglio continuare a odiarla. Prandelli, non mi mettere in difficoltà, continua a convocare le solite pippe raccomandate...

con Candreva e Marchetti in nazionale riuscirei a tifare pure sta squadra di mafiosi

Contenuto sponsorizzato

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Viviano non mi sembra meglio di Marchetti
e di sicuro il panchinaro Giaccherini al momento può lustrare gli scarpini a Candreva
ma Brandelli ha occhi solo da un lato del tevere...

detto questo anche il mio feeling con la nazionale è molto molto scarso quindi chissenefrega

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: maverickiv2007 il 03 Set 2012, 11:20
In realtà negli ultimi 5 anni convocato anche Mauri ma sono d'accordo con l'analisi

Mauri è considerato dal 90% degli allenatori uno dei giocatori più utili del campionato... importante e necessario in tutti i moduli.
:o

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
mi toccherà tifare per osvaldo e giaccherini
che palle!

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: loquace il 03 Set 2012, 11:27
Viviano non mi sembra meglio di Marchetti
e di sicuro il panchinaro Giaccherini al momento può lustrare gli scarpini a Candreva
ma Brandelli ha occhi solo da un lato del tevere...

detto questo anche il mio feeling con la nazionale è molto molto scarso quindi chissenefrega

:beer:

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Charlot il 03 Set 2012, 11:30
Mauri è considerato dal 90% degli allenatori uno dei giocatori più utili del campionato... importante e necessario in tutti i moduli.
:o
Mauri in Nazionale con Prandelli era titolare
fino a quando non si è infortunato, poi la nota vicenda ed eccolo là che non viene più convocato
non certo per la qualità del giocatore

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Grande rispetto per Prandelli finché porta questi risultati, ma questo ostracismo nei confronti della Lazio non mi piace... posso capire dare la precedenza a chi in passato ha fatto bene, ma cos'altro deve fare Marchetti per tornare in nazionale? Cioè, ha convocato Perin! 3 presenze in Serie A e 8 goal subiti.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Io sono contento che non vengano convocati.Siamo impeganti su tre fronti,durante la sosta riposeranno.

cuchillo

Visitatore
Premesso che non me ne fotte nulla, e che se non li chiamano è decisamente meglio, nel periodo di Sacchi (1992-1996) i nostri erano convocati e come.
Italia-Novergia con Marchegiani, Casiraghi e Signori. Parliamo di Mondiali.
La chiamò "Lazionale" un giornale sportivo nell'edizione nazionale dopo un Lazio-Finlandia, mi pare.
Europei 1996, Nesta convocato a 20 anni quando non era affatto scontato. Totti, per dire, non ci andò in Inghilterra.

Comunque sì, prima e dopo Sacchi tra la Lazio e la Nazionale è stato un rapporto storicamente tormentato. 

Discussione precedente - Discussione successiva