(so' l'unico che ha reiterate cattive sensazioni per il prossimo campionato?)

Aperto da sigurd, 13 Lug 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Leoomshford il 03 Set 2012, 12:24
Fai discorsi assolutamente parziali (nel senso di vedere solo parte della realtà) per portare acqua al tuo mulino.

Beh di solito si fa così: si estrapolano, da un contesto, dei dati che non si ritiene secondari e ci si ragiona su.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Tib90 il 03 Set 2012, 12:29
Così va meglio  ;)
Comunque è anche vero che il Napoli di Mazzarr, anche con il doppio impegno, non ha mai avuto grandi problemi di infortuni: quindi secondo me si può fare bene anche con il doppio impegno.
a dire la verità noi abbiamo triplo impegno
loro doppio  ;)

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: carib il 03 Set 2012, 12:30
Beh di solito si fa così: si estrapolano, da un contesto, dei dati che non si ritiene secondari e ci si ragiona su.

Si, ma convieni che se fai il discorso:

La Roma ha una rosa superiore perchè ha un parco attaccanti superiore, stai buggerando, perchè tralasci il fatto che una rosa è fatta anche dagli altri 2 reparti + i portieri?

Non stiamo parlando di: In questo bilancio le spese per il personale sono troppo alte, quindi analizziamole. In quel caso è normale estrapolare dei dati da un contesto.

Se si valutano le rose di due società di calcio non puoi non considerare alcuni reparti, o fai un discorso che non sta nè in cielo nè in terra.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Più facile che lo vinciamo noi lo scudetto, anche con eventuali penalizzazioni, che loro.
Fanno una squadra peggiore ogni anno e godono comunque di un credito immutato.
Mah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
per me Petko deve sfruttare l'ampiezza della rosa in Europa League ieri erano fuori Matuzalem (da reintegrare), Brocchi, Cana, Ederson + Onazi. Volendo anche Foggia per la Coppa Italia.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Iker77 il 03 Set 2012, 12:33
Più facile che lo vinciamo noi lo scudetto, anche con eventuali penalizzazioni, che loro.
Mah.

Si ma anche da parte di alcuni di noi.

Che certi giudizi vengano dalle "prostitute intellettuali" (cit.) ci sta, abbiamo capito come funziona.

Ma che vengano anche da parte di alcuni laziali è deprimente, e fa capire quanti danni può fare la propaganda che fanno...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: Iker77 il 03 Set 2012, 12:33
Mah.

Da "La Gazzetta dello Sport" - 03/03/2009
"Mancano 91 giorni, poi me ne vado in vacanza - dice ancora -. Per 91 giorni sono capace di fare una conferenza stampa medioevale. Io parlo con la stampa perché sono obbligato. Spalletti parla prima della partita, parla durante l'intervallo e parla dopo la partita: è 'primetime', è amico di tutti. Io non sono così".
E aggiunge: "Il giorno della partita, accendo la televisione è c'è sempre Spalletti. Io ho un contratto con l'Inter e l'Inter ha un contratto con i media: io parlo perché devo farlo.
"C'è stata grandissima manipolazione intellettuale. Un grandissimo lavoro organizzato per manipolare l'opinione pubblica. Prostituzione intellettuale. Una manipolazione da parte di un mondo che non è il mio".

Tu chiamalo, se vuoi, credito immutato.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: elbandido il 03 Set 2012, 12:31
a dire la verità noi abbiamo triplo impegno
loro doppio  ;)

Vabbè, la Coppa Italia potrebbe essere anche una partita sola e se va proprio bene diventano 4, quindi non è nulla in confronto all' EL...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 03 Set 2012, 12:24
Fai discorsi assolutamente parziali (nel senso di vedere solo parte della realtà) per portare acqua al tuo mulino.

Io non c'ho mulini cui portare acqua.
Semplicemente, sono un tifoso che vede le partite.

A ogni modo, la tua prima alternativa in difesa (a destra e a sinistra) è Lionel Scaloni, a meno che non pensi che Lulic possa giocare lì quando arriveranno gli impegni veri. Certo, lo potrà pure fare, poi vorrò vedere se davanti a lui giocherà Ederson o se occorrerà cambiare sensibilmente modo di giocare per farlo restare lì.
In mezzo quanti interditori hai? Brocchi e Cana sono le tue prime alternative a Ledesma (che, poraccio, dovrà fare 86 partite anche quest'anno...) a meno che (e temo che succederà) non si inventi Gonzalez centrale puro, esperimento fallito da Reja, anche se non ci provò mai seriamente e comunque mai da solo ma con un altro centrale accanto.   
Davanti c'è da sgranare il rosario che il marziano non si faccia mai male. Sennò sò cazzi.
Mò Floccari piace a tutti, improvvisamente. Strano, lo scorso anno volarono tappi di champagne quando il Parma se lo accattò. Mò improvvisamente può tranquillamente fare il vice-Klose, che tradotto vuol dire 20 partite da titolare.

Io vorrei avere le vostre granitiche certezze o forse, più semplicemente, m'illudo che l'Europa League la si voglia giocare sul serio non rimediando, quindi, quelle ignobili figure già viste "per carenza di sostituti all'altezza dei titolari". Già perché era questo il refrain dello scorso anno quando si sudavano le sette camicie per fare un tiro in porta in Romania.

Io stanotte non ho dormito per la gioia, scorrevano impazzite le immagine della partita nella mia testa. Sono ancora stremato dalla felicità.
Ma mi sembra tutto un po' esagerato, a cominciare dalla scarsa considerazione degli antagonisti.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 12:44
Io non c'ho mulini cui portare acqua.
Semplicemente, sono un tifoso che vede le partite.

A ogni modo, la tua prima alternativa in difesa (a destra e a sinistra) è Lionel Scaloni, a meno che non pensi che Lulic possa giocare lì quando arriveranno gli impegni veri. Certo, lo potrà pure fare, poi vorrò vedere se davanti a lui giocherà Ederson o se occorrerà cambiare sensibilmente modo di giocare per farlo restare lì.
In mezzo quanti interditori hai? Brocchi e Cana sono le tue prime alternative a Ledesma (che, poraccio, dovrà fare 86 partite anche quest'anno...) a meno che (e temo che succederà) non si inventi Gonzalez centrale puro, esperimento fallito da Reja, anche se non ci provò mai seriamente e comunque mai da solo ma con un altro centrale accanto.   
Davanti c'è da sgranare il rosario che il marziano non si faccia mai male. Sennò sò cazzi.
Mò Floccari piace a tutti, improvvisamente. Strano, lo scorso anno volarono tappi di champagne quando il Parma se lo accattò. Mò improvvisamente può tranquillamente fare il vice-Klose, che tradotto vuol dire 20 partite da titolare.

Io vorrei avere le vostre granitiche certezze o forse, più semplicemente, m'illudo che l'Europa League la si voglia giocare sul serio non rimediando, quindi, quelle ignobili figure già viste "per carenza di sostituti all'altezza dei titolari". Già perché era questo il refrain dello scorso anno quando si sudavano le sette camicie per fare un tiro in porta in Romania.

secondo me hai fatto una analisi del tutto lucida e sensata

coesa a scevra di inebrianti trionfalismi  :beer:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se giocano con piripiripiris titolare e taddei riserva non vedo perchè cavanda non possa essere considerato riserva

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Continuo a credere che sia, invece, un'analisi che vede soltanto i difetti dalla nostra parte e i pregi dall'altra.

O dalle altre parti, perchè oggi il discorso si fa con la ASMERDA, l'altro giorno facevi lo stesso discorso parlando della Fallentia, e la prossima volta magari sarà un'altra squadra...

Poi oh, ognuno è libero di fare il tifoso a modo suo, ci mancherebbe altro.

Liberi di stare qui chiusi nell'angolino a sgranare il rosario (cit.), io preferiso godermi questo bel momento, conscio che ci saranno momenti più difficili, ma consapevole che la mia squadra è una delle più attrezzate del campionato, e che farà anche un ottimo cammino europeo.

Forza Lazio e sempre  :asrm :asrm :asrm :asrm

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tib90 il 03 Set 2012, 12:29
Così va meglio  ;)
Comunque è anche vero che il Napoli di Mazzarr, anche con il doppio impegno, non ha mai avuto grandi problemi di infortuni: quindi secondo me si può fare bene anche con il doppio impegno.

Il Napoli lo scorso anno ha fatto un campionato ributtante, disgustoso, orripilante. Già, aveva il doppio impegno. Strano, eh?
L'anno prima, senza coppa internazionale, aveva fatto 10 punti in più o giù di lì. Qualcosa vorrà dire?
Lo scorso anno non ha avuto la nostra falcidie ma sicuramente più di quanti ne ebbe l'anno prima (praticamente nessun infortunio serio).

Poi, oh, se si vuole giocare in EL con Cavanda, Zauri, Cana, Onazi, Zarate, per me va bene, basta saperlo. In questo caso, e qui vi do ampia ragione, la vedo dura che i merdosi ci sfreccino davanti.
Se la si vuole, invece, giocare con la stessa determinazione con cui il Napoli ha affrontato il suo girone di CL, facendo giocare sempre i migliori, non capisco come la cosa non possa determinare una perdita cospicua di punti in campionato.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 03 Set 2012, 12:51
parlando della Fallentia

Si parlava della Fiorentina con Nastasic e Berbatov. In quel caso sì, e lo rivendico, con quei due in più e senza coppa internazionale, secondo me non sarebbero arrivati sotto la Lazio.
Con Luca Toni (me fa ride già solo scriverlo e ancora non ce credo che l'abbiano davvero preso) è un filino diversa la questione.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 12:58
Si parlava della Fiorentina con Nastasic e Berbatov. In quel caso sì, e lo rivendico, con quei due in più e senza coppa internazionale, secondo me non sarebbero arrivati sotto la Lazio.
Con Luca Toni (me fa ride già solo scriverlo e ancora non ce credo che l'abbiano davvero preso) è un filino diversa la questione.

bella ca..ata hanno fatto a non prendere Floccari
secondo me a gennaio ce lo richiedono in modo + convinto

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 12:44
la tua prima alternativa in difesa (a destra e a sinistra) è Lionel Scaloni, a meno che non pensi che Lulic possa giocare lì quando arriveranno gli impegni veri. Certo, lo potrà pure fare, poi vorrò vedere se davanti a lui giocherà Ederson o se occorrerà cambiare sensibilmente modo di giocare per farlo restare lì.

Mi sembri un pò troppo pessimista.
Come terzini, oltre a Scaloni che tu citi ( e che comunque la sua parte dignitosa la fa sempre), c'è Radu sulla via del recupero, oltre a Cavanda e, eventualmente, Diakitè.
Come alternativa a Ledesma dimentichi di citare Matuzalem, che non è un fulmine ma che in certe partite può far respirare il titolare.
In attacco abbiamo quest'anno Floccari e Zarate, oltre a Kozak e Rocchi. Non mi sembra un reparto messo male. Se l'anno scorso qualcuno era contento della cessione di Floccari al Parma, dipendeva anche dal fatto che Reja non lo vedeva come vice-Klose, preferendogli Rocchi e Kozak. E allora, piuttosto che tenerlo in tribuna si pensava che fosse più utile cederlo.

E comunque abbiamo un nuovo tecnico: è giusto che conosca bene il materiale che si ritrova fra le mani. Da qui a gennaio farà le sue considerazioni su eventuali "buchi" da riempire, sia per motivi tecnici sia per eventuali infortuni. Però dire che quest'anno siamo messi male come alternative ai titolari, mi sembra un tantinello eccessivo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 12:55
Il Napoli lo scorso anno ha fatto un campionato ributtante, disgustoso, orripilante. Già, aveva il doppio impegno. Strano, eh?
L'anno prima, senza coppa internazionale, aveva fatto 10 punti in più o giù di lì. Qualcosa vorrà dire?

la cosa particolare, ad oggi, fu il campionato precedente (terza, forse anche grazie e Banti di Livorno). Quello successivo è in linea.

e poi ha fatto la C.L. e non la E.L.
La E.L. è una coppa che puoi anche rischiare di perderla se a un certo punto ti ritrovi terzo a due punti dalla prima.. Per la C.L. non potrà mai essere così.

Poi, oh, se si vuole giocare in EL con Cavanda, Zauri, Cana, Onazi, Zarate, per me va bene, basta saperlo.

Due o tre di questi mi sembrano consoni ad una E.L.

Se la si vuole, invece, giocare con la stessa determinazione con cui il Napoli ha affrontato il suo girone di CL, facendo giocare sempre i migliori, non capisco come la cosa non possa determinare una perdita cospicua di punti in campionato.

C'è anche il mercato di Gennaio se si nota necessità di puntellare.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Il problema dell'icona del calcio pulito è che non sempre troverà di fronte degli sprovveduti come strafalcioni. Già il dignitoso Maran gli ha messo la mordacchia.

Discussione precedente - Discussione successiva