SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: PonteMilvio il 18 Lug 2010, 20:42
Secondo Sky stiamo trattando Acquafresca col Genoa.

Spero sia una bufala, non mi piace e non capisco a cosa ci serva onestamente.

Il giocatore tra l'altro ha sempre detto che vuole essere ceduto a titolo definitivo
Guarda che se va al Cagliari ci va comunque in prestito...Acquafresca piuttosto ha problemi a rapportarsi con una piazza più impegnativa...ragazzi,la scorsa stagione rifiutò noi per andare all'Atalanta...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Se ce lo tirano dietro io moooo prenderei Acquafresca................. abbiamo 2 titolari e mezzo (Rocchi) e un giocatore integro da rilanciare sarebbe bbono come quarto secondo me (a patto di avere speranze poi di prenderlo noi tutto).

Chiaro che le priorità sono altrove cmq, se per Acquafresca dovemo rinuncià al centrocampista... NO.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 18 Lug 2010, 20:39
Secondo me la Lazio cerca a prescindere un mediano con le caratteristiche di Boateng,poi la situazione di Ledesma ci chiarirà la questione su Hernanes,Carmona o chi per loro.
Infatti sia il Cileno che il Brasiliano sono due registi di centrocampo(Hernanes in patria è considerato l'erede di Pirlo),due centrali...forse Hernanes può fare anche il trequartista puro ma non ci vedo Lotito spendere una marea di soldi per poi far giocare il giocatore in un ruolo non propriamente suo ed inoltre Reja dovrebbe cambiare modulo passando ad un 3-4-1-2,ma in quel caso Mauri e Bresciano te li suoni sui denti.
Quindi se va via Ledesma o si punta forte sul colpo ad effetto,oppure si prende un ragazzo di prospettiva e si impiega in cabina di regia Matuzalem.

Con Ledesma:
Lichtstainer Boateng? Ledesma Mauri Antonelli?
(Pintos Brocchi Matuzalem Bresciano Del Nero)

Senza Ledesma:
Lichtstainer Boateng? Hernanes? Mauri Antonelli?
(Pintos Brocchi Matuzalem Bresciano Del Nero)

Lichtstainer Boateng? Matuzalem Mauri Antonelli?
(Pintos Brocchi Carmona? Bresciano Del Nero)

Se vuoi sostituire Ledesma, devi fare il colpo ad effetto, Carmona lo vedo più come riserva di lusso che ci sta.

Una società intelligente se possibile, sapendo che Ledesma il prossimo anno se ne va, quest'anno prende Hernanes, lo affianca vicino a Ledesma così da poter fare anche esperienza nel campionato e il prossimo anno quando Ledesma se ne va comunque ti trovi coperto senza dover ricorrere ai ripari.

Venduto Kolarov a quelle cifre non abbiamo scuse di liquidità, l'unico blocco potrebbe essere la decisione del giocatore, ma con 13 milioni te lo porti via.
Io non farei così tanto affidamento su Matuzalem, ha giocato si e no in due anni 20 partite, è un bel giocatore ma fisicamente fragile.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
mi pare, ma potrei sbagliarmi, che pure oggi tanta chiacchiera a uffa, ma fatti concreti, ngazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Centurio il 18 Lug 2010, 21:06
mi pare, ma potrei sbagliarmi, che pure oggi tanta chiacchiera a uffa, ma fatti concreti, ngazzo.
Pure oggi? Oggi come ieri e come domani....

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
ci compreremo 'sto mondo e quell'altro (non scherzo)
diventermo belli e temibili
io non mi farò più l'abbonamento
detesto l'idea di una Lazio competitiva e magari vincente

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Centurio il 18 Lug 2010, 21:06
Strano. E pure di domenica mi aspettavo i botti a colori...

Mauler

Visitatore
L'esperienza ci insegna (o dovrebbe averci insegnato) che di solito quando si fanno dei nomi
sui giornali, poi non sono mai quelli che arrivano.

(so' scaramantico).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pentiux il 18 Lug 2010, 23:02

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Asamoah non convocato L'Udinese lo cedera'
19:26 del 18 luglio
Sembra avvicinarsi a grandi passi la cessione di Kwadwo Asamoah, centrocampista ghanese dell'Udinese. Il giocatore infatti non figura nella lista dei convocati per il ritiro che la formazione di Guidolin ha iniziato oggi. In casa viola Asamoah è più che apprezzato tanto che nelle ultime giornate si era anche parlato di uno scambio con Donadel più conguaglio economico a favore della società bianconera. Staremo a vedere.

ma questo non ci piace, al posto di Boateng?

tra 5 ore vado a Barcellona, spero di rientrare venerdi e vedere qualche movimento!

besos

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: pentiux il 18 Lug 2010, 23:02

Giá, é vero, la domenica si riposa. E poi, che sará, tanto c'é tempo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: NBA-LAZIO il 18 Lug 2010, 21:01
Se vuoi sostituire Ledesma, devi fare il colpo ad effetto, Carmona lo vedo più come riserva di lusso che ci sta.

Una società intelligente se possibile, sapendo che Ledesma il prossimo anno se ne va, quest'anno prende Hernanes, lo affianca vicino a Ledesma così da poter fare anche esperienza nel campionato e il prossimo anno quando Ledesma se ne va comunque ti trovi coperto senza dover ricorrere ai ripari.

Venduto Kolarov a quelle cifre non abbiamo scuse di liquidità, l'unico blocco potrebbe essere la decisione del giocatore, ma con 13 milioni te lo porti via.
Io non farei così tanto affidamento su Matuzalem, ha giocato si e no in due anni 20 partite, è un bel giocatore ma fisicamente fragile.
In primis Ledesma e Hernanes spaziano nella stessa zona di campo,quindi non è che puoi metterli a giocare insieme come niente fosse(vi prego non fate l'errore di credere che Ledesma possa fare solo l'incontrista).
Il fatto poi è che bisogna fare i conti anche col mercato di oggi,anche io al posto di Ledesma preferirei il giocatore già fatto,la stella internazionale...però è anche vero che acquistare un calciatore del genere non è semplice,sia dal punto di vista della concorrenza,sia dal punto di vista economico,sia perchè sul mercato giocatori del genere non ce ne sono (oltre a Hernanes onestamente non vedo altri registi di alto livello in giro).
Quindi la soluzione di tenere Matuzalem nel ruolo di regista e affiancarli un nome di secondo piano (Carmona,Barreto,Cigarini tanto per citarne alcuni) a mio avviso non è cosi sbagliata.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Centurio il 19 Lug 2010, 00:15
Giá, é vero, la domenica si riposa. E poi, che sará, tanto c'é tempo.

Se non sbaglio la domenica dovrebbe essere tutto fermo. Tanto è vero che quando l'ultimo giorno di mercato cade di domenica, la chiusura della sessione slitta al lunedì successivo.
Dovrebbe essere successo anche di recente; o nell'ultima finestra invernale o in quella estiva della stagione scorsa.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 19 Lug 2010, 00:24
In primis Ledesma e Hernanes spaziano nella stessa zona di campo,quindi non è che puoi metterli a giocare insieme come niente fosse(vi prego non fate l'errore di credere che Ledesma possa fare solo l'incontrista).
Il fatto poi è che bisogna fare i conti anche col mercato di oggi,anche io al posto di Ledesma preferirei il giocatore già fatto,la stella internazionale...però è anche vero che acquistare un calciatore del genere non è semplice,sia dal punto di vista della concorrenza,sia dal punto di vista economico,sia perchè sul mercato giocatori del genere non ce ne sono (oltre a Hernanes onestamente non vedo altri registi di alto livello in giro).
Quindi la soluzione di tenere Matuzalem nel ruolo di regista e affiancarli un nome di secondo piano (Carmona,Barreto,Cigarini tanto per citarne alcuni) a mio avviso non è cosi sbagliata.

Secondo me Hernanes e Ledesma possono benissimo giocare insieme.
Ma scusa se vendi Kolarov a 19 milioni il problema economico è solo una scusa, l'unica decisione spetterebbe al giocatore.
Io incassati i soldi di Kolarov voglio un acquisto alla Hernanes, altrimenti è inutile fare un sacrificio del genere per prendere un Carmona a 3 milioni.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
La Fiorentina fin ora Boruc, Insua, D' Agostino...
Mica male...

aquila51

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Lug 2010, 00:45
Ma scusa se vendi Kolarov a 19 milioni il problema economico è solo una scusa, l'unica decisione spetterebbe al giocatore.
Io incassati i soldi di Kolarov voglio un acquisto alla Hernanes, altrimenti è inutile fare un sacrificio del genere per prendere un Carmona a 3 milioni.

pienamente d'accordo, sia per la necessità assoluta di un salto di qualità nella rosa dei centrocampisti sia anche per rlanciare un po di entusiasmo nella tifoseria "normale" che attualmente da amici di stadio che sento in giro e assai depressa e poco incline a rinnovare gli abbonamenti ( per motivi che non anno nulla a che vedere con contestazioni e/o tessere del tifoso, sia ben chiaro )

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Lug 2010, 00:45
Io non credo che Ledesma e Hernanes possano giocare assieme...sono due tessitori di gioco seppur con caratteristiche diverse,finirebbero per pestarsi i piedi.
Poi è bene precisare che il sacrificio-Kolarov non si sta facendo per volere della società....il giocatore vuole cambiare aria e per questo lo si sta vendendo.Una delle cose che non possiamo criticare di Lotito è il fatto di vendere i giocatori per fare la cosidetta "cassetta",magari li perde in altri modi,ma difficilmente li vende alla Preziosi o alla Zamparini per intenderci.
Detto questo se vogliamo parlare del lato economico la cessione di Kolarov non ripaga assolutamente un eventuale operazione Hernanes...il serbo guadagna 250k a stagione e questo vuol dire che alla Lazio costerebbe appena 1M per due stagioni,metti che il City ti da questi famosi 19mln vuol dire in sostanza che guadagnamo 20mln...Hernanes come minimo lo paghi 13mln e non credo che venga qui a guadagnare bacche e radici,pretenderà un ingaggio da top player (giustamente!) quantomeno vicino ai 2M che prende Zarate...diciamo che si accontenta di 1.5mln per 5 anni,questo vuol dire che l'operazione ti costa quasi 30mln nel complesso.
Ma io comunque non intendevo cercare scuse "economiche" per la Lazio,dico solo che prendere Hernanes è difficile perchè ci sono tanti fattori contro,tra cui anche quello economico connesso al fatto che la Lazio non può permettersi un'altra Carrizo-story...anche quando prendemmo l'argentino eravamo convinti di aver acquistato uno dei portieri più forti al mondo e adesso ce lo stiamo suonando sui denti perchè nessuno se lo accatta...con i brasiliani è anche più alto il rischio che non si ambientino e che rendano al di sotto delle attese.La Lazio queste considerazioni deve farle e ribadisco che magari Hernanes ci casca,ma non mi strapperei i capelli se arrivasse un regista di seconda fascia,magari di prospettiva,a costi minori che possa alternarsi con Matuzalem che verrebbe impiegato nel ruolo che preferisce e dove lo vede meglio Reja.
Poi con il resto dei soldi di Kolarov prendi un altro centrocampista tipo Boateng e magari ci scappa anche qualche spiccio per la punta...

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: dani2110 il 19 Lug 2010, 03:26

Poi è bene precisare che il sacrificio-Kolarov non si sta facendo per volere della società....il giocatore vuole cambiare aria e per questo lo si sta vendendo.Una delle cose che non possiamo criticare di Lotito è il fatto di vendere i giocatori per fare la cosidetta "cassetta",magari li perde in altri modi,ma difficilmente li vende alla Preziosi o alla Zamparini per intenderci.

oh lascia perdere, sai quante volte l'ho insultato perchè rischiamo di perdere i giocatori a zero euro? preferisco mille volte un presidente che fa cassetta, invece di andare continuamente in tribunale...

Discussione precedente - Discussione successiva