Citazione di: italicbold il 03 Set 2012, 17:26
Però, André, ricordamosele tutte...
Dopo la Supercoppa e la doppia vittoria iniziale (Atalanta e Chievo), qualche strònzo diceva che era il caso de salvasse in fretta mentre qualcun altro parlava di quarto posto, di Kolarov e Lichtsteiner che "due terzini così nessuno ce li aveva al mondo", che di Ledesma e Pandev se ne poteva fare a meno perché c'erano Baronio e Cruz e via discorrendo...Ah, senza considerare quello che si diceva della roma...Ciclo finito, giocatori al capolinea, regolamenti di conti interni...
Ecco, non vorrei ricordare com'è finita. 40 punti? Quanti ce ne hanno dati?
Ora, non vorrei andare a riprendere cosa dicevi tu, cosa dicevo io, cosa dicevano a, b o c...Non mi interessa. Quell'anno azzeccai "la stagione" ma ne ho toppati tanti, di pronostici. Lo scorso anno, ad esempio, avevo pronosticato 67 punti. Ne abbiamo fatti sensibilmente di meno. 5 punti in più o in meno sono un'enormità, infatti.
Tutto questo, però, per dire che diffido del "noi siamo forti", "l'altri sò merde"...
Noi possiamo ridere di Florenzi, ma loro potrebbero altrettanto ridere di Onazi.
Noi ridiamo di Tachsidis, loro ridono (e per quello che si è visto fin qui, hanno più ragione di noi) di Cana.
Noi ridiamo di Piris, loro ridevano di Lulic.
E di Osvaldo ne parliamo? Il Fabrizio Corona prestato al calcio? Ohi, quanto si rideva.
Io diffido di questo gioco. Perché ognuno c'ha le sue seghe, ognuno hai i suoi portatori d'acqua, ognuno ha i suoi (pochi) campioni veri. Poi si scoprono le sorprese, strada facendo, così come si scoprono le sòle.
Io la roma la metto davanti a noi perché non ha l'impegno internazionale e perché, nel campionato di oggi, salvo rare eccezioni, vincono le squadre con maggiore forza d'urto davanti. E secondo me la roma, davanti, ha più alternative di livello.
Inter e Milan sono in rodaggio. Tempo un mese e faranno il campionato che devono fare. Negli ultimi 6 anni quante volte non sono arrivate in CL? Una volta a testa? Quante volte abbiamo detto che erano squadre bollite, che non sarebbero arrivate nelle prime posizioni a fine campionato? L'hanno sempre sfangata, a parte l'Inter lo scorso anno (c'è voluta una serie di 7 sconfitte di fila e un altro po' ce la facevano comunque...) e il Milan non so più quanti anni fa...
Ecco, mi dirai che il Napoli non è tanto più forte di noi essendosi rinforzato solo in panchina e avendo anche loro l'impegno internazionale. Secondo me stiamo lì lì, infatti. Non vedo questa superiorità così marcata, sebbene abbiano Cavani e Hamsik che sono più continui (intendo come presenze effettive) di Klose ed Hernanes.
Comunque, vedremo. Il campo è sempre l'unico e supremo giudice.
Basta che poi se le cose non vanno come da voi previsto non si dirà che era colpa dell'allenatore perché
"la squadra c'era". Altrimenti, vincete sempre.