Fantacalcio Mantra

Aperto da loquace, 26 Ago 2012, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: pentiux il 03 Set 2012, 18:09
Loquà, mi dai Di Natale in cambio di due o tre discreti giocatori? Marchisio? Chiellini?
ti do di natale in cambio di giocatori che hai comprato x 55 crediti, marchisio x giocatori che hai comprato per 46 e chiellini x 24...

così avrebbe senso

ora se a me chiellini non me gioca schiero la ceppa fresca perchè in serie A al massimo ci sono 280 giocatori che prendono voto (20 x 14) ma in realtà sicuri sono solo 220

se noi facciamo 25 x 12 viene 300 giocatori

quindi se tu prendi 40 giocatori scegliandoli come stai facendo senza che il sistema ti blocchi gioco forza c'è chi non riesce ad arrivare a 11

e non può ricorrere al mercato poichè non ce n'è più uno libeo che possa fare il titolare

quindi senza tetto massimo di giocatori tu puoi continuare ad acquistare giocatori inutili e io non riesco a prendere nulla

se invece ci fosse stato tu ora saresti stato fuori causa e ben presto anche altri

non avresti comprato 6 portieri ma 3/4 e ce ne sarebbero stati per chi nn ne ha

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
possiamo trattare ma sono peggio de lotito

ora però vado ad allenarmi torno verso le 22

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Set 2012, 18:22
Quei valori ufficiali, secondo me, valgono quanto carta igienica, e nemmeno troppo pulita.

Poi dai, si scherza, non mi pare il caso di scaldarsi  :D

PS: Comunque era Bradley + Armero  :=))
Bradley + Armero + 10 crediti era la tua richiesta, sarò libero di ritenerla non adeguata???
La mia controproposta è stata con Rosi (comunque sarà titolare quest'anno) al posto di Armero.

Non mi scaldo mica.

Citazione di: loquace il 03 Set 2012, 18:22
ti do di natale in cambio di giocatori che hai comprato x 55 crediti, marchisio x giocatori che hai comprato per 46 e chiellini x 24...

così avrebbe senso

Io sò molto ma molto peggio di Lotito.
Anche perché PER ME, il valore dei giocatori è più o meno quello ufficiale. Non quello che lo hai pagato tu (o che li ho pagati io).

Posso pure pensare che PER ME, visto che mi servono centrali di centrocampo, Pirlo valga non 19 ma 30 (ad esempio). Ma se poi tu l'hai pagato 1000 sono problemi tuoi.

Se io invece, ad esempio, ho preso Quagliarella ad 8 quando ne vale 22, o Jankovic a 4 quando ne vale 18 (faccio solo due esempi di affari che ho fatto, almeno sulla carta), magari perché li ho presi all'inizio e sono stati sottovalutati dagli altri, non è che questi automaticamente valgono 8 o 4. PER ME, comunque, valgono sempre più o meno 18 e 22.
Posso pure pensare che PER ME, Jankovic lo posso dare a un pò di meno perché sono coperto su quel ruolo, ma certo non lo valuto 4 perché l'ho preso a quella cifra (e se oggi fosse sul mercato, si venderebbe sopra i 20 tranquillamente).

Quindi, disponibilissimo a parlarne. Ma non a regalare nessuno.

E ripeto, ad oggi ho una delle squadre più scarse del campionato, secondo me...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: loquace il 03 Set 2012, 18:22ora se a me chiellini non me gioca schiero la ceppa fresca perchè in serie A al massimo ci sono 280 giocatori che prendono voto (20 x 14) ma in realtà sicuri sono solo 220

se noi facciamo 25 x 12 viene 300 giocatori

quindi se tu prendi 40 giocatori scegliandoli come stai facendo senza che il sistema ti blocchi gioco forza c'è chi non riesce ad arrivare a 11

e non può ricorrere al mercato poichè non ce n'è più uno libeo che possa fare il titolare

quindi senza tetto massimo di giocatori tu puoi continuare ad acquistare giocatori inutili e io non riesco a prendere nulla

se invece ci fosse stato tu ora saresti stato fuori causa e ben presto anche altri

non avresti comprato 6 portieri ma 3/4 e ce ne sarebbero stati per chi nn ne ha
Comunque.

Tra i miei 40 (sono molti meno) giocatori, i titolari sulla carta sono una dozzina o poco più, al lordo di infortuni, squalifiche, scelte tecniche imponderabili.
Poi ci sono una serie di buone riserve, spero che in media ne possano giocare altre 3-4 a domenica. Così ho la certezza di avere una quindicina di titolari a partita.

12x15= 170 Molto meno dei 220/280 che tu citi.

Poi se nessuno vuole i giocatori del Pescara ma tutti voglioni i grandi campioni, è chiaro che 'sti 220 si riducono molto, eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
pè, lo so che non ce l'avevi con me ma voglio dirlo. :))
io della mia rosa sono estremamente soddisfatto
forse sono soddisfatto più dei giocatori non di grido

a me mancano solo un paio di giocatori e un portiere.

poi sto a posto

comunque pentiux è il primo lotito
compra un botto, mediocrità, ma detta le condizioni per nuove forme di trattative

me piace!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Svennis il 03 Set 2012, 18:39
pè, io della mia rosa sono estremamente soddisfatto
forse sono soddisfatto più dei giocatori non di grido

a me mancano solo un paio di giocatori e un portiere.

poi sto a posto
E fai bene, Svè... hai una gran bella rosa, migliore della mia!!!

Trattiamo, damme qualcuno di buono, e ti do quello che ti serve... :))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: pentiux il 03 Set 2012, 17:50

Poi, ripeto, il mercato di riparazione azzererà tutto.
O magari qualcuno a volte giocherà senza portiere, ma con tre giocatori che gli fanno una doppietta mentre io giocherò in 11 sempre, ma con una massa di pippe che non segnano mai.

La penso come Pentiux

Anche io ho rinunciato a svenarmi per i top (anche se per Klose c'ho provato... :x) ripiegando su una rosa che mi consentisse più alternative possibili, anche dal punto di vista dei ruoli

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: Svennis il 03 Set 2012, 18:39

comunque pentiux è il primo lotito
compra un botto, mediocrità, ma detta le condizioni per nuove forme di trattative

nove in un giorno anche per lui ?

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Aquila Romana il 03 Set 2012, 18:45
Anche io ho rinunciato a svenarmi per i top (anche se per Klose c'ho provato... :x) ripiegando su una rosa che mi consentisse più alternative possibili, anche dal punto di vista dei ruoli
Io ci ho provato per tutti i top.
Per Klose, per Jovetic prima di tutto, ma pure per gli altri.
Ma una volta visti i prezzi, ho desistito...

Se si fosse messo un limite prima, un paio me li prendevo facile.

A rivedere alcuni prezzi del primo giorno (Pjanic 13, Giovinco 25, lo [...] a 19, Curci a 4, Mirante a 7, Hernandez a 14, Montolivo a 16, Cassano a 27, Robinho a 10!) e confrontarli con i prezzi di oggi, viene da ridere.
Ma gli affari li hanno fatti in tanti.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
chi ha avuto la fortuna di partecipare in quelle ore ha fatto degli affari clamorosi
so tutti boni a salvà i soldi così
non è assolutamente un'accusa, è solo un dato di fatto
che non mi si venga però a dire che so stati più bravi o lungimiranti perchè hanno risparmiato

robinho a 10 ieri

thiago ribeiro a 18 oggi

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Pensa quanto mi mangio le mani io ad essermelo fatto scappare (lui e molti altri, sui quali magari avevo anche puntato!!!)

Ma i mercati del fantacalcio sono così...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Eh lo so, sabato notte non ci sono stato e sono andati via un sacco di giocatori a prezzi fantastici...

Aquilani a tipo 5.. Oggi D'Agostino uno l'ha pagato 22...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Set 2012, 19:17
Eh lo so, sabato notte non ci sono stato e sono andati via un sacco di giocatori a prezzi fantastici...

Aquilani a tipo 5.. Oggi D'Agostino uno l'ha pagato 22...
Aquilani l'ho preso a 6 (ma 6 contro un valore di 11 non è poi così clamoroso... molto meglio Robinho a 10 contro un valore di 28!!!)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: pentiux il 03 Set 2012, 19:29
Aquilani l'ho preso a 6 (ma 6 contro un valore di 11 non è poi così clamoroso... molto meglio Robinho a 10 contro un valore di 28!!!)

sì, era per fare un confronto fra giocatori dalle caratteristiche e dal valore simile, costato uno il quadruplo dell'altro.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: pentiux il 03 Set 2012, 19:29

ecco io sta cosa non la capisco
tu hai preso robinho a 10 con un valore di 28

se tu lo vuoi rivendere secondo me devi partire da un valore di 10
il mercato ha stabilito che robinho vale 10
èh si ma fantagazzetta diceva che valeva 28.
no, lazionet mantra ha stabilito che robinho vale 10

secondo me applicare la plusvalenza del mercato reale a quello del fantacalcio (e farlo poi anche nella stessa sessione di mercato) mi sembra abbastanza fuori da ogni schema.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
io sabato prima delle due non c'ero ma sono riuscito a prendere hernanes a 50 lulic a 29 abbiati a 18 pippardino a 19 tutti con l'autorilancio, perchè non avete messo delle offerte massime? ma ne ho persi parecchi con questo sistema...

questa notte io me ne sono andato a mezzanotte e ho messo un valore massimo di 26 per pandev che poi ho preso a 16, il rilancio automatico serve per chi in quelle ore sa che non ci sarà

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Primo, Robinho non l'ho preso io. Purtroppo.

Secondo. No, non ci sto.
Il mercato NON HA STABILITO CHE VALE 10.
Scommetti che se si rimettesse all'asta oggi si venderebbe a 30/35 minimo???

Allora quello è il suo valore oggettivo.
Se no, semplicemente, me lo tengo. Perché tra darlo via oggi a 10, e tenermelo, mi conviene tenermelo.

Non è un problema di plusvalenza.
E' che io posso scegliere se scambiare un giocatore o no.
E questa scelta si basa sul reale valore di mercato di quel giocatore, non su quanto l'ho pagato. Anche perché le quotazioni sono aggiornate quotidianamente, e quindi quello è il valore oggettivo di OGGI.

Faccio un esempio?

Se Cavani domani si rompesse e saltasse tutto il campionato, chi lo ha comprato a più di 90 crediti avrebbe diritto di venderlo a 90, oppure Cavani varrebbe 1 (o ancora meglio 0)???

E se domani il tuo Sgrigna diventasse fortissimo e segnasse 3 gol a partita, lo venderesti in caso ad 8, o vorresti 30 crediti?

Ecco, questo il concetto.

Tu mi offri 8 per Quagliarella che vale 22??? Me lo tengo. Period. ;))

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

io sto parlando di un'altra cosa.
tu non mi puoi dire nella stessa sessione di calciomercato (precampionato), io robinho l'ho pagato 10 ma vale 28 qundi se uno é interessato me deve dà 28 pippi o un un giocatore con valore (non di mercato) di 28.
non ci sto.

allora per esempio c'é gente che ha preso hetemaj a 18 ma come valore nominale ne aveva 7
tu in quel caso, se vuoi fare scambi durante questa finestra che fai? chiedi 7? o chiedi di fare lo scambio con 18?

il mercato lazionet mantra ha stabilito che hetemaj vale 18
in un ipotetico scambio si parte da 18, non da 7

lo stesso discorso lo applico a robinho, in senso inverso

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
mah, fondamentalmente credo che ognuno per i giocatori che ha preso possa chiedere quello che gli pare.

Io posso chiedere pure 50 per Rigoni, chi mi può dire di non farlo? Poi sarà il mercato degli altri giocatori a farti magari capire che stai chiedendo troppo.

Alla fin fine, secondo me, stiamo parlando di un falso problema. Una volta che un calciatore è stato aggiudicato, il prezzo lo stabiliamo noi, e non il prezzo dell'asta, nè quello della fantagazzetta

Discussione precedente - Discussione successiva