Fantacalcio Mantra

Aperto da loquace, 26 Ago 2012, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: pentiux il 04 Set 2012, 10:29
Guarda Marco, fai così. Svincola pure tutta la mia rosa.

Scusate per il disagio, buon proseguimento e buon divertimento a tutti.

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

No dai Pentiux!
Cerchiamo di venirci incontro!

Ad esempio sul valore dei giocatori proseguiamo col tuo criterio (che poi è anche il mio), e non con quello di Svennis. Idem sul discorso del numero di giocatori.

Magari invece sul fatto degli svincoli sarai tu a fare un passo indietro.
Cerchiamo di non rovinare tutto, ragazzi!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Guarda, sinceramente così non mi diverto più.
Le regole a competizione iniziata si cambiano solo con il consenso unanime.

Non c'è l'ho con nessuno, ma non mi diverto in questo modo. Magari pensando che domani si decide un'altra regola in corso d'opera per risolvere il problema di qualcuno.

Non voglio fare il rosicone, ma non ho voglia di perderci più tempo con queste premesse.

Veramente, con la massima serenità e senza strascichi o problemi con nessuno.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
pentiux, dai, se non sei d'accordo non fa niente. ma ti pare.
ma che mi frega di avere 5 caccole in più.

loquace aridamme muntari.

l'entusiasmo di pentiux non ha prezzo per me.
sul serio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Accettasi difensore centrale, o dif/cen di fascia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Pentiux ha ragione. Le regole in corsa non si cambiano senza il consenso unanime. Pensavo però che vista la novità del gioco, viste le problematiche temporali e quelle tecniche emerse in un secondo momento si potesse usare meno rigidità del solito. Anche perchè lo svincolo è comunque gestito dal sistema. Così come la possibilità di bloccare l'asta in orari scomodi.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
ora come ora rispetto alle regole decise "al buio" all'inizio toglierei l'autobid, bloccherei l'asta in orari scomodi, stabilirei un tetto massimo di portieri (3 o 4) e di giocatori in rosa (29 o 28) in maniera di avere rose omogenee e effettuare acquisti sempre con criterio e non come al supermercato.
sono tre giorni che provo ad acquistare qualche giocatore e me sò un pò stressato perchè arrivato a 2 non posso rilanciare per via dell'autobid e del fatto che c'è chi può acquistare chiunque tanto uno più uno in meno non cambia

in ogni caso la questione dello svincolo non era proprio regolata. quindi tecnicamente non è un cambio di regole.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
beh l'autobid secondo me invece è necessario, per chi deve assentarsi e non può seguire fino all'ultimo le aste dei giocatori che interessano

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Set 2012, 11:13
beh l'autobid secondo me invece è necessario, per chi deve assentarsi e non può seguire fino all'ultimo le aste dei giocatori che interessano

lo pensavo anche io. però è gestito male negli ultimi minuti. se l'offerta per un giocatore è 4 e se uno fissa l'autobid a 10 e io provo a rilanciare a 5 me dice picche e il tizio se lo compra a 4 e non a offerta mia + 1 come dovrebbe essere. in pratica alla fine l'autobid alto ti garantisce di prendere il giocatore e questo è un altro vantaggio per chi ha più crediti alla fine.
insomma al momento tra gente che ha crediti infiniti, rose infinite, sta diventando impossibile acquisire chiunque. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazioneora come ora rispetto alle regole decise "al buio" all'inizio toglierei l'autobid, bloccherei l'asta in orari scomodi, stabilirei un tetto massimo di portieri (3 o 4) e di giocatori in rosa (29 o 28) in maniera di avere rose omogenee e effettuare acquisti sempre con criterio e non come al supermercato.<br />sono tre giorni che provo ad acquistare qualche giocatore e me sò un pò stressato perchè arrivato a 2 non posso rilanciare per via dell'autobid e del fatto che c'è chi può acquistare chiunque tanto uno più uno in meno non cambia
Le squadre sono fatte, ed al momento ho 36 giocatori più o meno e 7 portieri (l'ottavo, la riserva del Palermo, lo stavo comprando).
Lo ribadisco, se OGGI decidi questo limite cambia tutto. Che fai, mi togli i giocatori? Avrei fatto un asta radicalmente diversa con quelle regole.
Poi questa dell'autobid proprio non la capisco... Il problema è quello dei soldi disponibili non certo dell'autobid o dei giocatori degli altri...

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
intendevo se cominciassimo oggi...ovviamente

evidentemente con te non riesco a spiegarmi

e l'autobid l'ho spiegato bene nel post successivo non capisco cosa non si capisca

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: loquace il 04 Set 2012, 11:18
in pratica alla fine l'autobid alto ti garantisce di prendere il giocatore e questo è un altro vantaggio per chi ha più crediti alla fine.
Ma chi ha più crediti è perchè ha speso meno prima, quindi ha anche più necessità di acquistare giocatori, non mi pare sbagliato (come è poi nella realtà) che abbia più facilità a comprare.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Vabbè, puoi anche farlo. Azzera tutto e apri nuovamente le iscrizioni, poi le aste con le regole che vuoi. Il tempo ce l'hai.
Dodici iscritti entro sabato li trovi, poi hai una settimana per l'asta iniziale.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Seamus il 04 Set 2012, 11:34
Ma chi ha più crediti è perchè ha speso meno prima, quindi ha anche più necessità di acquistare giocatori, non mi pare sbagliato (come è poi nella realtà) che abbia più facilità a comprare.

Esattamente. E lo dico io che avevo zero crediti o poco più.
Con chi me la prendo se non riesco a comprare Sneijder mentre qualcuno con i soldi oggi lo prende a due crediti?

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Seamus il 04 Set 2012, 11:34

ma che famo a gara a nun capisse? io non sto contestando questo. sto contenstando il fatto che se offri 10 in autobid per un giocatore per cui l'offerta è 4 e arriva qualcuno che offre 5. non viene venduto a 6 ma a 4.

te pare normale?

in pratica non hai possibilità di contrastare l'autobid anche perchè io che minchia ne so che hai offerto?

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: pentiux il 04 Set 2012, 11:35
Vabbè, puoi anche farlo. Azzera tutto e apri nuovamente le iscrizioni, poi le aste con le regole che vuoi. Il tempo ce l'hai.
Dodici iscritti entro sabato li trovi, poi hai una settimana per l'asta iniziale.

ragazzi io ce rinuncio

il mio era un discorso puramente teorico

non ho nessuna intenzione di ricominciare da zero. ma dove lo avrei scritto?

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: pentiux il 04 Set 2012, 11:37
Esattamente. E lo dico io che avevo zero crediti o poco più.
Con chi me la prendo se non riesco a comprare Sneijder mentre qualcuno con i soldi oggi lo prende a due crediti?

ho spiegato qui esaurientemente cosa non va nell'autobid. ditemi voi dove c'è scritto che chi ha più crediti non dovrebbe acquistare più di chi ne ha meno???

Citazione di: loquace il 04 Set 2012, 11:18
lo pensavo anche io. però è gestito male negli ultimi minuti. se l'offerta per un giocatore è 4 e se uno fissa l'autobid a 10 e io provo a rilanciare a 5 me dice picche e il tizio se lo compra a 4 e non a offerta mia + 1 come dovrebbe essere. in pratica alla fine l'autobid alto ti garantisce di prendere il giocatore e questo è un altro vantaggio per chi ha più crediti alla fine.
insomma al momento tra gente che ha crediti infiniti, rose infinite, sta diventando impossibile acquisire chiunque. 

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: loquace il 04 Set 2012, 11:37
ma che famo a gara a nun capisse? io non sto contestando questo. sto contenstando il fatto che se offri 10 in autobid per un giocatore per cui l'offerta è 4 e arriva qualcuno che offre 5. non viene venduto a 6 ma a 4.

te pare normale?

in pratica non hai possibilità di contrastare l'autobid anche perchè io che minchia ne so che hai offerto?
Normalmente però mi pare che il prezzo di acquisto si incrementi se qualcuno prova ad offrire un +1 ... forse negli ultimo minuto ci sarà qualche problema, un baco del sw o che ne so ...
Se, per esempio, provi ad offrire 16 in autobid il giocatore te lo prendi a 11 (a meno di altri rilanci superiori a 16)

Aho comunque ... state calmi ... m'hanno detto che per chi è rimasto senza crediti sono accettate anche fidejussioni false ...  ;)

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
infatti il baco è negli ultimi minuti. forse ultimi uno o due. fino a tre/quattro si comporta normalmente dopo no
e non hai neanche il tempo di fare offerte superiori alternative perchè scade anche prima il tempo a volte...
a me sarà capitato una decina di volte...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Anche a me Loquà, credo sia perchè clicchiamo tutti contemporaneamente e il sistema va in tilt.

Io ho perso i due portieri che volevo in rosa per questo: ho offerto addirittura di più di quanto siano stati presi, cliccando a randello nell'ultimo minuto e mezzo, ma non mi ha mai accettato l'offerta.

E' capitato a tutti, non credo che qualcuno sia stato penalizzato e qualcun altro avvantaggiato.

Comunque hai messo su una squadra della madonna, sicuramente la migliore del lotto.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
posso partecipare con i miei 7 crediti?
o mi riprendo muntari e partecipo con 2?

fateme sapè

Discussione precedente - Discussione successiva