Grazie Igli Tare

Aperto da Sonni Boi, 03 Set 2012, 10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabichan il 03 Set 2012, 16:37
Spero tu sia ironico.
lo penso davvero, almeno la maggior parte della tifoseria e credo tutta la comunità di Lazio.net, lotitiani e non...
E' evidente che questo sarebbe successo se insime a queste due cessioni, ci fossero stati alle spalle gli stessi risultati.. :)

quante champion's ha vinto?
qaunti scudetti?
quanti intercontinentali?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: elbandido il 03 Set 2012, 16:39
si ma oltre allo sòle (che anche Tare ha preso)
ha fatto fior fior di squadre se è vero che il Napoli è da 3-4 anni ai vertici del calcio italiano
La squadra (tranne Cavani) l'ha costruita Marino , quello che attualmente sta all'Atalanta .

Citazione di: JoeStrummer il 03 Set 2012, 16:36
Tare si sta dimostrando un discreto uomo-mercato dalla grande conoscenza delle realtà est-europee,ma resta comunque un pessimo comunicatore, il che al momento attuale lo rende ancora in adatto ad un ruolo delicato e complesso come quello del Direttore Sportivo.
Gli riconosco, però, che il suo operato è fortemente limitato dal dilettantismo politico che caratterizza l'attuale gestione societaria della S.S. Lazio, che praticamente impedisce al nostro di portare a termine trattative o scambi con altre squadre italiane (Genoa esclusa) ed inoltre con il budget a sua disposizione anche un Marotta difficilmente potrebbe fare di meglio...
Mi potresti citare i giocatori/allenatori portati dalle realtà est-europee ?

Un topic di ringraziamento a Tare mi sembra eccessivo , anche perchè ha pure lui dei demeriti per non aver raggiunto la Champions per 2 anni di fila , anche se ha un'attenuante , il dover lavorare con Lotito , ma manco questo puo' essere un alibi .
Quel che mi sembra palese è che di calcio ci capisce abbastanza e questo per il DS è la cosa importante : ora ha fatto la scommessa Petkovic , la scommessa più pesante della sua gestione , da quello che farà Petkovic dipenderà molto pure la valutazione sul DS Tare , fin'ora mi ha clamorosamente smentito .

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: romamerda il 03 Set 2012, 16:13
Hai nominato 3 squadre

sbagli utente, non ero io!
:)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mettiamo in conto che oramai 9 undicesimi della squadra titolare che dall'anno scorso arriva quarta sono stati acquistati da Tare quindi considerando il nostro bacino da sesta squadra Italiana per numero di tifosi si puo' dire che ha operato bene nel complesso. Il mio ringraziamento pero' in questo topic va a Tare per la scelta coraggiosa e speriamo vincente di Petko. Per il DS  sarebbe stato piu' facile o sicuro buttarsi sul Sannino di turno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: romamerda il 03 Set 2012, 13:24

no no ricorda bene, tu lo hai apostrofato così:

il problema é che radu è spesso assente, e quindi noi perdiamo il miglior giocatore dello scorso anno ingabbiandolo dietro.
ederson é, appunto, un'alternativa.
senza considerare che radu non pare proprio adatto al gioco di petkovic.

dolorino konko é spesso fuori: chi mettiamo, asado scaloni?

siamo seri, per favore.
è la seconda sessione di calciomercato che tare fallisce.
possiamo prendere un ds o ce lo siamo sposato?

e così:

se manca radu gioca lulic, con il conseguente ridimensionamento delle potenzialità offensive. se poi viene squalificato mauri siamo corti.
se manca konko, gioca ancora scaloni.

se non basta questo per essere delusi, allora si vede che lo scorso anno abbiamo visto campionati diversi.

non abbiamo lavorato sui problemi: ci servirebbe un ds capace.

questa é la mia ultima risposta a te, perchè sei una specie di troll che purtroppo sto nutrendo.

ci serve un ds migliore di tare se vogliamo ambire allo scudetto, per la semplice ragione che la Lazio è in autofinanziamento e tare ha mostrato una discreta incapacità a cedere.

sarebbe interessante poi una risposta: candreva é stato frutto di programmazione o improvvisazione? hernanes era la prima scelta o era martinez?

la campagna acquisti é stata deludente, tare avrebbe potuto fare certamente di piú. é bravo, ma a noi ne serve uno ottimo, uno in grado di far rispettare un accordo (floccari e zarate).

se poi dobbiamo contare i proverbiali peli sul culo possiamo anche parlare di rosenberg, golasa...

se poi vogliamo discutere seriamente, non possiamo liquidare le opinioni altrui con sufficienza.

che cazzo vuol dire che il ds dell'udinese opera in un contesto particolare?
opera, punto.
c'é arrivato 2 anni su 2 avanti con un attivo di bilancio stratosferico.
marotta / paratici hanno vinto lo scudetto, il patrimonio tecnico della juve é eccezionale, la squadra é leader in italia? il catania compra a pochissimo, ha un budget limitato, spende poco in ingaggi ed ha una bella squadra. il suo ds é meglio di tare? non lo so, ma farei poco spirito, in merito.

etc etc etc

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: borgorosso il 03 Set 2012, 17:51
é bravo, ma a noi ne serve uno ottimo, uno in grado di far rispettare un accordo (floccari e zarate).

see lallero.. :)

opera, punto.

comprano bene ma vendono tutti. Non è praticabile a Roma, non credo sia possibile un confronto del genere. E' come parlare di un altro sport.

marotta / paratici hanno vinto lo scudetto, il patrimonio tecnico della juve é eccezionale

E Marotta sarà meglio di Tare. Certo dopo i due settimi posti e le ridicole campagne acquisti che hanno preceduto le ultime ottime performances non sembrava.
Ma diciamo che è meglio.

il catania compra a pochissimo, ha un budget limitato, spende poco in ingaggi ed ha una bella squadra. il suo ds é meglio di tare? non lo so, ma farei poco spirito, in merito.

E sono due meglio di Tare. Ce n'é un terzo?

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
roby, non è praticabile neanche il discorso catania né quello juve. bisogna fare la tara alla situazione.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Il contesto-Udine è particolare sì. Due anni fa sono arrivati in Champions anche perchè non hanno cacciato Guidolin che era ultimo dopo le prime 5 giornate (non mi ricordo se avesse 0 o 1 punto). In nessun'altra realtà sarebbe stato possibile tantomeno a Roma (ntrambe le sponde). La linea dell'Udinese non è mai cambiata: mantenere un attivo di bilancio grazie alla cessione dei giocatori costruiti in loco cercando di rimanere competitivi. Ma è questo è possibile solo lì: se Lotito e Tare per due anni di seguito avessero cannato il preliminare per aver ceduto i pezzi pregiati probabilmente ne sarebbe stata invocata la pubblica impiccagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nanaighel

*
Lazionetter
* 884

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
opera, punto.

L'Udinese ha circa 60 giocatori a contratto.
Adesso non ricordo esattamente il numero preciso, pero' le cifre sono a quei livelli.
Questo é il contesto particolare di cui si parla.

Tare, a mio avviso, in questi anni ha fatto un lavoro eccezionale.
Moltiplicando il valore tecnico della Lazio in maniera esponenziale, senza creare grossi deficit nel bilancio.
A parte Hernanes, pagato comunque poco rispetto al suo valore reale, la maggior parte della colonna vertebrale della Lazio é venuta a Roma con due spicci.
Penso a Marchetti, a Klose, a Lulic, a Gonzalez, a Biava, a Dias.
Certo, poi ti puo' capitare anche un errore, ma francamente, nel computo, siamo largamente in vantaggio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 04 Set 2012, 07:56
Adesso non ricordo esattamente il numero preciso, pero' le cifre sono a quei livelli.

Tare, a mio avviso, in questi anni ha fatto un lavoro eccezionale.
Moltiplicando il valore tecnico della Lazio in maniera esponenziale, senza creare grossi nessun deficit nel bilancio.
A parte Hernanes, pagato comunque poco rispetto al suo valore reale, la maggior parte della colonna vertebrale della Lazio é venuta a Roma con due spicci.
Penso a Marchetti, a Klose, a Lulic, a Gonzalez, a Biava, a Dias.
Certo, poi ti puo' capitare anche un errore, ma francamente, nel computo, siamo largamente in vantaggio.

;)

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

e quindi?
nel contesto non vuol dire assolutamente nulla.
se qualcuno pensa che il ds dell'udinese opera bene, cosa vuol dire "opera in un contesto particolare?"

anche tare opera in un contesto particolare, anche marotta, anche il ds del catania o del genoa.

sono scelte. anche la lazio potrebbe contrattualizzarne 60 o metterne in rosa 18.
si valutano le scelte.

ripeto: tare è buono, ma non è ottimo.
probabilmente lo diventerà con l'esperienza, purtroppo le spalle larghe se le sta facendo mentre è alla lazio e non è arrivato "pronto"

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625

per come la vedo io, è ben più difficile star dietro a 60 giocatori/procuratori, piuttosto che 25 o 30 o 40, invece pare che qui lo si stia usando come motivo per dire che lavorare a udine è più facile

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Siccome siete due persone intelligenti, è evidente che state solo facendo finta di non capire.

Non considerare che l'Udinese opera in una piazza dove ogni volta che finisce la stagione smantellano completamente e comprano 10 prospetti sperando che 3-4 escano buoni in modo tale da poterli rivendere l'anno successivo è palesemente strumentale.

Sareste poi voi, i primi, a "linciare" mediaticamente la società che smantellasse tutti gli anni senza provare mai a migliorare l'organico.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Leoomshford il 04 Set 2012, 11:02
Siccome siete due persone intelligenti, è evidente che state solo facendo finta di non capire.

Non considerare che l'Udinese opera in una piazza dove ogni volta che finisce la stagione smantellano completamente e comprano 10 prospetti sperando che 3-4 escano buoni in modo tale da poterli rivendere l'anno successivo è palesemente strumentale.

Sareste poi voi, i primi, a "linciare" mediaticamente la società che smantellasse tutti gli anni senza provare mai a migliorare l'organico.

rispetta le opinioni altrui.
si può obiettare che con questa strategia è molto più facile retrocedere, che rimanere in alto, perchè vendendo ogni anno i giocatori forti, è ovvio che ogni anno devi riscostruire e non è detto che ti dice sempre bene, anzi.

è più facile lavorare perchè c'è meno pressione, ma la strategia che utilizzano è ben più complessa del non vendere, e integrare con uno o due giocatori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Leoomshford il 04 Set 2012, 11:02

è inutile.  guarda che dies.irae non sta 'facendo finta di non capire'..... :)

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Non avevo grande fiducia in Tare ma devo dire che ha l'occhio lungo, idee, contatti oltre a non essere mai scontato. Ovviamente ogni tanto sbaglia, come tutti, ma in questi anni ha acquisito ai miei occhi una buona credibilità.
E poi che dire del DS che ha portato Miro a Roma ?  Avrà la mia gratitudine in eterno .... :ssl

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2012, 16:46
lo penso davvero, almeno la maggior parte della tifoseria e credo tutta la comunità di Lazio.net, lotitiani e non...
E' evidente che questo sarebbe successo se insime a queste due cessioni, ci fossero stati alle spalle gli stessi risultati.. :)

quante champion's ha vinto?
qaunti scudetti?
quanti intercontinentali?

Dubito che quel popò di roba sia stata vinta grazie alla maestria di Galliani.
Per il resto condivido, in linea di principio e non nel caso particolare, il tuo discorso.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dies.irae il 04 Set 2012, 10:59
per come la vedo io, è ben più difficile star dietro a 60 giocatori/procuratori, piuttosto che 25 o 30 o 40, invece pare che qui lo si stia usando come motivo per dire che lavorare a udine è più facile

Ti sfugge un particolare e cioè che lavorare qa udine è piu' facile perchè ne la stampa, ne le radio, ne le TV e soprattutto i tifosi ti rompono i colleoni se tu ogni anno vendi 3 dei tuoi pezzi pregiati per rimpiazzarli con emeriti sconosciuti senza contare che i procuratori di moltissimi giocatori che ha l'udinese sotto contratto non rompono le palle perchè i loro giocatori non possono aspirare a qualcosa di piu' nel momento in cui arrivano ad udine.
Tu pensi che se dopo negli ultimi due anni la Lazio e Tare avessero venduto Marchetti, Hernanes, Lulic e Klose, tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente, il contesto che ruota attorno alla Lazio sarebbe stato lo stesso che c'è ad udine? ricordi cosa successe quando lo scorso anno venne ceduto Zarate all'inter?

Discussione precedente - Discussione successiva