Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Io sto fermo da mesi al 91, quello degli scacchi al trotto. Dopo "abbaino" non so più come muovermi.
Se qualcuno di buon cuore avesse pietà di me gliene sarei grato. Per smuovere ulteriormente le coscienze, aggiungo viscidamente che in questi giorni ho saputo di avere due nipoti daaroma.
Grazie.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: white-blu il 04 Set 2012, 13:53
Qualcosa in comune tra tronco , soldi , bici  e auto ??     :^^

yahoo converter ? ;)

Citazione di: Murmur il 04 Set 2012, 14:04
Io sto fermo da mesi al 91, quello degli scacchi al trotto. Dopo "abbaino" non so più come muovermi.
Se qualcuno di buon cuore avesse pietà di me gliene sarei grato. Per smuovere ulteriormente le coscienze, aggiungo viscidamente che in questi giorni ho saputo di avere due nipoti daaroma.
Grazie.

Ti do l'aiuto per il percorso più lungo, comunque ci sei vicino

inca

*
Lazionetter newbie
* 2
ti do un aiuto... nel tronco questo nome non e' molto conosciuto o meglio si conosce come anelli  ma negli altri indizi e' facile... provo a non dirti troppo... euro=dollaro  macchina 1 2 3 4 5 R  cosa ti viene in mente?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

cosa devo farci con i gemelli ? maledizione !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Vi prego, ributtate questo topic nell'abisso, è stato la causa dei miei problemi mentali!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: white-blu il 05 Set 2012, 18:28

cosa devo farci con i gemelli ? maledizione !

Io te lo dico se me poi me risolvi la 11 :(

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: TomYorke il 05 Set 2012, 20:19

Ci provo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: white-blu il 05 Set 2012, 21:14
Ci provo .

Si ma m'ero dimenticato di darti la soluzione; in realtà hai già capito, è gemelli, ma in latino cioè gemini!(c'era la scritta in piccolo e al contrario che diceva costellazione latina)

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
ho cominciato sto gioco da una settimana...non l'avessi mai fatto :(so bloccato alla 28un poligono delizioso! non ne vengo a capo le ho provate tutte aiutooooooo non voglio fini in analisi qualche anima pia che me metta sulla strada giusta! ve prego :asrm

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: fiz.ban il 04 Set 2012, 14:58
yahoo converter ? ;)

Ti do l'aiuto per il percorso più lungo, comunque ci sei vicino

Temo che serva un aiuto più deciso :-(

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: white-blu il 01 Set 2012, 11:20
Suggerimento per la 2 .....

Io per la prima ahahahah

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: TomYorke il 05 Set 2012, 20:19
Nisba nun me viè .

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Murmur il 09 Set 2012, 16:04
Temo che serva un aiuto più deciso :-(

Tipo che ti do direttamente la soluzione? Sia mai! :)

Ti do un grosso aiuto dicendoti che con abbaino eri partito bene.
Ora devi continuare cercando parole in qualche modo legate ad abbaino. Il legame è particolare, però cosa lega abbaino a tutte le parole del puzzle lo devi capire tu altrimenti ti aiuto troppo. Il gioco sta tutto lì.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: white-blu il 10 Set 2012, 08:35
Nisba nun me viè .

Io c'ho rinunciato...na rosicata :x

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: fiz.ban il 10 Set 2012, 12:32
Tipo che ti do direttamente la soluzione? Sia mai! :)

Ti do un grosso aiuto dicendoti che con abbaino eri partito bene.
Ora devi continuare cercando parole in qualche modo legate ad abbaino. Il legame è particolare, però cosa lega abbaino a tutte le parole del puzzle lo devi capire tu altrimenti ti aiuto troppo. Il gioco sta tutto lì.

dunque

abbaino è un elemento architettonico ed una parola di origine genovese.
Ora, nel primo caso trovo parole come tetto e cose del genere, mentre la seconda osservazione, unita al tuo indizio che riguarda un museo genovese, mi porta da quelle parti, ma senza sbocchi effettivi sulla scacchiera.

Per gli altri, postate le foto degli enigmi!

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Murmur il 10 Set 2012, 13:03
dunque

abbaino è un elemento architettonico ed una parola di origine genovese.
Ora, nel primo caso trovo parole come tetto e cose del genere, mentre la seconda osservazione, unita al tuo indizio che riguarda un museo genovese, mi porta da quelle parti, ma senza sbocchi effettivi sulla scacchiera.

Per gli altri, postate le foto degli enigmi!

Dove sta il mio indizio che riguarda un museo genevose?

Io ti ho detto che il legame tra abbaino e le altre parole è molto particolare e assolutamente non immediato da capire (diciamo anche che è molto difficile).
Una associazione tra 'abbaino' e 'arco' o 'tetto', ad esempio, è molto banale e immediata. Scartala.
Una associazione tra 'abbaino' e 'mosca' o 'radio', ad esempio, è molto cervellotica e assolutamente non immediata. Devi trovare una associazione di questo tipo.

Nota bene che l'ultima associazione che ho scritto non è quella che ti farà arrivare alla soluzione (sebbene sia una associazione esistente e non inventata) ma è solo un esempio per farti capire come devi ragionare.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: fiz.ban il 10 Set 2012, 15:27
Dove sta il mio indizio che riguarda un museo genevose?

Io ti ho detto che il legame tra abbaino e le altre parole è molto particolare e assolutamente non immediato da capire (diciamo anche che è molto difficile).
Una associazione tra 'abbaino' e 'arco' o 'tetto', ad esempio, è molto banale e immediata. Scartala.
Una associazione tra 'abbaino' e 'mosca' o 'radio', ad esempio, è molto cervellotica e assolutamente non immediata. Devi trovare una associazione di questo tipo.

Nota bene che l'ultima associazione che ho scritto non è quella che ti farà arrivare alla soluzione (sebbene sia una associazione esistente e non inventata) ma è solo un esempio per farti capire come devi ragionare.

Il gioco postato prima veniva dal sito di un museo di Nervi, ecco perchè avevo pensato a quello.
Approfitto della pausa e mi spremo un pò le meningi.
Grazie dell'aiuto, in caso di insuccesso avrete mie notizie dal più vicino analista  :)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Grazie a chi l'ha ritirato in ballo 'sto gioco!!!
...avevo ormai raggiunto la pace dei sensi...con l'oblio.

Comunque ero fermo al quesito 46... Ovvero a colui che non temeva i ragni, non temeva le vipere, ma temeva le parole lunghe...
Lì ero e lì sono...volete lasciarmi nel sito dell' :asrm?
Noooooooo...e allora sotto con gli aiuti, ma temo debbano essere massicci.

Sentitamente ringrazio.

Discussione precedente - Discussione successiva