SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: silvia84 il 19 Lug 2010, 14:20
L'anno scorso un sacco di tifosi piangevano per Acquafresca non arrivato, e mò scommetto che tutte queste persona hanno detto "e che ce famo co sta pippa?".. tipico  :D

p.s. va bene il mio romano?  :lol:

In ogni caso nulla da dire su Acquafresca, è un buon acquisto e se torna ai livelli visti al Cagliari fa comodo eccome. Ovviamente, però, bisogna ancora pensare a rinforzare il centrocampo

Quando la Lazio di Cragnotti acquistò De La Pena tutti ci spellammo le mani per applaudire e quasi nessuno si accorse che a portargli le borse c'era un tale Fernando Couto.

L'anno seguente lo spagnolo se ne svicolò fuori da Formello nel silenzio generale mentre Fernando cominciava il suo cammino nella nostra storia.

Se la Lazio avesse acquistato Acquafresca lo scorso anno, in estate, sarebbe stato uno dei colpi del mercato perchè al tempo era uno dei pezzi pregiati.

Se oggi Lotito acquistasse Ronaldo (il ciccione brasiliano non Cristiano) non è che potrebbe permettersi di dire "Ho comprato un Pallone d'Oro" oppure di sentenziare che lui è riuscito dove Cragnotti ha fallito.

I fatti vanno contestualizzati per dargli il giusto peso.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Acquafresca e Bresciano.. non sono due pippe sia chiaro ma rientrano in quella catgoria di acquisti capaci di smorzare l'entusiasmo di un tifoso soprattutto dopo la serie di nomi che giravano,.. bah
quando sentivo il nome di denis mi brillavano gli occhi

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: giggio il 19 Lug 2010, 14:30
bravo jsv, completamente daccordo con te; il napoli l'anno scoso aveva il problema di far coesistere lavezzi e quagliarella ( quest'ultimo che secondo me può giocare solo in un tridente)... adesso hanno aggiunto cavani che non è una prima punta, potrebbero fare quindi un tridente atipico ma dietro a centrocampo hanno hamsik che con un tridente sarebbbe inutile... voglio vedere che si inventa mazzarri

Meno male.. pensavo di essere il solo a pensarla così...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
bravo jsv, completamente daccordo con te; il napoli l'anno scoso aveva il problema di far coesistere lavezzi e quagliarella ( quest'ultimo che secondo me può giocare solo in un tridente)... adesso hanno aggiunto cavani che non è una prima punta, potrebbero fare quindi un tridente atipico ma dietro a centrocampo hanno hamsik che con un tridente sarebbbe inutile... voglio vedere che si inventa mazzarri

Perfettamente d'accordo.

Però dei problemi tecnico/tattici che potrebbe avere Mazzarri sinceramente me ne frega poco, soprattutto se pe ns che ad oggi il problema principale che ha Reja (che allena la MIA Lazio) è di decidere chi far giocare ai lati (entrambe i lati) di Ledesma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: maumarta il 19 Lug 2010, 14:36
Perfettamente d'accordo.

Però dei problemi tecnico/tattici che potrebbe avere Mazzarri sinceramente me ne frega poco, soprattutto se pe ns che ad oggi il problema principale che ha Reja (che allena la MIA Lazio) è di decidere chi far giocare ai lati (entrambe i lati) di Ledesma.
uno potrebbe ,se il fisico lo sostiene, essere matuzalem , l'altro è un calciatore da prendere a tutti i costi

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2010, 13:38
si igols, ma se uno toppa un anno intero su due e un'altro ne fà 3 di fila con continuità di rendimento e buone giocate e una media di 10 gol vorrà dire qualcosa.
Se non altro che al di là dei gusti pesonali il giocatore ha prezzo e quotazioni.

Sennò ce stà un amico mio che col pallone fà quello che vuole, globetrotter del Tuscolano....gioca in eccellenza! :roll:

Secondo me nelle tre stagioni da te citate Cavani non ha mai raggiunto i livelli di Zarate nella prima.
Cavani ha fatto vedere buone cose, Zarate è stato eccezionale (specialmente considerando che era alla sua prima stagione in Italia).

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: maumarta il 19 Lug 2010, 14:36
Perfettamente d'accordo.

chiedamogli hamsik no? :twisted:

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Acquafresca e Bresciano.. non sono due pippe sia chiaro ma rientrano in quella catgoria di acquisti capaci di smorzare l'entusiasmo di un tifoso soprattutto dopo la serie di nomi che giravano,.. bah
a me non smorza nessun entusiasmo...anzi...mi smorza l'entusiasmo vedere che fino ad ora è arrivato poco o nulla...se iniziassero ad arrivare acquafresca e 2-3 centrocampisti vedi come mi sale l'entusiasmo...
certo che se continuiamo ad aspettarci i grandi nomi o e grandi cifre vuole dire o che viviamo in un mondo di sogni oppure che cerchiamo di autodistruggerci senza pietà...capisco che il grande acquisto può fare la differenza e far sognare i tifosi,ma io per prima cosa voglio una squadra solida e con i ruoli coperti...e con acquafresca l'attacco non sarebbe coperto,DI PIU...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Io penso giocheranno con Lavezzi - Cavani - Quagliarella, con l'uruguagio punta centrale.
Purtroppo Cavani non sa proprio fare quel ruolo, non ha le movenze ne la cattiveria per fare la prima punta, quindi staranno esattamente come quest'anno.
Per il Napoli il colpo sarebbe stato Maxi Lopez, o Gilardino, o Floccari stesso, giocatori diversi ma capaci di giocare al centro dell'attacco.
Hamsik se non ha libertà d'inserirsi e sfruttare la sua tempistica sotto porta, diventa inutile, da 6 in pagella, ed il tridente potrebbe penalizzarlo non poco.
Se in questo momento la Lazio prendesse Hernanes e Boateng, sarebbe davvero uno squadrone, con tantissime soluzioni tattiche.
Io tra l'altro in difesa schiererei Zauri titolare (Zauri - Dias - Radu).

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2010, 14:29Per onestà intellettuale io ancora aspetto dal corriere dello sporr  un' Veron alla Lazio' a 4 colonne come il giocatore avrebbe meritato.

Prendete questo atteggiamento giornalistico per quello che è: rosicamento.   :twisted:

Un paio di domande per gli esperti in materia:

1) Acquistare e tesserare sono due cose differenti?
2) Il vincolo di un extracomunitario vale per ogni finestra di mercato?
3) Se si alle precedenti domande: potremmo acquistare ufficialmente ad esempio Hernades e lasciarlo in prestito alla sua attuale squadra (o girarlo ad una neopromossa ad esempio, che ha tutto l'interesse a far fruttare il giocatore al massimo per mettere in cascina punti salvezza prima possibile), dopodiche tesserarlo a gennaio (o fare la stessa cosa con Pintos)?

Scusate se sono domande ovvie per voi, ma per me non lo sono...
GP

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
spero che entro oggi arrivi l'ufficialita' per la cessione di kolarov e l'acquisto di acquafresca che secondo me completa un reparto di attacco invidiabile da molte squadre..PEr me se lo prende come sembra in prestito con diritto di riscatto fa un'affarone perchè non dimenticatevi l'estate scorsa cosa si leggeva per l'interessamento della LAzio e cosa si è letto dopo per il trasferimento da noi fallito....S
per il resto della settimana spero che si chiuda a nostro favore la telenovela BOATENG e che si reinvestano i soldi su HERNANES...

PS : mi fa ridere il fatto che oggi un ' anno dopo abbiamo sia floccari che acquafresca, giiocatori entrambe inseguiti la scorsa estate quando ne doveva arrivare solo 1 dei due...

ATTACCO

FLOCCARI   ZARATE ROCCHI ACQUAFRESCA BARRETO

FORZA LAZIO

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2010, 14:25
Per Kim Gordon:
Quello che intendo io, è che Cavani a 18 milioni e per le sue caratteristiche, non è un colpo per il Napoli, mentre la stampa lo ha fatto passare per Cristo sceso in terra.
Esaltavano il reparto offensivo del Napoli, Quagliarella, Lavezzi e Cavani, forse con l'aggiunta addirittura di Lucarelli, uno dei più forti d'Europa (su Sky), secondo solo a quello dell'Inter (SI, e giornali vari).
Ora io dico, i tre del Napoli sono tre punte esterne, sono quasi dei doppioni, avranno gli stessi problemi dell'anno passato.
Inoltre Cavani lo volevano solo i tedeschi del Wolfsburg, non c'erano grandi squadre su di lui (l'Inter forse, ma solo in caso di partenza di Balotelli).
Cavani nel contesto dell'attacco napoletano e dei costi dell'operazione è un colpo, ma per il Palermo.

Se la Lazio prendesse (anche se sembra sicuro io aspetto) Acquafresca si ritroverebbe con lui, Floccari, Zarate e Rocchi davanti, questo si uno dei migliori attacchi d'Italia, complementare all'eccesso.
Eppure per nessuno di questi acquisti si è parlato di "Colpo della Lazio", mai, ne per Zarate ne per Floccari, ne tantomeno per gli altri.

Guarda Sokratis, noi lo avevamo preso e lo scrivevano piccolo sotto i titoloni con le dichiarazioni di Vucinic, l'ha preso il Milan e Sky sta seguendo ogni particolare delle visite mediche e della presentazione, dipingendo (giustamente) Sokratis come un grandissimo difensore....

D'accordo su Cavani, per me è sopravvalutrato come sono sopravvalutati anche Zarate e Acquafresca.
Perchè se dici che l'attacco della Lazio è "uno dei migliori attacchi d'Italia", con Muslera che ha fatto la semifinale del mondiale, con Kolarov che lo vuole il Real Madrid, con Radu e Dias che sono dipinti come Nesta e Beckenbauer, con Ledesma che 2 anni fa proprio in questo forum qualcuno lo dipingeva come uno dei più grandi centrocampisti d'Europa, resta il mistero che si arriva dodicesimi e ci si salva alla penultima giornata.....  Ovviamente si trattano fantasisti, terzini, difensori, attaccanti, ma come al solito di centrocampisti nisba. Quest'anno c'era da fare una sola cosa, rafforzare il centrocampo, ossia un reparto che è inesistente da 3 anni. Quindi rimarremo una squadra scarsa, incompleta, costruita male da gente incompetente che nella vita farebbe bene ad occuparsi di altro.
Questo organico era scarso lo scorso anno, come i numeri hanno ampiamente sentenziato, e ad oggi rimane scarso, un organico che al massimo può puntare alla salvezza con molti dubbi che venga raggiunta.

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

oggi non doveva esserci l'ufficialità?

muoviamoci ragazzi. prima lo cediamo prima facciamo mercato.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2010, 14:41
Io penso giocheranno con Lavezzi - Cavani - Quagliarella, con l'uruguagio punta centrale.
Purtroppo Cavani non sa proprio fare quel ruolo, non ha le movenze ne la cattiveria per fare la prima punta, quindi staranno esattamente come quest'anno.
Per il Napoli il colpo sarebbe stato Maxi Lopez, o Gilardino, o Floccari stesso, giocatori diversi ma capaci di giocare al centro dell'attacco.
Hamsik se non ha libertà d'inserirsi e sfruttare la sua tempistica sotto porta, diventa inutile, da 6 in pagella, ed il tridente potrebbe penalizzarlo non poco.
Se in questo momento la Lazio prendesse Hernanes e Boateng, sarebbe davvero uno squadrone, con tantissime soluzioni tattiche.
Io tra l'altro in difesa schiererei Zauri titolare (Zauri - Dias - Radu).

JSV questo è l'anno di Diakitè. Fidate.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Sercio69 il 19 Lug 2010, 14:42
D'accordo su Cavani, per me è sopravvalutrato come sono sopravvalutati anche Zarate e Acquafresca.
Perchè se dici che l'attacco della Lazio è "uno dei migliori attacchi d'Italia", con Muslera che ha fatto la semifinale del mondiale, con Kolarov che lo vuole il Real Madrid, con Radu e Dias che sono dipinti come Nesta e Beckenbauer, con Ledesma che 2 anni fa proprio in questo forum qualcuno lo dipingeva come uno dei più grandi centrocampisti d'Europa, resta il mistero che si arriva dodicesimi e ci si salva alla penultima giornata.....  Ovviamente si trattano fantasisti, terzini, difensori, attaccanti, ma come al solito di centrocampisti nisba. Quest'anno c'era da fare una sola cosa, rafforzare il centrocampo, ossia un reparto che è inesistente da 3 anni. Quindi rimarremo una squadra scarsa, incompleta, costruita male da gente incompetente che nella vita farebbe bene ad occuparsi di altro.
Questo organico era scarso lo scorso anno, come i numeri hanno ampiamente sentenziato, e ad oggi rimane scarso, un organico che al massimo può puntare alla salvezza con molti dubbi che venga raggiunta.

ma per favore...

sonon d'accordo sul fatto che si deve rinforzare il ccampo m a infatti VERRA' FATTO
lo scorso anno a differenza di adesso non avevamo floccari dias biava ledesma  per almeno 5 mesi e in piu' un allnenatore che augurerei solo a quelli dall'alta parte

giocavamo co BARONIO FIRMANI DIAKITE'  DABO SIVIGLIA

in amiciazia FORZA LAZIO

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2010, 14:45

JSV questo è l'anno di Diakitè. Fidate.

Magari, a me impressiona per mezzi fisici e atletici, a volte sembra capace di spaccare il mondo, altre volte si perde in un bicchier d'acqua.
Le potenzialità comunque le ha per imporsi.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Il paradosso per me, è che abbiamo un buon attacco, con l'arrivo di Acquafresca hai anche rimpiazzi validi, però se non sono supportati da un buon centrocampo, è tutto inutile, ad oggi vi ricordo che Ledesma è l'unico centrocampista valido che abbiamo Brocchi non può reggere 30 partite.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Lug 2010, 14:50
Il paradosso per me, è che abbiamo un buon attacco, con l'arrivo di Acquafresca hai anche rimpiazzi validi, però se non sono supportati da un buon centrocampo, è tutto inutile, ad oggi vi ricordo che Ledesma è l'unico centrocampista valido che abbiamo Brocchi non può reggere 30 partite.

Boh.. secondo me Matuzalem e Bresciano non sono le pippe che si pensa.. Ed a dirla tutta manco Brocchi e Mauri..

Poi, EVIDENTEMENTE, anche io vorrei Boateng (soprattutto) ed Hernanes...

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 19 Lug 2010, 14:42
...e moriremo tutti. Hernanes, Carmona, Boateng, non sono forse centrocampisti? Ma poi è possibile che la colpa se la Lazio va male è dei migliori, se invece l'Atalanta retrocede andreste a prendere Guarente, Padoin, Valdez, ecc... e scommetto che la causa dei problemi del Portsmouth non è Boateng...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
se dovesse essere ceduto kolarov leggo che potrebbe essere rimpiazzato da antonelli , che giocatore è ?
non mi sembra facesse il titolare a parma perchè dovrebbe essere idoneo a farlo qui da noi ?

Discussione precedente - Discussione successiva