Dopo un attento esame mi sono fatto l'idea che non sia un'immagine vera.
Innanzitutto esiste una foto simile di Sky che reclamizza anche il pacchetto del campionato; in quest'ultima appare una gamba in scivolata che anticipa due piedi che saltano e un pallone. Nient'altro. La gamba "singola" è vestita con un calzettone del Milan. Le altre due hanno un calzettone anonimo bianco.
Credo siano entrambe costruite perché:
in nessun caso compare un marchio commerciale riconoscibile: né sulla maglietta celeste; né sul calzettone del Milan; né sui calzettoni bianchi; né sugli scarpini.
I palloni sono messi in maniera che si veda perfettamente il logo dell'EL e del campionato italiano.
Credo che queste campagne pubblicitarie vengano preparate con largo anticipo e, forse, non c'erano i tempi tecnici per avere una bella foto dell'EL di quest'anno.
La foto dell'EL mostra un effetto "schizzi di sudore" molto enfatizzato.
Non è presente un contesto generale (altri giocatori, pubblico, porzioni di stadio) che facciano pensare a un'immagine vera.
Fa sicuramente piacere, però, che la foto dell'EL sembra ritrarre un giocatore della Lazio: in città rosicheranno in molti.
Mi sono appassionato a questa vicenda: è normale?