SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: gingiula il 19 Lug 2010, 15:11
beh francamente il laterale di sinistra non è un ruolo così delicato secondo me. basta trovare uno che corre. penso che il nostro gioco sarà catalizzato sulle corsie centrali (sempre se compriamo qualcuno).
come sarebbe uno che corre ???? in un 3 5 2 il ruolo degli esterni è fondamentale

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: gingiula il 19 Lug 2010, 15:11
beh francamente il laterale di sinistra non è un ruolo così delicato secondo me. basta trovare uno che corre. penso che il nostro gioco sarà catalizzato sulle corsie centrali (sempre se compriamo qualcuno).
bè, dire che in una squadra che giocherà, come sembra, col 352 i due esterni non siano importanti mi sembra azzardato, molto ma molto azzardato
chi giocava così aveva benarrivo e di chiara, oggi il napoli maggio e dessena o zuniga.
direi proprio l'opposto, i due esterni saranno fondamentali l'anno prossimo e speriamo che antonelli, se dovesse venire lui, o chiunque altro verrà, sia all'altezza

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se parte Ledesma il trio centrale lo vedo Boateng, Carmona, Hernanes.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2010, 15:14
Io credo che l'idea di Reja per il centrocampo sia più o meno questa:

Licht - Boateng(es) - Ledesma - Matuzalem - Antonelli (es)

se parte Ledesma:

Licht - Boateng(es) - Hernanes (es) - Matuzalem - Antonelli (es)

anche se per me il top sarebbe:

Licht -  - Ledesma - Hernanes (es) - Boateng(es) - Antonelli (es)
quindi secondo te boateng lo prendono (speriamo) per giocare al posto di brocchi? se fosse compatibile con quella posizione tirerei un gran sospiro di sollievo...
quindi i vari registi hernanes e/o carmona (per quanto diversissimi, uno punto alto l'altro quello basso di un rombo) secondo te arriverebbero solo e se ledesma non rinnova? o a prescindere?
restano comunque in troppi (già 3, ok 2 e mezzo con matu) sul centro-sinistra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Qualcuno ha postato che Acquafresca è un giocatore alla Inzaghi....  :?  :roll:
Con tutto il rispetto , non c'entra veramente niente. Pippo è uno che gioca negli spazi, Robert gli spazi li crea. Non è un attaccante che gioca sul difensore, ma uno che il difensore ce l'ha sempre alle spalle. Riceve palla scarica e si va a prendere posizione in area per la giocata di ritorno. E' un buon finalizzatore, non molto tecnico, molto abile nei movimenti nei 13 metri e nel gioco aereo.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Lug 2010, 15:16

ledesma non credo partirà, giocherà 38 partite. per gli altri due uno credo che sarà il nuovo acquisto e poi o brocchi o mauri/matuzalem/bresciano da me ora messi in ordine casuale

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Lug 2010, 15:16

devi cambiare nick da Mitico a Ottimista™ :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2010, 14:58
Quoto.

Aggiungo :  a centrocampo non abbiamo pippe,semplicemente non abbiamo ottimi giocatori,per questo è necessario prendere i vari Boateng ed Hernanes.
Urge un salto di qualità in quella zona del campo.
Vero per questo io speravo che riuscissimo a prendere sia Boateng che Hernanes

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me comunque Bresciano è sempre piaciuto, abbiamo fatto un buon acquisto, anche se rimango dell'idea che serve ancora un centrocampista di qualità, forse due visto che non mi fido molto di Matu, sopratutto delle sue condizioni fisiche

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gunners il 19 Lug 2010, 14:59
considerando che non siamo uno squadrone non possiamo permetterci di perdere su un ruolo cosi delicato , qualcosa meglio non si trova di antonelli ?

In giro di terzini sinistro non ce ne sono molti; di livello , poi, pochissimi. Se ci perdi qualcosa in quel ruolo ma migliori complessivamente la squadra, va comunque bene. Anche se per la cessione di Kolarov , a me personalmente, dispiace(rà) molto.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: stefanone76 il 19 Lug 2010, 15:19
ledesma non credo partirà, giocherà 38 partite. per gli altri due uno credo che sarà il nuovo acquisto e poi o brocchi o mauri/matuzalem/bresciano da me ora messi in ordine casuale
Se resta Ledesma è lo stesso: Boateng, Ledesma, Hernanes. Mauri e Bresciano faranno le alternative per il 3-4-1-2 o 4-3-1-2, mentre Foggia può fare l'alternativa per il 3-4-3, 3-4-2-1 o 4-3-3. Come dicevano prima JSV23 e gli altri, Reja avrà diverse alternative con questi calciatori.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2010, 15:25
In giro di terzini sinistro non ce ne sono molti; di livello , poi, pochissimi. Se ci perdi qualcosa in quel ruolo ma migliori complessivamente la squadra, va comunque bene. Anche se per la cessione di Kolarov , a me personalmente, dispiace(rà) molto.

una squdra che punta in alto uno come kolarov lo tiene, anche se davanti a certe cifre, quelle che si leggono, e che io non conosco con certezza, ci si pensa tanto. ma se è l'unico modo per fare mercato e migliorare la squadra, ok.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: stefanone76 il 19 Lug 2010, 15:15
bè, dire che in una squadra che giocherà, come sembra, col 352 i due esterni non siano importanti mi sembra azzardato, molto ma molto azzardato
chi giocava così aveva benarrivo e di chiara, oggi il napoli maggio e dessena o zuniga.
direi proprio l'opposto, i due esterni saranno fondamentali l'anno prossimo e speriamo che antonelli, se dovesse venire lui, o chiunque altro verrà, sia all'altezza

si certo sembra una contraddizione in termini... però alla fine secondo me l'esterno di centrocampo deve avere principalmente l'atleticità (ie grande corsa) e un piede medio buono. Peraltro questo è l'identikit di lichtsteiner (che nessuno si sogna di mettere in dubbio).

La mia opinione è che per scegliere come allocare le risorse di kolarov scelgo di metterle tutte al centro del campo. sul laterale si può rispariare.

la samp è andata in champions dopo aver ceduto maggio (che sembrava insostituibile) e alla fine sulle fasce aveva dei grandi polmoni e poco più (ziegler padalino mannini)

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Lug 2010, 15:28
Se resta Ledesma è lo stesso: Boateng, Ledesma, Hernanes. Mauri e Bresciano faranno le alternative per il 3-4-1-2 o 4-3-1-2, mentre Foggia può fare l'alternativa per il 3-4-3, 3-4-2-1 o 4-3-3. Come dicevano prima JSV23 e gli altri, Reja avrà diverse alternative con questi calciatori.
questo è quello che vuoi o quello che credi?
io credo che ne prenderemo uno, spero che ne prenderemo due

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Kalakuta il 19 Lug 2010, 15:19
quindi secondo te boateng lo prendono (speriamo) per giocare al posto di brocchi? se fosse compatibile con quella posizione tirerei un gran sospiro di sollievo...
quindi i vari registi hernanes e/o carmona (per quanto diversissimi, uno punto alto l'altro quello basso di un rombo) secondo te arriverebbero solo e se ledesma non rinnova? o a prescindere?
restano comunque in troppi (già 3, ok 2 e mezzo con matu) sul centro-sinistra.

Io penso che Ledesma resterà e che la Lazio comunque proverà a prendere Hernanes, che mi pare chiaro, è "l'obiettivo" di questo mercato.
Reja però ha fatto capire di preferire uno alla Boateng, penso proprio al posto di Brocchi, visto che Reja stima moltissimo sia Matuzalem che Ledesma, e viste tra l'altro anche le caratteristiche del Ghanese.
Carmona in questo momento lo vedo più defilato, anche se è il più probabile tra gli acquisti, è possibile tra l'altro che se Gonzalez verrà rispedito a casa sarà proprio il cileno a sostituirlo.
Bresciano può giocare a destra, non è mancino.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: er clauz il 19 Lug 2010, 15:22
intanto.........

Benvenuto Mark.
Forza Lazio!
:band1:

certo che potevano daje pure a lui una sciarpa co' scritto "Mo te gonfio"...

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
innanzitutto vorrei segnalare che il "moriremo tutti" che leggo assai spesso non fa altro che riportare una verità
se io dico che brocchi e mauri sono due modesti giocatori e mi si risponde che moriremo tutti, beh, vuol dire che stiamo parlando di due verità evidenti.

il centrocampo della lazio è pessimo.
non modesto.
pessimo.
brocchi è un giocatore esclusivamente polmonare con un anno in più sulle spalle.
mauri è un calciatore con buone giocate, ma assolutamente discontinuo, come ce ne sono in tutta la serie a. tanto che non si sente parlare di offerte nemmeno per sbaglio.

ledesma è un giocatore ottimo per la nostra realtà.
con questo intendo che ci sono certamente sostituti in giro per il mondo. ma che si tratta dell'unico calciatore attualmente disponibile nei 3 di centrocampo ad essere da lazio (da lazio "nelle posizioni che le competono"). tutti sappiamo la situazione contrattuale di ledesma.
vedo che concordiamo nel considerare bresciano un buon rincalzo. continuo a pensare che prendere un trentenne come rincalzo non sia esattamente un'idea geniale, ma non è certo una questione dirimente.
sarebbe un buon giocatore francelino, ma purtroppo su di lui possiamo fare affidamento per poche partite durante l'anno.
liberati dall'anno di baronio, spero vivamente che non vogliate angustiarmi con l'anno di meghni.

ergo a centrocampo ci sono molte figure di secondo piano.
abbiamo bisogno di ottimi giocatori, gente da 8-10 milioni. giovani al punto da valere ancora "solo"10 milioni.

senza considerare che perderemo un esterno da 18-19 milioni di euro, e dobbiamo sostituirlo adeguatamente.
il nostro mercato deve ancora cominciare.
se mai comincerà.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: stefanone76 il 19 Lug 2010, 15:29
questo è quello che vuoi o quello che credi?
io credo che ne prenderemo uno, spero che ne prenderemo due
L'offerta per Hernanes non è stata ritirata e contemporaneamente si continua a trattare per Boateng, e Reja ha fatto il nome di diversi moduli. E' quello che spero e credo.

Discussione precedente - Discussione successiva