Italroma

Aperto da AquilaLidense, 11 Set 2012, 13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875
Ricordo che una decina di anni fa (piú o meno) accadde che vennero convocati alcuni giocatori della Lazio e si parló quindi di "Lazionale". Ovviamente ne fui felicissimo ed orgoglioso.
Facendo un confronto direi che in quell'occasione era assolutamente giustificato il gioco di parole.
Si trattava di almeno quattro o cinque giocatori che, se non ricordo male, giocarono anche contemporaneamente (cioé non vennero solo convocati).
Gente tipo Peruzzi, Nesta, Favalli, forse Negro e Pancaro... non ricordo precisamente.
Peró non erano in due!
:asrm

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Comunque Peluso è il difensore che nella storia del calcio azzurro vanta la miglior media-gol in Nazionale. Immagino domani i titoloni sui giornali sportivi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Ho visto però un gol in fuorigioco ed un altro su un rimpallo portiere-difensore nato da un calcio d'angolo concessso inspiegabilmente per un tocco di braccio volontario di pazzini.

Credo possa bastare.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
che si sappia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: tommasino il 12 Set 2012, 09:26
Non ho visto la partita.
Ho visto però un gol in fuorigioco ed un altro su un rimpallo portiere-difensore nato da un calcio d'angolo concessso inspiegabilmente per un tocco di braccio volontario di pazzini.

Credo possa bastare.
è proprio italroma allora anzi direi che possiamo ormai parlare di italmalta

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Pazzini l'ha pure detto all'arbitro che l'aveva presa di mano, ha anche mimato il gesto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: CodyAnderson il 12 Set 2012, 00:04
Insigne alla quarta volta che faceva la stessa finta lo ha capito pure il maltese esausto e gli ha levato la palla ... s

Pensavo di essere stato l'unico a pensare questo.
Sollievo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ma il titolo di stamattina sul corriere di trigoria?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: fabichan il 12 Set 2012, 10:29
Ma il titolo di stamattina sul corriere di trigoria?  :)

???

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 12 Set 2012, 10:58
L'Italia di Destro.  :)
ah ah ah , questi so scemi mortacci

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Mentre questa è l'edizione nazionale.
Conclusioni: non tutti i romanisti sono imbecilli. Ma gli imbecilli sono tutti daaaaroma.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
A proposito del trigorriere: ieri sono capitato su trs mentre parlava piero torri...ha detto una cosa che dovrebbe far riflettere tutti coloro che difendono  a spada tratta i giornalisti sportivi di questo paese: il torri ha dichiarato urbi et orbi che il cortrig era venuto a conoscenza dell'intenzione dell'aslaurentina di tesserare marquinos, il giovane difensore di 18 anni. Sabatini è venuto a sapere di questo scoop del cortrig e si è molto risentito, minacciando di mandare all'aria l'operazione. La redazione del cortrig, ossequiosamente e senza che sabatini lo richiedesse, ha DI PROPOSITO BUCATO LO SCOOP, ponendo davanti alla deontologia professionale le esigenze di una società calcistica....questo è il trigor

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Devo dire che malgrado la mia passione per la nazionale si accenda solo in occasione dei grandi campionati, ieri mi sono deciso a guardare la partita. Sulla Rai, visto che quelle in casa non sono criptate.
Imbarazzante, tutto, dalla partita ai commentatori.
Iniziamo dalla partita, non ce n'é uno che si é salvato, forse Buffon, perché a parte uno pseudo tiro da 60 metri nel secondo tempo ha fatto lo spettatore. Per mesi si é parlato di Peluso come un difensore per cui vale la pena di svenarsi e, ieri, francamente non m'ha fatto una grande impressione, nonostante il gol.
Gli attaccanti, tanto decantati, hanno giocato a nascondino, senza liberarsi al tiro neanche una volta, a parte il gol.
Eppure davanti avevamo Malta, il cui miglior giocatore gioca da anni nel Latina.
Pochissime idee, controlli approssimativi, nessuna aggressione degli spazi. Insomma imbarazzante, come ho detto all'inizio.

Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso (é un eufemismo) é stato il commento di Gentile e dei suoi accoliti.
O ci prendono per scemi a noi, o sono scemi loro. Tertium non datur.
Per un momento ho creduto che in Rai ci fosse stato un problema di sincrono audio e Gentile e Dossena stessero commentando un'altra partita, magari Spagna-Brasile.
E quanto é forte Destro, ma guardate quanto é fortissimissimo Osvaldo, guardate ora Destro come é fenomenale, e ora riguardate Destro come si libera di mestiere, guardate quanto é arifortissimissimo Osvaldo.
A un certo momento ho avuto l'impressione che Destro e Osvaldo fossero marcati da Rio Ferdinand, Piqué e Schweinstaiger che avevano preso la nazionalità maltese. Malgrado movimenti genialissimi e talento incontrovertibile non hanno strusciato un pallone che é uno. Contro Malta.
Poi é entrato anche Insigne, che ha fatto, come ha già scritto benissimo qualcuno, lo Zarate degli ultimi tempi e le lodi sperticate so passate da Trigoria a Castel Volturno, guardate che velocità, che finezza, che rapidità.
A quel punto ho pensato che anche Sergio Ramos avesse scelto il passaporto della simpatica isola mediterranea, perché sta rapidità, sta velocità, sto guizzo hanno portato a un cross sbracato e a una serie inesorabile di palloni finiti sul fondo. Come ha detto qualcuno ce so voluti due errori arbitrali per avere ragione di Malta.
Assolutamente leggendaria é stata la disquisizione dei due comici d'avanspettacolo che hanno cominciato a elucubrare sul fatto che non é bello vincere 5 o 6 a 0, ma un 3 a 0 sarebbe meglio. Neanche Ric e Gian sotto idromorfone avrebbero concepito uno sketch più allucinato.
E qui apro una parentesi su Dossena. La cosidetta spalla tecnica.
Che Gentile non ci capisca una minchia di pallone e sia obnubilato da tutto quello che passa sulla Laurentina é un fatto, ormai ci abbiamo fatto il callo. Il prossimo commentatore della nazionale, l'erede di Martellini e Pizzul sarà scelto probabilmente tra Mandolesi e Galasso (Marione no, perché la Rai é di tutti e poi uno potrebbe pensà che non é molto equidistante quando si parla di tifo...:) ).
Che Gentile abbia una voce catatonica capace di addormentare anche un toro infoiato é un altro fatto.
D'altronde voci di corridoio dicono che, registrata, sia utilizzata negli ospedali criminali psichiatrici al posto dei sedativi.
Ma la spalla tecnica, che io sappia, dovrebbe avere anche una certa valenza tecnica. Cioé, i telespettatori non sono scemi, se c'hai il commentatore vicino che é convinto che stia assistendo a uno strabiliante spettacolo sportivo grazie all'intelligenza, al talento e alla formidabile forma di Osvaldo, Destro, Insigne, Giovinco, Peluso, non ti chiedo di intervenire e di gridare al microfono :
Aooo, ma che cazzo stai a di ? Stanno a fa schifo contro Malta !!!!
Pero' magari con un giro di parole ci puoi arrivare a far capire a Gentile che la prova di tutti i giocatori della nazionale é stata imbarazzante e penosa. Du calci al pallone li hai dati, hai pure giocato con gente come Mancini e Vialli.
Quando vedi Destro che da le capocciate contro i difensori Maltesi, non me poi parlà de "mestiere".
me devi di che sta a fa ride.
Senno' me stai a prende per il culo.

Ed é un po l'impressione che c'ho avuto ieri.
Sinceramente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(E dai che italic alla fine vie' da noi) :twisted:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: italicbold il 12 Set 2012, 12:30
Devo dire che malgrado la mia passione per la nazionale si accenda solo in occasione dei grandi campionati, ieri mi sono deciso a guardare la partita. Sulla Rai, visto che quelle in casa non sono criptate.
Imbarazzante, tutto, dalla partita ai commentatori.
Iniziamo dalla partita, non ce n'é uno che si é salvato, forse Buffon, perché a parte uno pseudo tiro da 60 metri nel secondo tempo ha fatto lo spettatore. Per mesi si é parlato di Peluso come un difensore per cui vale la pena di svenarsi e, ieri, francamente non m'ha fatto una grande impressione, nonostante il gol.
Gli attaccanti, tanto decantati, hanno giocato a nascondino, senza liberarsi al tiro neanche una volta, a parte il gol.
Eppure davanti avevamo Malta, il cui miglior giocatore gioca da anni nel Latina.
Pochissime idee, controlli approssimativi, nessuna aggressione degli spazi. Insomma imbarazzante, come ho detto all'inizio.

Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso (é un eufemismo) é stato il commento di Gentile e dei suoi accoliti.
O ci prendono per scemi a noi, o sono scemi loro. Tertium non datur.
Per un momento ho creduto che in Rai ci fosse stato un problema di sincrono audio e Gentile e Dossena stessero commentando un'altra partita, magari Spagna-Brasile.
E quanto é forte Destro, ma guardate quanto é fortissimissimo Osvaldo, guardate ora Destro come é fenomenale, e ora riguardate Destro come si libera di mestiere, guardate quanto é arifortissimissimo Osvaldo.
A un certo momento ho avuto l'impressione che Destro e Osvaldo fossero marcati da Rio Ferdinand, Piqué e Schweinstaiger che avevano preso la nazionalità maltese. Malgrado movimenti genialissimi e talento incontrovertibile non hanno strusciato un pallone che é uno. Contro Malta.
Poi é entrato anche Insigne, che ha fatto, come ha già scritto benissimo qualcuno, lo Zarate degli ultimi tempi e le lodi sperticate so passate da Trigoria a Castel Volturno, guardate che velocità, che finezza, che rapidità.
A quel punto ho pensato che anche Sergio Ramos avesse scelto il passaporto della simpatica isola mediterranea, perché sta rapidità, sta velocità, sto guizzo hanno portato a un cross sbracato e a una serie inesorabile di palloni finiti sul fondo. Come ha detto qualcuno ce so voluti due errori arbitrali per avere ragione di Malta.
Assolutamente leggendaria é stata la disquisizione dei due comici d'avanspettacolo che hanno cominciato a elucubrare sul fatto che non é bello vincere 5 o 6 a 0, ma un 3 a 0 sarebbe meglio. Neanche Ric e Gian sotto idromorfone avrebbero concepito uno sketch più allucinato.
E qui apro una parentesi su Dossena. La cosidetta spalla tecnica.
Che Gentile non ci capisca una minchia di pallone e sia obnubilato da tutto quello che passa sulla Laurentina é un fatto, ormai ci abbiamo fatto il callo. Il prossimo commentatore della nazionale, l'erede di Martellini e Pizzul sarà scelto probabilmente tra Mandolesi e Galasso (Marione no, perché la Rai é di tutti e poi uno potrebbe pensà che non é molto equidistante quando si parla di tifo...:) ).
Che Gentile abbia una voce catatonica capace di addormentare anche un toro infoiato é un altro fatto.
D'altronde voci di corridoio dicono che, registrata, sia utilizzata negli ospedali criminali psichiatrici al posto dei sedativi.
Ma la spalla tecnica, che io sappia, dovrebbe avere anche una certa valenza tecnica. Cioé, i telespettatori non sono scemi, se c'hai il commentatore vicino che é convinto che stia assistendo a uno strabiliante spettacolo sportivo grazie all'intelligenza, al talento e alla formidabile forma di Osvaldo, Destro, Insigne, Giovinco, Peluso, non ti chiedo di intervenire e di gridare al microfono :
Aooo, ma che cazzo stai a di ? Stanno a fa schifo contro Malta !!!!
Pero' magari con un giro di parole ci puoi arrivare a far capire a Gentile che la prova di tutti i giocatori della nazionale é stata imbarazzante e penosa. Du calci al pallone li hai dati, hai pure giocato con gente come Mancini e Vialli.
Quando vedi Destro che da le capocciate contro i difensori Maltesi, non me poi parlà de "mestiere".
me devi di che sta a fa ride.
Senno' me stai a prende per il culo.

Ed é un po l'impressione che c'ho avuto ieri.
Sinceramente.

Applausi!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

però, una delle cose positive di vivere all'estero è di non doversi subire la rai (quasi tutta), in particolar modo la redazione sportiva.
Ma chi te lo fa fare a sentirti 'sti quattro cialtroni?!?

La prossima volta lassa perde'...  ;)

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Gentili è inaffrontabile,imbarazzante. Pronunciava i nomi dei maltesi manco fossero ungheresi o nigeriani,non riuscivo a capire,poi appariva il nome in sovraimpressione: Cohen,Schembri,Muscat,Bogdanovic....ahò se non riesci a pronunciare questi non puoi fare lo speaker!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2012, 12:33
(E dai che italic alla fine vie' da noi) :twisted:

vero?
le sue resistenze scioviniste,cominciano a traballare sotto i colpi de osvardo... :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva