Le squadre romane e il Trigorriere

Aperto da blackdahlia, 12 Set 2012, 11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
A proposito del trigorriere: ieri sono capitato su trs mentre parlava piero torri...ha detto una cosa che dovrebbe far riflettere tutti coloro che difendono  a spada tratta i giornalisti sportivi di questo paese: il torri ha dichiarato urbi et orbi che il cortrig era venuto a conoscenza dell'intenzione dell'aslaurentina di tesserare marquinos, il giovane difensore di 18 anni. Sabatini è venuto a sapere di questo scoop del cortrig e si è molto risentito, minacciando di mandare all'aria l'operazione. La redazione del cortrig, ossequiosamente e senza che sabatini lo richiedesse, ha DI PROPOSITO BUCATO LO SCOOP, ponendo davanti alla deontologia professionale le esigenze di una società calcistica....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma come cacchio te va de sentire piero torri.

edit:  :)

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: AquilaLidense il 12 Set 2012, 11:59
ma come cacchio te va de sentire piero torri.

edit:  :)

hehe, hai ragione ma ci sono capitato facendo zapping mentre programmavo  :D

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
ma che scoop sarebbe un pippone sconosciuto come marquinhos ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
cioè se dicevano di marquinos il saba faceva saltare l'operazione? avrebbe mandato per aria un'operazione per "vendetta"? me sembra strano :D

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Dissi il 12 Set 2012, 12:06
probabilmente Sabbbbbatini gli avrà promesso qualche intervista esclusiva..... e poi avrà fatto leva su questo unico grande amore, e hc el amaggica è la meglio e che non se deve tradì ma solo sostenè... epoi penso che avranno concluso con un: Daje Zema!

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Mah, la logica del torri è alquanto sconclusionata....la cosa che fa ribrezzo, comunque, è l'ossequioso rapporto del trigor con l'as, ben oltre il lecito

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Un giornalista non è un giudice di linea del tennis che come vede la palla fuori urla a squarciagola "out!" per segnalarlo all'arbitro.
Un giornalista pubblica notizie che la fonte gli mette, gentilmente, a disposizione.
Sarebbe opportuno riascoltare il Torri nel racconto di questo retroscena, ma la cosa non mi sorprende affatto, visto che per pubblicare una notizia occorre una collaborazione della controparte, che in un caso come questo potrebbe risentirsi e inaridire la fonte delle preziose notizie.
Poi, certo nel corriere ci sono molti tifosi, ma la natura dei rapporti è questa.

Tempo ad un cronista che segue la Lazio e gli chiesi come si sarebbe regolato se, durante un aperitivo con i suoi amici a Via Veneto, avesse per caso incontrato il procuratore di Pandev che stava per andare a firmare il trasferimento alla Juventus, uno scoop da prima pagina.
Lui mi disse che si sarebbe appostato di fronte all'albergo, quanto meno per avere la prelazione nel diffondere l'importante notizia, ma certo non sarebbe corso al telefono per urlare alla redazione di fermare le rotative, vista l'imminente notizia.

Ci vuole collaborazione: il giornalista, sportivo e non, non è un poliziotto della stradale con l'autovelox in mano. Sabatini con ogni probabilità gli ha chiesto di soprassedere altrimenti sarebbe saltato l'affare. Non è una notizia questa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
lo stesso di uvini

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Tale notizia non mi sorprende affatto, proprio il direttore del CorSport Paolo De Luca ha detto che questo è il modo di operare del giornale in sede di mercato,ha affermato testauli parole:
'In fase di mercato, se noi scriviamo qualche cosa deve essere trasmesso direttamente,indirettamente,confermato o in qualche modo avvalato dalle società'

Queste parole si possono ascoltare nell'intervento del direttore a Radio 6 della scorsa settimana:

http://www.radiosei.it/93083ee5aa5d48cff28805c2d174562f

La parte che ho citato è al minuto 6:30

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Citazione di: blackdahlia il 12 Set 2012, 11:58
A proposito del trigorriere: ieri sono capitato su trs mentre parlava piero torri...ha detto una cosa che dovrebbe far riflettere tutti coloro che difendono  a spada tratta i giornalisti sportivi di questo paese: il torri ha dichiarato urbi et orbi che il cortrig era venuto a conoscenza dell'intenzione dell'aslaurentina di tesserare marquinos, il giovane difensore di 18 anni. Sabatini è venuto a sapere di questo scoop del cortrig e si è molto risentito, minacciando di mandare all'aria l'operazione. La redazione del cortrig, ossequiosamente e senza che sabatini lo richiedesse, ha di proposito BUCATO LO SCOOP, ponendo davanti alla deontologia professionale le esigenze di una società calcistica....

Cavolo se so comprati sto fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SFL

Contenuto sponsorizzato

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Tyler87 il 12 Set 2012, 13:10
Tale notizia non mi sorprende affatto, proprio il direttore del CorSport Paolo De Luca ha detto che questo è il modo di operare del giornale in sede di mercato,ha affermato testauli parole:
'In fase di mercato, se noi scriviamo qualche cosa deve essere trasmesso direttamente,indirettamente,confermato o in qualche modo avvalato dalle società'

Queste parole si possono ascoltare nell'intervento del direttore a Radio 6 della scorsa settimana:

http://www.radiosei.it/93083ee5aa5d48cff28805c2d174562f

La parte che ho citato è al minuto 6:30

e quando hanno titolato a nove colonne "la rioma di robben" chi ha avallato l'articolo, topo gigio???

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 12 Set 2012, 14:13
e quando hanno titolato a nove colonne "la rioma di robben" chi ha avallato l'articolo, topo gigio???

Evidentemente, qualcuno ha chiamato - via skype - il Bayern per chiedere quanto costava.
Anche io giorni fa sono entrato in una concessionaria Ferrari per vedere un modello: il CdS avrebbe potuto titolare "Fish, il piano per la Ferrari". Sì, acconto di 2500 euro e il resto in comode rate ...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

se è un pippone è meglio che sia sconosciuto, così ce pensano loro a incensarlo e vendere copie.

Barocco

*
Lazionetter
* 321

Luglio        Giugno
200.639   176.928   

13,4% in più nel cambio di gestione (ed effetto Zeman)

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Barocco il 12 Set 2012, 14:51
Vendite CORRIERE SPORT - STADIO   

Luglio        Giugno
200.639   176.928   

13,4% in più nel cambio di gestione (ed effetto Zeman)

ma al giorno o in tutto il mese ?  :) :) :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Scusate, non vorrei essere sgarbato, ma...perché lo scoop di un giornalaccio per un 18enne brasiliano sconosciuto e negato da sabbatini sta su Lazio Talk?   ;)

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
a luglio c'è il calciomercato, se non vendono di più allora...

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: blackdahlia il 12 Set 2012, 11:58
..... parlava piero torri...
Che cosa hai fatto di male per costringerti ad ascoltare Piero Torri?
In alternativa ti propongo l'autofustigazione. Non l'ho mai provata ma penso sia meno dolorosa.

Discussione precedente - Discussione successiva