Citazione di: Svennis il 12 Set 2012, 21:58
pure io stavo con papà nel settore ospiti e avevo 14 anni
della pietra francamente non ricordo
mi ricordo solo delle montagne di immondizia
mi sembra che andammo a mangiare un piatto di pasta in un ristorantino vicino lo stadio
ecco, foggia con papà è una delle trasferte più strane che ho fatto
mio padre è un grande
è laziale però non è che mi portava in trasferta perchè lo voleva lui
mi ci portava perchè forse gli davo il pilotto
è un laziale freddo (visto dal di fuori) però lo so che dentro c'è un ardente cuore bianco-azzurro.
per esempio lui non mi ha mai imposto la squadra di calcio
per assurdo io potevo pure essere riomico, di certo non me lo avrebbe mai rinfacciato
al derby di klose l'ho mandato allo stadio con mio suocero
erano in montemario
io stavo qui in finlandia
mi ha chiamato per farmi sentire l'inno e ripeteva "lo senti? lo senti? lo senti?"
dice che al gol di klose è crollato giù lo stadio e quando lo racconta ha le lacrime agli occhi

Anche mio padre all'apparenza e' un laziale "freddo", come hai detto tu del tuo.
Però ho un ricordo nitidissimo, del derby di Rossi, il 3 a 0.
Per scaramanzia, anche sul 28 a 0 a 3 minuti dalla fine, l'accordo e' "mai telefonarsi prima della fine del match".
Quella sera, ruppe il patto.
E a 3 minuti dalla fine, mi telefonò.
Proprio nel momento in cui Manfredini, effettuava un tunnel a De Rossi.
Io provai a dirgli "Ma che sei matto ?"
E lui per tutta risposta:
"Zitto, fammi solo godere".
3 minuti di telefonata in silenzio nella caciara più assordante dopo il giorno dello scudetto.
Mi emozionò, quella telefonata.
Non so dirti perchè.
Forse perchè per la prima volta, riconobbi la lazialità vera e profonda in mio padre.
Avevo sempre pensato, ed in fondo era anche un pò vero, che all'inizio andassimo allo stadio insieme solo perchè essendo i miei separati, lui trovava nello stadio un modo per starmi vicino.
Quella sera capii che lui aveva compreso il mio legame con la Lazio ed aveva trovato il suo.
E che comunque,
"non avremmo mai superato quella fase".

(cit.)