Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2012, 00:12
Alfaro, come detto sopra, non è secondo me più scarso di un Pellissier.
Pensare che un giocatore nel giro della nazionale uruguaiana non possa giocare in serie A è alquanto azzardato.
Ho letto con attenzione quel che avevi scritto, come quello che scrivono gli altri del resto, ma non è precisamente questo che ti chiedevo.
Premetto che anche io sono dell'idea che è ingeneroso giudicare un 24enne che viene dall'altra parte dell'oceano per 8 spezzoni di gara, alcuni dei quali in cui tutta la squadra è stata inguardabile.
Tralasciamo paragoni con i Pellissier di turno, dato che giocano ed hanno sempre giocato in realtà di dimensioni, grazie al cielo, lontane da quelle della Lazio.
E tralasciamo pure le assunzioni sul fatto che se è nel giro della Nazionale uruguagia deve essere in grado di giocare in serie A, perchè, senza andare troppo lontani con lo sguardo, pure la personcina del mio avatar ha giocato a Italia '90 con l'Argentina, per non parlare dei vari Kluivert, Roque Junior, Bogarde, Huntelaar... quanti ne volete?
Io ti chiedo se hai intravisto qualcosa in lui che possa far trapelare del talento o per lo meno delle capacità specifiche.
E te lo chiedo perchè negli 8 spezzoni che ha giocato, io non è che non ho capito se è forte o meno: non ho proprio capito che tipo di attaccante è!
È uno squalo da area di rigore? Un folletto da fascia esterna? Uno che si fa lanciare? Uno che sfrutta gli spazi? Uno che va sul fondo e crossa?