Alfaro e' Bono

Aperto da BomberMax, 19 Feb 2012, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: Scialoja il 13 Set 2012, 18:03
OT un mito assoluto dei miei anni '80, poco capito in questo paese.
EOT

Tornando in tema, stamattina mi ha fatto rosicare non poco la chiusura dell'articolo sul corriere della sera di roma in cui si dileggiava il buon Emiliano, che sarà pure un grande pippo ma non merita di sentirsi dire questo:

Emiliano Alfaro è dell'Al-Wasl: il suo recupero era un'impresa impossibile anche per Petkovic.

:x :x :x

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Zoppo il 13 Set 2012, 12:47
Ma a sto punto non era meglio il Cesena?

concordo, non capisco questa scelta di alfaro.
nazionale uruguagio, e rischi di andare nel dimenticatoio in un campionato del genere? possibile abbia rifiutato squadrette in serie A, oppure erano balle il fatto che lo cercavano? ma nemmeno una squadretta inglese o spagnola o francese si poteva trovare?
booooh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: dies.irae il 13 Set 2012, 18:47
concordo, non capisco questa scelta di alfaro.
nazionale uruguagio, e rischi di andare nel dimenticatoio in un campionato del genere? possibile abbia rifiutato squadrette in serie A, oppure erano balle il fatto che lo cercavano? ma nemmeno una squadretta inglese o spagnola o francese si poteva trovare?
booooh

Perché pensi che gli arabi gli diano 2 €??? E' chiaro che va lì solo per soldi..........................
:p :p :p

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: radar il 13 Set 2012, 18:21
Emiliano Alfaro è dell'Al-Wasl: il suo recupero era un'impresa impossibile anche per Petkovic.

:x :x :x
Già non lo abbiamo capito più di tanto noi che le partite della Lazio le vediamo tutte, questi si permettono di dare giudizi senza secondo me averlo visto mai.

:x

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Dall'aquila al cammello.....

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Cmq un ringraziamento a Firmani che se non c'era lui Alfaro stava ancora qui da noi ;)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Sono sicuro che a Dubai farà bene (anche Toni ha segnato diversi gol là  :) )

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabichan il 13 Set 2012, 21:14
Ciao Emiliano, buona fortuna.

Sono sicuro che a Dubai farà bene (anche Toni ha segnato diversi gol là :) )
Già, ben 3  :)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Comunque se se lo comprano al prezzo pattuito, a tare tocca dargli una laurea in economia

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Lazio, Firmani: "Ho portato Alfaro all'Al Wasl, ecco com'è andata..."
13.09.2012 22.10 di Marco Valerio Bava  articolo letto 551 volte
© foto di Federico Gaetano

Da calciatore a mediatore di calciomercato: la storia di Fabio Firmani è curiosa. Da mediano della Lazio, a collaboratore dell'Al Wasl, squadra con la quale ha anche giocato nel 2009. Proprio Firmani è stato il regista del passaggio di Emiliano Alfaro dal club romano a quello di Dubai. "Il club cercava un attaccante con le caratteristiche di Alfaro -ha dichiarato a RadioSei-, ovvero una punta centrale. Sia io che la società lo abbiamo reputato l'elemento giusto, lo stiamo aspettando e siamo felici di averlo preso. Il nostro allenatore, Bruno Metsu, è un grande estimatore del calciatore ed è stato lui ad avallare la trattativa. Abbiamo fatto tutto in tre giorni. Il ragazzo si è convinto subito, un po' perchè sapeva di poter trovare spazio, ha voglia di fare gol e giocare. Il calcio poi in Arabia sta crescendo ci sono tanti professionisti e ottimi allenatori. Cifre? E' un prestito con diritto di riscatto, la cosa per tutti più conveniente, perchè si ha modo di vedere come un calciatore si adatta al nuovo campionato. Qui agli stranieri si chiede molto, visto che c'è la possibilità di acquistarne solo tre, se un ragazzo non rende come ci si aspetta è giusto cambiarlo. Trattare con la Lazio è stato piacevole, ho lavorato con Tare che fino a poco tempo fa era un mio compagno. La valutazione è inferiore rispetto ai 4 milioni ipotizzati".

Da mediatore a direttore sportivo il passo è breve, chissà che un giorno Firmani non possa tornare nella "sua" Lazio da dirigente. "Al momento non mi ci vedo, con il tempo potrebbe essere un altro sogno, che spero si possa realizzare, ma per ora non è in programma. Però i rapporti con la società sono buoni, è normale che da giocatore ci possano essere problemi ma sono stati superati tutti senza strascichi. Quando ho capito l'ultimo anno di non avere spazio, ho preferito fare altre esperienze. Ma ringrazierò per sempre la Lazio".

Discussione precedente - Discussione successiva