Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Cosa sono?
Cosa ti fanno venire in mente i segni di addizione e sottrazione posti tra una frase e l'altra?

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Murmur il 14 Set 2012, 11:10
Si, l'avevo già cercati.
L'unica cosa che pare rilevante è una poesia che contiene le tre parole  :?

E ti sembra poco? Hai trovato un legame no?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Sono in cerca di aiuti per quesito su "sigle allo specchio"

1) sono da comporre a tre a tre per ottenere bandiere?
2) sono da inserire le corrispondenti sigle automobilistiche?
3) sono da scriverere senza spazi...

Ho notato che non ci sono aiuti se non per andre, per cui arguisco sia facile, ma in qualunque modo scriva le sigle...a tre, a due a una lettera mi dà errore e la cosa mi snerva non poco.

Grazie.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: fiz.ban il 14 Set 2012, 15:13
E ti sembra poco? Hai trovato un legame no?

Queneau, gli scacchi, il giro di cavallo? Questa è la strada?

unicamente, posta l'immagine

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Murmur il 14 Set 2012, 18:05
Queneau, gli scacchi, il giro di cavallo? Questa è la strada?

unicamente, posta l'immagine

No, la strada non è queneau, ma la logica da seguire è quella. Trova altre parole sulla scacchiera e cerca tutto su google, vedrai che troverai il testo giusto da seguire.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
buonasera malgrado la stanchezza voglio provare a risolvere l'enigma 61: stelle, quei rettili FAnno boCCaccE, quella figura se non sbaglio e un icosaedro? e i rettili so iguane cosa potrebbero avere in comune? :(

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: pentiux il 13 Set 2012, 19:06
(ma a ste %$&%$%& di Ca****li africane, che tipo di risposta vuole???)
attendo un ringraziamento pub(bl)ico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
mi sono appena accorto che lo staff e riuscito a modificarmi l'e-mail grazie di cuore :ssl,

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
l'icosaedro a 20 FACCE, l'iguana FAnno boCCaccE centra la parola FACCE  ma con che se lega però?si accettano consigli siate de manica larga! :D

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: cris61 il 14 Set 2012, 20:40
l'icosaedro a 20 FACCE, l'iguana FAnno boCCaccE centra la parola FACCE  ma con che se lega però?si accettano consigli siate de manica larga! :D

sono evidenziati altri solidi platonici...quante facce???

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 14 Set 2012, 20:56
sono evidenziati altri solidi platonici...quante facce???
lo contate e ricontate c'è qualche faccia che me sfugge!

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
sì va be' si fa presto a dire "le ho contate e ricontate"...m quante ne hai contate?
i solidi platonici evidenziati sono solo quattro: cubo, ottaedro, dodecaedro, isosaedro...totale?

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 14 Set 2012, 21:55
sì va be' si fa presto a dire "le ho contate e ricontate"...m quante ne hai contate?
i solidi platonici evidenziati sono solo quattro: cubo, ottaedro, dodecaedro, isosaedro...totale?
hai ragione mancava il tetraedro me se stavano a scrocià l'occhi pe stasera basta non posso continua ha famme del male da solo :since comunque grazie unicamentelazio domani a mente fresca se continua

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: cris61 il 14 Set 2012, 22:10
hai ragione mancava il tetraedro me se stavano a scrocià l'occhi pe stasera basta non posso continua ha famme del male da solo :since comunque grazie unicamentelazio domani a mente fresca se continua

sì però il tetraedro non c'è per cui :nono: si conta!!!

beh buonanotte

ah dimenticavo  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: fiz.ban il 14 Set 2012, 19:13
No, la strada non è queneau, ma la logica da seguire è quella. Trova altre parole sulla scacchiera e cerca tutto su google, vedrai che troverai il testo giusto da seguire.

ma vafanculo jack burton, và

La soluzione l'avevo trovata, l'avevo già inserita mille volte, ma per esteso. Invece era la "sigla".
Appena finisco je scrivo un elenco di maleparole  :)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Murmur, scusa non mi ero accorto che nonostante le tue ambasce...ti fossi interessato al mio caso pietoso

http://www.insulaarcana.com/quiz_ut_reg.asp

Ecco ho inserito le sigle delle nazioni in vari ed eventuali modi...ma ERRORE sempre e comunque...eppure deve essere facile!

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
buongiorno laziali rimettiamoci al lavoro,ieri finito la 61 col grande aiuto di unicamentelazio,in mattinata mia figlia ha risolto agevolmente la 62e63 ora sotto con la 64 "mito sfatato"

Contenuto sponsorizzato

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
nautilus,dipinto di leonardo e pitagora mi porta alla sezione aurea ora devo trovare il collegamento!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: unicamenteLazio il 15 Set 2012, 13:23
Murmur, scusa non mi ero accorto che nonostante le tue ambasce...ti fossi interessato al mio caso pietoso

http://www.insulaarcana.com/quiz_ut_reg.asp

Ecco ho inserito le sigle delle nazioni in vari ed eventuali modi...ma ERRORE sempre e comunque...eppure deve essere facile!

unicamè, posta l'immagine (tasto destro sulla stessa-copia url), ricordo l'enigma ma non la disposizione dei colori

Discussione precedente - Discussione successiva