Matuzalem

Aperto da BomberMax, 20 Lug 2010, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Lazio, Matuzalem: "Riparto da zero"
20.07.2010 12.53 di Francesco Ponticiello 

Francelino Matuzalem è tornato. A poco più di quattro mesi dalla frattura al malleolo, il centrocampista brasiliano ha ripreso a correre con il gruppo ed a dispensare giocate di qualità. L'ultimo imprevisto è datato 14 marzo, allo stadio Olimpico contro il Bari fu uno sciagurato intervento da tergo di Meggiorini ad estrometterlo nuovamente dalla contesa. Matu ha incassato il nuovo colpo senza rassegnarsi. Ha sacrificato buona parte delle vacanze per farsi trovare pronto per il suo terzo ritiro in biancoceleste, è tornato a strappare il consenso dei compagni e gli applausi dei tifosi, vuole riprendersi definitivamente la Lazio: "Sono quasi due anni che sto combattendo con questi infortuni – spiega il playmaker in conferenza stampa - , Ma ora sono partito bene e spero di arrivare presto al cento per cento della condizione fisica. Sto migliorando ogni giorno, sto dando il massimo per recuperare subito la mia condizione per dare una grande mano ai miei compagni".

L'obiettivo è allontanare i brutti ricordi, voltare definitivamente pagine e non è un caso che il cambio sia avvenuto anche nel numero di maglia. Dallo sfortunato 8 al 30 (età): "E' stata una scelta mia e della mia famiglia, voglio dimenticare il passato e ripartire alla grande. Voglio fare il massimo della gare disponibili, mi manca giocare. Non so se posso essere considerato il miglior acquisto di questa squadra, ma certamente voglio giocare di più e fare prestazioni di alto livello. Psicologicamente non è facile per me, in questi anni ho avuto tantissimi problemi, ma ora voglio ripartire da zero. Da quando sono tornato nel calcio italiano non sono ancora riuscito a dare quello che volevo".

Sente di avere un debito morale anche nei confronti di tifosi che l'hanno sempre sostenuto, nonostante le sventure: "Voglio dimostrare il mio valore anche per la gente. In questi due anni i tifosi si sono sempre aspettativi il massimo da me, così come i miei compagni. Voglio fare un anno diverso anche per loro".

Nelle prime uscite stagionali è stato testato sia nel ruolo di centrale di centrocampo davanti la difesa che in quello di interno sinistro. Posizione che gli permetterebbe di giocare al fianco di Cristian Ledesma: "Ancora conosco poco il mister, ma abbiamo chiarito il ruolo in cui voglio giocare, diverso da quello in cui mi schierava Ballardini (trequartista, ndr). Comunque io sono a sua disposizione, se posso dare un mano non c'è problema. Con Ledesma mi trovo abbastanza bene, abbiamo giocato buone gare insieme, questo non è un problema".

Posizione in campo a parte, quel che conta è ripartire da quanto di buono fatto sul finire della scorsa stagione: "Dobbiamo iniziare bene, gli errori commessi nel passato ci sono serviti molto. Ci hanno insegnato che dobbiamo restare sempre uniti, dentro e fuori dal campo. Poi sicuramente che in ogni partita dobbiamo combattere, dobbiamo dare il massimo. Secondo me abbiamo capito, poi c'è stato anche il cambio di allenatore che ci ha aiutato. Le sue parole nello spogliatoio hanno cambiato molto, sono servite per farci stare più uniti. Se tutti pensano in modo individuale non si va da nessuna parte. Tutti quanti abbiamo compreso la difficoltà della situazione. Sappiamo l'importanza della società e dei calciatori che abbiamo, questo deve essere un anno diverso".

Anno diverso per obiettivi diversi, un concetto ribadito pochi giorni fa anche da Reja, arrivato ad augurarsi la qualificazione in Champions: "Queste sono parole del mister, ma sicuramente noi abbiamo un grande gruppo. Se facciamo bene possiamo certamente arrivare in un posto importante. Non so se in Champions o in Europa League, ma abbiamo la capacità di fare bene".

Per riuscirci sarà necessario che la società integri la squadra con elementi di valore. In attesa che questo avvenga è in dirittura di arrivo la partenza di Aleksandar Kolarov: "Se va al City gli auguro tutta la fortuna del mondo, per quanto riguarda il mercato sono problemi del mister e della società, io non posso esprimermi".

Con l'arrivo di Bresciano e la presenza di Mauri, la concorrenza a metà campo è importante, ma il brasiliano non teme confronti: "Abbiamo dei grandi giocatori, Bresciano è importante, ha sempre fatto bene in questi anni. Anche Mauri ha finito la stagione in modo positivo, ma se sto bene non ho paura di nessuno".

=======================

porca miseria,   avesse girato  'sta ruota  , daje Franceli' 

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
se starà bene potrà darci TANTO. Forza Francelino!!

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: BomberMax il 20 Lug 2010, 13:34

Lazio, Matuzalem: "Riparto da zero"
20.07.2010 12.53 di Francesco Ponticiello 

...................................

"Dobbiamo iniziare bene, gli errori commessi nel passato ci sono serviti molto. Ci hanno insegnato che dobbiamo restare sempre uniti, dentro e fuori dal campo. Poi sicuramente che in ogni partita dobbiamo combattere, dobbiamo dare il massimo. Secondo me abbiamo capito, poi c'è stato anche il cambio di allenatore che ci ha aiutato. Le sue parole nello spogliatoio hanno cambiato molto, sono servite per farci stare più uniti. Se tutti pensano in modo individuale non si va da nessuna parte. Tutti quanti abbiamo compreso la difficoltà della situazione. Sappiamo l'importanza della società e dei calciatori che abbiamo, questo deve essere un anno diverso".

=======================

Possibile che i calciatori quando parlano della squadra debbano dire sempre la stessa cosa?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Sta davvero bene, ve lo assicuro.. un tizio dello staff mi ha detto che è il più in forma assieme a Rocchi, e tendo a fidarmi  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva