Devo raccontare la scena: Andrea stava a casa. Visto che la Lazio gioca presto mi chiede sommessamente se alle 15 può vedere la rioma. Io gli dico " se la Lazio vince ok" ( premesso che lui non gufa : dice che se vinciamo è contento perché io sono contenta, è proprio un amore! Comunque mi sono messa al riparo, perché così non poteva gufare manco per scherzo

) . Comunque la Lazio vince e io mantengo la promessa.
Grati per la sua discrezione, io e papà fingiamo obiettività e sportività. L'amore mio era tutto felice per il 2-0. Porello, s'è abbioccato un quarto d'ora ( il grande tifoso!) e s'è svegliato sul 2-2. Ha strabuzzato gli occhi e ha bofonchiato un" m'annateveneaffancu!" ... Segue la partita in un dormiveglia sconsolato, mentre io e papà sul 2-3 snoccioliamo frasi di circostanza, mentre io commentavo qui

....povero amore mio, m'ha fatto un po' pena...ma quando a fine partita s'è andato a mettere sul letto, io e papà partiamo all'unisono con un balletto tipo questo

mi sento in colpa, avevo promesso che non avrei gufato nemmeno io, ma è più forte di me

e comunque sto ancora godendo