Dovemo lavorà (ora viene il bello)

Aperto da fish_mark, 17 Set 2012, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 17 Set 2012, 14:37
Il tuo problema è che pensi sempre alla prossima e non ti godi mai le partite attuali . Per dire della partita di ieri hai parlato solo per dire che senza Klose e Hernanes eravamo sotto al Milan , per le prossime ci hai aperto 1 topic.
Stesso discorso 1 anno fa : eravamo secondi o terzi (ora non ricordo) e subito ad aprire il topic sullo Scudetto (chiaramente Lotito doveva comprare qualcuno per poter lottare) senza manco commentare mezza partita giocata.
Per l'ennesima volta mi sfugge il senso dei tuoi topic , saro' limitato . In pratica con questo topic cosa dovresti dire : che abbiamo 6 partite prima del riposo per le partite delle Nazionali e che a te a Londra ti andrebbe bene 1 pari ? Non bastavano gli altri topic , bisogna per forza aprirci un topic per nutrire il tuo ego lotitiano ?

Dunque, purtroppo pago un errore di comunicazione mia, personale.
Sottolineare il ruolo di Klose ed Hernanes, indicando ad esempio le marcature, significa esaltarne le gesta, non ridimensionare il valore di una squadra che, ricordo bene, è sempre composta da 11 elementi, non da 2+9. Sono ragionamenti calcistici vecchi come il cucco, niente di rivoluzionario, utili solo a individuare i punti di forza di una squadra,c he per la Lazio sono Klose di Hernanes: questo dice la storia delle ultime due stagioni.
se tu ci vedi un tentativo di limitare il valore il problema non è tuo, ma mio che non riesco a farmi capire, perché in realtà io ne vado fiero facciano parte della nostra squadra,come anche del loro attuale stato di forma.
So anche che in squadra ci sono molti altri giocatori, capaci di contributi importanti. Tanto per fare un esempio, Zarate e Floccari, come anche Kozak e Rocchi, solo per rimanere nell'ambito degli attaccanti. Se questi ultimi dovessere fare non dico una stagione strepitosa ma almeno all'altezza delle loro capacità, allora possiamo dire che ci saremo anche noi per lottare per lo scudetto, posto che finora siamo stati costantemente nei primi 5 posti nelle ultime tre stagioni (a partire dal 2010-11).

Poi quella dell'ego lotitiano è fortissima davvero. Ego lotitiano a me?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Firmassero gli altri per un pareggio quando sanno di dover giocare contro di noi!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2012, 14:31
Grazie Aquila Romana, ma io voglio bene a Mr Adler_Nest.
Questo è un topic rivolto soprattutto a chi privilegia l'approccio razionalista.
Mi dispiace che gli si rastrellino i nervi con un topic ad minchiam (peraltro lo ringrazio del latinismo), come questo scevro da alcuna nessuna finalità iettatoria, semmai denso di intenti programmatici e non capisco i riferimenti ellenici, dal momento che il greco non lo conosco visto che ho fatto lo scientifico (e ho i testimoni in questo forum).

Gli impegni sono questi, non li ho scritti io.

Personalmente, non vedo l'ora che arrivi giovedì, tanto per cominciare.

E comunque in appena una pagina esce fuori un MF che gufa, postando interventi che puzzano di ellenico, solo per soddisfare il proprio ego lotitiano...

:lol:

Se resiste a questa raffica ha veramente la scorza dura.. 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Il tour de force di per se non aiuta la squadra a migliorare sotto il punto di vista tattico (semmai sotto il punto di vista mentale...). Non puoi preparare le gare come vorresti e non puoi allenarti come vorresti.
Detto questo a me la LAZIO in questo avvio di campionato non e' che stia piacendo particolarmente.
A bergamo e verona ha avuto un approccio alla gara veramente approssimativo rischiando in entrambi i casi di andare sotto. Poi con la zampata dei campioni e' riuscita a portare a casa i 3 punti subendo tuttavia per larghi tratti dell'incontro il ritorno e il gioco avversario.
Col palermo tutto molto facile.
Si notano delle interessanti trame di gioco. Circolazione palla, spesso di prima o a due tocchi, inserimenti dei centrocampisti, sia interni che esterni, anzi spesso intercambiati in corsa....
Con un brocchi o meglio ancora uno stankovic al posto di gonzalez andrebbe tutto molto meglio...  :D
la difesa va troppo in affanno nonostante il contributo prezioso di ledesma. Anche se abbiamo subito 1 solo gol. Ma se vediamo le occasioni di atalanta e chievo i passivi potevano essere molto piu' pesanti.
Il materiale c'e' i margini di miglioramento pure ma io sarei molto cauto a giudicare questa Lazio stellare. Vedremo con tottenham e napoli di che pasta siamo fatti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2012, 12:24
Nessuno si fermi. Nessuno si può fermare!

La Lazio non si è mai fermata.
Ella continua tranquillamente la sua strada, nonostante il curioso modo di sostenerla da parte di alcuni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 17 Set 2012, 14:59
La Lazio non si è mai fermata.
Ella continua tranquillamente la sua strada, nonostante il curioso modo di sostenerla da parte di alcuni.

senta, della favoletta del campionato anomalo non mi è interessato molto.
Ne sentivo parlare anche durante il cragnozoico, quando lottavamo per lo scudetto e ci avvertivano, i soloni che pontificano quotidianamente da radio,tv e stampa, che dovevamo sbrigarci "altrimenti er Mila e l'Inte si riorganizzano". Ci siamo sbrigati all'epoca, ma la cosa è priva di senso visto che ogni anno il campionato mette in palio lo scudetto.
Quest'anno un paio, non una ma un paio delle tre big stanno messe maluccio. Quindi lo spazio per il nostro inserimento aumenta. Bene, ma allora devi inserirti.

Finora lo abbiamo fatto alla grande, sfruttando un impianto di squadra che è la stessa da un paio di anni a questa parte. La squadra è competitiva anziché no. Ora sta a noi.

Infine ti do un riferimento statistico di sicuro interesse:
- campionato 2010-11: a partire dalla II giornata siamo stati sempre almeno quinti in classifica e per lunghi tratti secondi;
- campionato 2011-12: a partire dalla VII giornata siamo stati sempre almeno quinti in classifica e per lunghi tratti terzi.

Pertanto, noi non siamo, tecnicamente, una SORPRESA.
Noi non siamo, tecnicamente, una CONFERMA.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: umanoide69 il 17 Set 2012, 14:54
Io non firmo un kazzo, contro nessuno.
Firmassero gli altri per un pareggio quando sanno di dover giocare contro di noi!

Firmassero gli altri.
Straquoto Uma.
:band2: :band1: :band2: :band1:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: umanoide69 il 17 Set 2012, 14:54
Io non firmo un kazzo, contro nessuno.

Questo mi piace. E neanche poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tre partite, giocate benissimo, in cui soprattutto si è vista una squadra, capace di correre, inserirsi, aiutare il compagno in difficoltà.
Fanno muro, fanno quadrato, sono una creatura che si muove in modo uniforme, compatta.
Non sono la squadra vista tra siena e torino nel precampionato che a me aveva molto spaventato.
Ma da qui a dire, siamo da scudetto, ce ne passa...tanti se, che a me oggettivamente non interessano.
Viviamo partita dopo partita, già leggo topic di napoli-lazio  :) io risparmierei quello per l'El e quello per lazio-genoa.
Le soluzioni quest'anno dovrebbero essere di più.
Giovedì ci aspetta una partita difficilissima, godiamoci queste tre vittorie e vediamo.
Così come non piangiamoci subito adosso se una partita va storta.
I giocatori sembrano fidarsi ciecamente del mister, diamogli fiducia, serenità.
C'è una lazio che attacca di più quest'anno, si muove senza palla, magari rischia di più, ma è tutta cuore,testa,polmoni.
Godiamocela
:since

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
fish_mark riesce a far sembrare brutta una cosa bellissima come il calcio. non credo che lo faccia apposta, ma ha l'atteggiamento di uno che va al primo appuntamento con una ragazza appena conosciuta pensando a quanto sarà dura per i loro bambini sopportare il divorzio dei genitori

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2012, 15:02
Pertanto, noi non siamo, tecnicamente, una SORPRESA.
Noi non siamo, tecnicamente, una CONFERMA.

e allora che cacchio siamo?
:)

cmq "cragnozoico" è bellissima

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dies.irae il 17 Set 2012, 15:14
e allora che cacchio siamo?
:)

cmq "cragnozoico" è bellissima

Cacchio.
Volevo dire (e' evidente) che
noi non siamo, tecnicamente, una SORPRESA.
siamo, tecnicamente, una CONFERMA.

Per rispondere a Richard.
Quando esci con una donna devi avere la lungimiranza di pensare alla ripartizione dei compiti una volta sotto le stesse mura: a chi la lavastoviglie, a chi le assemblee di condominio.
Poi magari toccherà sempre a te, ma almeno non ti fai trovare impreprarato.
Una grande società lavora per il lungo, lunghissimo periodo.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2012, 12:33
Nessuno le ha fatte (però due pareggiotti belli pieni a Londra e al San Paolo me li dai?)

Per favore, lasciamo stare enventuali previsioni, andiamo avanti a fari spenti, aspettiamo l'esito della prossima partita con il genoa e dopo pensiamo alla prossima e così via.
Daje Lazio!! 

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2012, 15:19

Per rispondere a Richard.
Quando esci con una donna devi avere la lungimiranza di pensare alla ripartizione dei compiti una volta sotto le stesse mura: a chi la lavastoviglie, a chi le assemblee di condominio.

appunto, una grande società. non i tifosi della grande società

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Fish con tutto il bene ma io mi do una smucinata a pelle

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Da mo' che m'ero suicidato...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458

Mark, un consiglio: salta l'uscita romantica a piè pari... e passa direttamente alla lavatrice

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: fabichan il 17 Set 2012, 15:28
Da mo' che m'ero suicidato...

spero per lui che nelle uscite romantiche non abbia lo stesso spirito che ha da tifoso della Lazio...

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Si viene il bello perche' abbiamo una squadra messa benissimo in campo, con giocatori forti e con un gioco bello da vedere e anche pratico. Non vedo l'ora di godermi le partite contro spurs  genoa e napoli ben conscio che Petko le giochera' tutte per vincerle.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 17 Set 2012, 15:22
Fish con tutto il bene ma io mi do una smucinata a pelle

:lol:

Citazione di: fish_mark il 17 Set 2012, 15:02
Quest'anno un paio, non una ma un paio delle tre big stanno messe maluccio. Quindi lo spazio per il nostro inserimento aumenta. Bene, ma allora devi inserirti.

E' quello che stiamo cercando di fare.
Tra l'altro ogni anno c'è almeno una big messa maluccio. Scusa, quando per anni c'è stato il duello figlio di Calciopoli Inter-rioma quante erano le big messe male? Almeno 4 direi...Un paio stavano pure in B...

Discussione precedente - Discussione successiva