Pescara:la rivalità a senso unico

Aperto da charlie, 21 Mag 2012, 13:36

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 18 Set 2012, 14:23
che poi, per dire, l'ultimo delfino che hanno visto a lu' peshcara, l'hanno sfilettato per farci il ceviche trent'anni fa

di recente ne abbiamo sfilettato uno pure noi, di Delfino :=)), ma me sa che quello non era bono manco pe facce le scatolette per il micio di Biafra.

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2012, 13:43
una ragazza pescarese mi disse testuali parole:
"na vota i tifosi della Lazio fecere il gemellaggie con noialgtri del  Pescara, poi quando ci fu il ritonro ci avete preso a mazzate...freghete che pezzi dde merda che siete!"

:)

EDIT: in quanto laziale di Ostia, gli risposi così: e grazie ar cazzo, te pare normale fa er gemellaggio con voi che quando andate ar mare prendete il sole al contrario, dando le spalle al mare?"
'cci tua... m'hai fatto cascà dalla sedia!!!!  :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Comunque questo mi fa morire dalle risate (capisco l'abruzzese alla perfezione, avendoci vissuto per tutto il liceo e avendoci molti carissimi amici ivi residenti)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Comunque questo mi fa morire dalle risate (capisco l'abruzzese alla perfezione, avendoci vissuto per tutto il liceo e avendoci molti carissimi amici ivi residenti)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che se redBull mette Le ali noi mettemo Anna Oxa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Comunque non mi ricordo se qualcuno l'ha scritto.
Eventualmente lo scrivo io.
Sticazzi del Pescara.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: italicbold il 19 Set 2012, 10:03
Sticazzi del Pescara.

io è dalla prima pagina che lo dico
è come quando un amico tuo ti viene a dire "lo sai che stai sur cazzo a quello" e tu je dici "sti cazzi manco lo conosco, non c'ho mai parlato in vita mia"
a me il pescara continua ad essermi indifferente, non ci riesco proprio ad odiarli

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Sticazzi del Pescara.

La rivalità tra Lazio e pescara è come se io mi sentissi rivale di Richard Gere o di Rupert Everett...
Un pò come la rivalità tra Lazio e livorno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sticazzi del Pescara.

Sti cazzi, e vaffanculo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Citazione di: brillo di lazio il 19 Set 2012, 13:15
La rivalità tra Lazio e pescara è come se io mi sentissi rivale di Richard Gere o di Rupert Everett...
Un pò come la rivalità tra Lazio e livorno...

'na cosa come quella millantata dai riommmerdisti con la giuventus ???

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: aquilauno il 01 Giu 2012, 21:54
Ciao a tutti, mi presento sono Piero di Pescara e grande tifoso del Pescara, e del'Inter, ho 45 anni e ho frequantato la curva dal 77 agli anni 90. Ho deciso di scrivere l'unico post che scriverò qui sopra perchè non mi piace invadere forum di altre squadre perchè girando su internet e cercando sul motore di ricerca alcune cose è uscito il vostro forum e in particolare questo topic, ho letto con molta curiosità quanto avete scritto e ho deciso di rispondere a tutti voi. La rivalità con voi è stata molto ma molto forte, ogni partita era una guerra, per i motivi per cui avete citato nei precedenti post è da come si evince chiaramente le responsabilità sono da imputare principalmente a voi. Poi noi da sempre abbiamo una bruttissima rivalità e non solo calcistica con i nostri confinanti chietini (amici vostri). Per fare un esempio e la stessa rivalità che avete voi con la Roma per capirci. La distanza fra la nostra città e la loro, e la stessa distanza che c'è a Roma  fra il centro e via marconi, forse anche meno. Detto ciò tengo a precisare che nel video c'è Marcello Bocchino che è stato uno dei capi storici della curva degli anni 77-90 appunto adesso da come vedete ubriaco e fatto ancora prima di uscire di casa. Adesso credo che non vada più in curva. Personalmente seppur conoscendo questa rivalità, oggi non me ne frega niente di fare tifo contro le altre squadre compreso la vostra. Io amo il calcio tifo Pescara, Inter, simpatizzo per il Freiburg, Barcellona e il Newcastle. Ho imparato a cambiare modo di tifare andando spesso in inghilterra ad assistere ad alcune partite di spettacolo puro. Dove si pensa principalmente a tifare la propria squadra senza necessariamente offendere l'altra, ma questo salto di categoria in Italia non avverra MAI, Per noi Italiani  tifare è mischiato anche ad una riscatto della nostra vita sociale, quindi come valvola di sfogo e basta, quindi sotto con offese di qualsiasi natura e basta. Chiudo dicendo che personalmente ho sotterato l'ascia di guerra da molti anni e come me molti amici pescaresi. Ma purtroppo come ben sapete la mamma degli imbecilli è sempre incinta e quindi in curva si continuerà a tifare contro di voi e mi spiace dirlo senza neanche sapere il perchè lo fanno. L'abbiamo fatto noi a suo tempo adesso lo fanno loro. Personalmente oggi odio più i Veronesi che ritengo razzisti e [...] (Cantare terremotati in curva a Pescara, quando cerano appena stati oltre 300 morti all'aquila, rende l'idea di chi stiamo parlando e di quanti a questa gente interessi tifare la propria squadra). Sono stato spesso all'olimpico a vedere Lazio vs Inter  e pur essendo pescarese non ho mai avuto problemi, ho un cognato laziale che è tornato da poco a Roma e due nipoti laziali spesso ci divertiamo a sfotterci e basta. Chiudo augurandovi un bel campionato, sul fatto che alcuni di voi dicono che andiamo in B già a gennaio staremo a vedere. Saluti a tutti.
Eh NO! AQUILA1 sono io e sono stralaziale! chiamati pesceuno allora o meglio cetaceouno avendo un delfino come simbolo. Per il resto, avrete tutte le vostre ragioni ma noi siamo di Roma dal 1900 e un odio da parte di una cittadella cii pescatori (senza offesa ma tale siete) con l'aggiunta di insulti tipo burini, Lazio ecc. non è offensivo è solo ridicolo in maniera imbarazzante................

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Pare, e dico pare, che ci sia stata oggi, da parte degli ultras del Pescara, una sorta di "chiamata alle armi", nel senso che invitavano a riempire lo stadio, vista la nostra decennale rivalità.
Ora, per capire quanto si prendano, inutilmente sul serio, questa sera parlavo con una mia amica abruzzese, e le esplicitavo, questa rivalità.
La mia amica è rimasta alquanto basita, perchè pur non essendo una appassionata di calcio, sapeva, per dire della rivalità tra pescaresi e chietini, ma ignorava quella tra loro e noi.
Per dire, che si prendono talmente sul serio, che sono convinti che sia come la questione delle Malvinas tra inglesi ed argentini, per esempio, quando al di fuori di Pescara, e degli ambienti ultras, il mondo, non ce pensa proprio.

Contenuto sponsorizzato

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Non  so`  se  gia`  detto  da  altri, ma  un bel  striscione  "pescara  Lazio   rivalita`?  Ma  chi  ve  se` mai  inculati". Veramente questi  se  veramente  ce l'hanno con  la  Lazio, sono  ridicoli  come  i  livornesi.....il  nulla ,la  zanzara  che   rompe  le ....scatole  nelle  nottate estive  afose  quando  si  cerca  di  dormire.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque per farceli crede, ieri la curva nord ha intonato 2 cori contro i pescaresi...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
La rivalità con voi è stata molto ma molto forte, ogni partita era una guerra, per i motivi per cui avete citato nei precedenti post è da come si evince chiaramente le responsabilità sono da imputare principalmente a voi.

non so se ti rendi conto di cosa stai parlando. Di episodi di 37 anni fa e per di più iniqui. Hai 45 anni e punti il dito come un liceale su cazzate, pensaci.

Poi noi da sempre abbiamo una bruttissima rivalità e non solo calcistica con i nostri confinanti chietini (amici vostri).

forse pensi di parlare su un Forum di decerebrati ultras quale tu confessi di essere stato.  E pure le guerre facevi.

Io amo il calcio tifo Pescara, Inter

tifi due squadre e facevi pure le guerre? non stavi messo benissimo eh?

Ho imparato a cambiare modo di tifare andando spesso in inghilterra ad assistere ad alcune partite di spettacolo puro. Dove si pensa principalmente a tifare la propria squadra senza necessariamente offendere l'altra, ma questo salto di categoria in Italia non avverra MAI, Per noi Italiani  tifare è mischiato anche ad una riscatto della nostra vita sociale, quindi come valvola di sfogo e basta, quindi sotto con offese di qualsiasi natura e basta.

sei andato all'estero spesso ma i neuroni sono rimasti sempre quei 3 o 4. Infatti, pur avendo 'cambiato modo di tifare' confermi la 'bruttissima rivalità con i chietini. Occorre un'analisi introspettiva con cortese urgenza.

Personalmente oggi odio più i Veronesi

L'odio è un brutto sentimento ma si può debellare facendosi una cultura, uscendo dall'ignoranza. Sei relativamente giovane, puoi ancora farcela.

Sono stato spesso all'olimpico a vedere Lazio vs Inter  e pur essendo pescarese non ho mai avuto problemi

ma perchè? avevi la maglietta con su scritto: ''Sono di Pescara?''. Oppure pensi che qualcuno l'abbia intuito dalla postura che tu fossi pescarese?

ho un cognato laziale che è tornato da poco a Roma e due nipoti laziali spesso ci divertiamo a sfotterci e basta. Chiudo augurandovi un bel campionato, sul fatto che alcuni di voi dicono che andiamo in B già a gennaio staremo a vedere. Saluti a tutti.

Un saluto da parte mia a tutti e 4. Per quanto riguarda il campionato il mio pronostico non dice Pescara in B a Gennaio, bensì a Maggio. Ma Domenica può fare il colpaccio, occorrerà un bella partita per poterla spuntare ma vale per ambedue le squadre.

Un saluto anche a Giovannino Stroppa, grandissimo giocatore che ha raccolto in carriera meno di quello che le sue doti tecniche avrebbero meritato.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Me l'ero perso! :lol:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Rivolazionario il 05 Ott 2012, 01:55
Pare, e dico pare, che ci sia stata oggi, da parte degli ultras del Pescara, una sorta di "chiamata alle armi", nel senso che invitavano a riempire lo stadio, vista la nostra decennale rivalità.

Non solo, hanno affisso manifesti dementi per la città e ogni giorno vanno agli allenamenti incitando la squadra per la partita di domenica...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

L'unico motivo per cui io ricordo Pescara. Tra le altre cose ho consciuto personalmente il capellone che raccolse la palla in fondo al sacco: Rino Alfieri, che attualmente gestisce un bel bed&breakfast e un ristorante a Termoli.

Contenuto sponsorizzato

18e4min

*
Lazionetter
* 523
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2012/10/04-269541/Verso+Pescara-Lazio%3A+spot+di+cattivo+gusto

Per questi si' che ci sarebbero gli estremi di un esemplare 3-0 a tavolino per rischi per l'ordine pubblico.
Anche se sara' piu' bello farlo sul campo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
machisselinqula sti 4 frustrati,  fateli sfogare quest'anno in A, chissà quando li rincontreremo  8) non vale neanche la pena di prenderli in considerazione

Discussione precedente - Discussione successiva