La banda Mancini, poi...?

Aperto da vinz85, 18 Set 2012, 19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: cuchillo il 19 Set 2012, 16:56
Quella Lazio, come effettivi, era straordinaria in 2 reparti (porta e difesa), molto buona a centrocampo e appena dignitosa davanti. Con due attaccanti forti sarebbe stata da scudetto, senza manco starci a pensare.
Il punto debole era un parco-attaccanti che oggi, in confronto, abbiamo la cifra tecnica del Real Madrid.
Lopez, Corradi, Chiesa (stra-rotto), Inzaghi e poi Lopez, Corradi, Muzzi, Inzaghi.
Insomma, un parco-attaccanti da decimo posto. Inutile mò dire: "eh, quant'era utile Corradi" "eh, quanto correva Lopez..."
No, erano semplicemente giocatori inferiori ai colleghi degli altri reparti.
Voglio dire, c'era gente come Peruzzi, Stam, Sinisa, Favalli, Stankovic, Fiore (e che Fiore...)...Corradi era di un'altra categoria, mi spiace.
Lopez, che te lo dico a fare. Uno dei più grandi furti che io ricordi. 54 miliardi di lire per un giocatore che ha reso nei suoi quattro anni quanto un qualsiasi Otero transitato per Vicenza. Ecco, fosse venuto Otero al posto di Lopez non se ne sarebbe accorto nessuno della differenza.

Hai pienamente ragione e mentre nella stagione 2002/03 Lopez in campionato timbro' il cartellino per ben 15 volte Corradi nelle sue due stagioni si fermo sempre a quota 10.
Se solo fosse rimasto Crespo quella Lazio sarebbe stata molto piu competitiva senza contare che nel secondo anno un giocatore come Muzzi non segno' quasi mai facendo forse la sua peggior stagione in senso realizzativo mentre Inzaghino si gioc0' le grazie del mister dopo il "cucchiaio" contro la reggina.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.965
Il cucchiaio con la Reggina fu nell'anno post-Scudetto, però.

Intendi dire che Mancini (vice-allenatore all'epoca) se la prese con lui fin da allora?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mi ricordo che Mancini vedeva poco Inzaghino anche se nella stagione 02/03 soprattutto sul finale levo' parecchie castagne dal fuoco.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
La Lazio di Mancini fu bella ed appassionante. Ci diede l'illusione di poter rimanere ai vertici dopo il periodo d'oro precedente. Ricordo ancora l'entusiasmo per il primo posto in classifica dopo Piacenza - Lazio, vinta al 93°, con Mancini che cazziava Concetti ad un minuto dalla fine perchè non si sbrigava a rimettere il pallone in gioco.

Però per me la Lazio più bella resta quella di Zeman.
Lazio - Milan 4 a 0 è la partita perfetta e la più bella che io ricordi della Lazio.
Mi ricordo anche Lazio - Borussia all'Olimpico che finì 0 a 0 in una partita che la Lazio giocò benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La Lazio di Mancini fu bella ed appassionante. Ci diede l'illusione di poter rimanere ai vertici dopo il periodo d'oro precedente. Ricordo ancora l'entusiasmo per il primo posto in classifica dopo Piacenza - Lazio, vinta al 93°, con Mancini che cazziava Concetti ad un minuto dalla fine perchè non si sbrigava a rimettere il pallone in gioco.

Però per me la Lazio più bella resta quella di Zeman.
Lazio - Milan 4 a 0 è la partita perfetta e la più bella che io ricordi della Lazio.
Mi ricordo anche Lazio - Borussia all'Olimpico che finì 0 a 0 in una partita che la Lazio giocò benissimo.

Lazio-Borussia finì 1-0 e ricordo ancora il doppio palo di Signorti con il pallone che non entra....... :(

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: matador72 il 19 Set 2012, 17:46
Lazio-Borussia finì 1-0 e ricordo ancora il doppio palo di Signorti con il pallone che non entra....... :(
Hai ragione ...  :)
Però doveva finire 3 a 0. La Lazio giocò benissimo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
si...io mi ricordo pure il ritornoa dortmund...ma lasciamo stare.

La Lazio del Mancio era una bella squadra, altrochè...
l'unica pecca vera fu quella sciagurata partita di Oporto contro il giovane Mou e una squadra, quella portoghese, che avrebbe vinto di lì a poco Uefa e Champions.
Allora non erano nessuno e credevo davvero di poterla vincere quella coppa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: charlie il 19 Set 2012, 17:55
si...io mi ricordo pure il ritornoa dortmund...ma lasciamo stare.

La Lazio del Mancio era una bella squadra, altrochè...
l'unica pecca vera fu quella sciagurata partita di Oporto contro il giovane Mou e una squadra, quella portoghese, che avrebbe vinto di lì a poco Uefa e Champions.
Allora non erano nessuno e credevo davvero di poterla vincere quella coppa.

Io ricordo che il porto in quella partita correva il doppio rispetto alla Lazio, cosa mai piu' vista dopo nonostante in due stagioni quel Porto di Mou vinse quasi tutto, tanto che in finale venne trascinato ai supplementari da un Celtic tutt'altro che temibile.
Mi rimane il rammarico di non avere affrontato il celtic o il boavista in semifinale perchè allora in finale ci saremmo stati noi e giocare una finale è sempre una splendida emozione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Aldilà dei meriti di quel Porto, squadra straordinaria, il modo in cui ci umiliò era ben superiore al gap tra le due compagini.
Tra l'altro, il 4 a 1 ci andò di lusso per quello che si vide. 
La serata di Oporto, appunto, rimane tra le pagine da dimenticare del biennio manciniano.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
fatto è che rimasero Lazio, Porto, Celtic e Boavista a giocarsi l'uefa.
davvero me la sentivo quasi in tasca quella coppa.
ricordo che speravo passasse il Boavista per vendicare lo sgarbo di dieci anni prima.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Bellissima quella Lazio, la più bella che ho visto in vita mia. Il primo tempo col Milan in coppa italia (4-0) lo ricordo come la migliore Lazio e il miglior calcio mai personalmente visto in uno stadio. Ricordo pure che sull'1-0 per noi a Oporto (mi pare gol del Piojo) per un momento ho avuto la certezza assoluta che avremmo vinto la coppa, ma è passata presto  :=))

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
ci fu anche un Lazio-Modena di quegli anni che ricordo come un partitone!
poi vabbè, la vittoria di Piacenza mi fece godere come poche altre.
andai pure a torino per il ritorno di coppa italia e mi cagai letteralmente addosso, visto che ci rimontarono presto i due gol di vantaggio accumulati all'andata....poi quella capocciata di Corradi ed il delirio.

sulla Lazio di Rossi cito su tutte la partita casalinga con la Fiorentina (già detta da qualcuno): dominio assoluto, sfiga incredibile nel primo tempo e uno Zarate che allora faceva sognare, ma sognare davvero.

Contenuto sponsorizzato

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
E' vero la partita con la Fiorentina (Delio Rossi) fu giocata benissimo. Ma anche la partita col Palermo (l'ultma, con Petko) rientre nella top ten (forse top five) delle migliori Lazio mai viste, almeno dal vivo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: cuchillo il 19 Set 2012, 16:56
Lopez, che te lo dico a fare. Uno dei più grandi furti che io ricordi. 54 miliardi di lire per un giocatore che ha reso nei suoi quattro anni quanto un qualsiasi Otero transitato per Vicenza. Ecco, fosse venuto Otero al posto di Lopez non se ne sarebbe accorto nessuno della differenza.

D'accordo col resto, ma quà NO!

Lopez all'inizio li valeva tutti. Naturalmente la fortuna ci aiutò e lui si distrusse il ginocchio saltando praticamente una stagione....
Il Lopez di Mancini era stupendo.E ti dirò di più, era uno dei più forti attaccanti (per movimenti, velocità, tecnica) dal centrocampo al limite dell'area. Aveva solo un problema, e che problema!!!
Non vedeva mai la porta. MAI! Si mangiava dei gol clamorosi. Dovevi creare 5 azioni da gol per vederlo segnare. Sottoporta nun se poteva guardà. Ma il giocatore c'era e anche parecchio. Fece due annate da 15 gol. Ne poteva fare il triplo se avesse avuto quel pizzico di freddezza...

Io ho un bellissimo ricordo...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.965
Citazione di: Zoppo il 19 Set 2012, 20:17

Io ho un bellissimo ricordo...

Lopez fece bene nell'anno di Zaccheroni e benissimo nel primo di Mancini. Non valeva i 54 miliardi spesi ma allo stesso tempo per me i fatti non possono annoverarlo tra le nostre peggiori sòle.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Io Lopez lo odiavo. sbagliava troppo, anche se per impegno non gli si poteva dire nulla

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Vi immaginate?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A leggere queste cose mi vien da pensare... cosa sarebbe successo se nel 2003 la banca avesse deciso di aiutare la Lazio più o meno come oggi aiuta la riomma? Cosa sarebbe successo se avesse accettato la richiesta di prestito per acquistare quei due giovani portoghesi che voleva Mancini?

Pensare che Lotito prese la Lazio a pezzi, e dopo 8 anni di gioie e dolori è di nuovo una squadra competitiva e con il bilancio in regola, mentre quell'altri vanno sempre peggio con i conti e le prestazioni sportive e sono praticamente di proprietà di una banca...

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Set 2012, 23:44
A leggere queste cose mi vien da pensare... cosa sarebbe successo se nel 2003 la banca avesse deciso di aiutare la Lazio più o meno come oggi aiuta la riomma? Cosa sarebbe successo se avesse accettato la richiesta di prestito per acquistare quei due giovani portoghesi che voleva Mancini?

Pensare che Lotito prese la Lazio a pezzi, e dopo 8 anni di gioie e dolori è di nuovo una squadra competitiva e con il bilancio in regola, mentre quell'altri vanno sempre peggio con i conti e le prestazioni sportive e sono praticamente di proprietà di una banca...
quali portoghesi?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: A.Voronin il 19 Set 2012, 23:45
quali portoghesi?

Uno arrivò all'Inter quattro anni fa e non andò bene, ma sono sicuro che a 20 anni alla Lazio di Mancini sarebbe stato un'altra cosa Ricardo Quaresma... l'altro era un giovane 18enne dello Sporting Lisbona, un tale Cristiano Ronaldo... :s

...ma voi mette co' Borriello? Con lui "annamo a vince"...

Discussione precedente - Discussione successiva