Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Buraz il 20 Set 2012, 11:23
Porga, qua e' dobro (sarebbe il vabbe' italiano), non dobar, essu'!!!!!! Manco le basi aho!! :beer:

niente, 'sto croato non me entra in testa
:=))

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Maurita! il 18 Set 2012, 18:36
ma guardate, io so per la vita de paese. Una cosa tranquilla, la passeggiatina al fiume, la sera seduti al bar ecc. Io me ne volevo andare a Subiaco, figuratevi. Ma so 3 euro al giorno di casello ed è collegata malissimo (non c'è il treno ma la corriera). Infatti gli affitti costano un piffero. Ma vajelo a di' ad Andrea. Poi adesso che è vice-responsabile quando schioda da lì?! tzè, sigh. Mai.
il casello è 3.50 a tratta, però ci hai il treno a Mandela che arriva a Staz. Tiburtina, l'idea non è malsana.
il posto poi è bellissimo (monasteri-livata etc) e gli affitti credo siano bassissimi rispetto a Roma.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: porgascogne il 20 Set 2012, 11:27
niente, 'sto croato non me entra in testa
Te tocca veni' a trovamme pe' fatte fa' un corso accelerato da qualche croatina bionda e alta (m'ariccomanno senza che tua dolce meta' ne sappia alcunche'...) tipo Antonija Mišura... 8)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 20 Set 2012, 11:28
il casello è 3.50 a tratta, però ci hai il treno a Mandela che arriva a Staz. Tiburtina, l'idea non è malsana.
il posto poi è bellissimo (monasteri-livata etc) e gli affitti credo siano bassissimi rispetto a Roma.

pe' le catene stanno apposto: maurita è darkettona
:pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Buraz il 20 Set 2012, 11:31
corso accelerato da qualche croatina bionda e alta (m'ariccomanno senza che tua dolce meta' ne sappia alcunche'...)

eggia', tanto mica legge qui
:sisisi:

:beer:

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Citazione di: Buraz il 20 Set 2012, 11:25
Esatto Brunost, infatti tanto il geco quanto l'ucragno c'hanno fonemi simili al croato.

E somiglianze incrociate a gogo...

Per esempio, se parlo ceco o polacco, mluvím česky o mówię po polsku, mentre con lo slovacco o il russo hovorìm slovensky o говорю по-Русский.
L'ucragno prende un po' di qua e un po' di là, mentre andando più a nord ed uscendo dalla zona prettamente slava, anche il lituano ha quella che io chiamo "salsa polacca".... vabbè poi allarghiamo troppo :DD

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: porgascogne il 20 Set 2012, 11:32
eggia', tanto mica legge qui
:sisisi:

:beer:

.......ooooooooooooops................tana................... :=)) :beer:
Vabbe', allora te le do' io le lezioni, va'...in ogni caso non zo' gnende male mango io, sa'!? :)

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Brunost il 20 Set 2012, 11:32
E somiglianze incrociate a gogo...

Per esempio, se parlo ceco o polacco, mluvím česky o mówię po polsku, mentre con lo slovacco o il russo hovorìm slovensky o говорю по-Русский.
L'ucragno prende un po' di qua e un po' di là, mentre andando più a nord ed uscendo dalla zona prettamente slava, anche il lituano ha quella che io chiamo "salsa polacca".... vabbè poi allarghiamo troppo :DD

Interessantissimo Brunost, dovremmo aprirci un topic a parte! E che dire della parola per eccellenza, quella che e' sulla bocca di tutti????? PIVO!!!!!!! (lo so che t'aspettavi un'altra parola che comincia con la 'p'!) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Quella è uguale dappertutto a parte i baltici, dove "alus" prende dallo scandinavo (qua si dice øl) :))

porgascogne

Visitatore
fate attenzione con le kurwe, dopo che avete bevuto

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Brunost il 20 Set 2012, 11:41
Quella è uguale dappertutto a parte i baltici, dove "alus" prende dallo scandinavo (qua si dice øl) :))

Ma il baltico e' ugro-finnico o e' ancora un'altra cosa? Pitam jer nisam nikad razumio!

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: porgascogne il 20 Set 2012, 11:42

...vorra' di' che se vedo una kurva brutta, tirero' il frenulo a mano... :=))

Contenuto sponsorizzato

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Lituagno e lettogno sono lingue sassoni abbastanza somiglianti tra loro, che hanno preso un po' di contaminazioni a seconda di chi li ha invasi di volta in volta, quindi se in Lituania ad esempio buonanotte si dice "Labànaktys" con la stessa struttura fonetica del "dobrànoc" polacco (laba + naktys unite e con l'accento spostato una sillaba indietro), in Lettonia si trovano elementi simili al tedesco o anche allo svedese ("ragazzo" si dice pojka in svedese e puika in lettone).

Elemento comune: il russo non ha contaminato molto, a parte le parolacce :DD

L'estone poi, e qui Svennis mi potrà venire in soccorso, è praticamente un dialetto del finlandese (per dire, "buonanotte" si dice "head ööd", non tanto dissimile dal finnico).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Brunost il 20 Set 2012, 11:48

anche perché è troppo una tochnij isik

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Citazione di: porgascogne il 20 Set 2012, 11:42

In Pologna non ci sono problemi di questo tipo, le strade sono tutte dritte :DD
Una volta una mia amica polacca mi raccontava di quando capitò a fare da accompagnatrice turistica ad un gruppo di suore sue connazionali.

La guida era italiana e lei traduceva, e ogni volta che diceva "alla vostra destra dopo la curva", lei doveva raccogliere qualche suora svenuta :DD

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Brunost il 20 Set 2012, 11:48
Lituagno e lettogno sono lingue sassoni abbastanza somiglianti tra loro, che hanno preso un po' di contaminazioni a seconda di chi li ha invasi di volta in volta, quindi se in Lituania ad esempio buonanotte si dice "Labànaktys" con la stessa struttura fonetica del "dobrànoc" polacco (laba + naktys unite e con l'accento spostato una sillaba indietro), in Lettonia si trovano elementi simili al tedesco o anche allo svedese ("ragazzo" si dice pojka in svedese e puika in lettone).

L'estone poi, e qui Svennis mi potrà venire in soccorso, è praticamente un dialetto del finlandese (per dire, "buonanotte" si dice "head ööd", non tanto dissimile dal finnico).

Hvala ti puno, meni je to jako interesantno! Davvero dovremmo aprire un topic apposito!!!!!! :beer:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: NandoViola il 20 Set 2012, 11:28

te c'hai casa e ci vai in vacanza.,,, ma vivici a Livata... misà che ti viene un attacco di orchite e le tue figlie scappano di casa a 10 anni!!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

(piuttosto, bisognerebbe cambiare il modo di fruizione delle città, ma qui ci sarebbe un topic intero da aprire)

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

mezz'ora fa mi chiamano (sul cellulare!) da eni energia
la ragazza (con fortissimo accento palermitano, è importante per immaginarsi la scena :DD) tenta di propinarmi l'offerta e io la stronco con la solita scusa: ci avete già contattato, non ci interessa
e lei (incredula e stizzita): noi? sicura? è perchè non le interessa un'offerta così conveniente?
io (per tagliare corto): guarda non ci interessa al momento
e lei: al momento? quando vi deciderete sarà troppo tardi! arrivederci!

e mi attacca il telefono in faccia

:rotfl:

dite che era un'offerta che non si può rifiutare? :DD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Buraz il 20 Set 2012, 11:38
Interessantissimo Brunost, dovremmo aprirci un topic a parte!

Sarebbe uno dei più interessanti topic della storia del web. Si si, so sicuro che scatenerà un interesse fenomenale con un aumento esponenziale delle iscrizioni al forum.
Già sto a piagne dall'emozione che lo aprite.
Fate presto che sto completamente eccitato dall'idea di scoprire la differenza tra il dialetto di Riga e quello di Tallin Ovest rispetto a Tallin est.

:pp :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E sto a scherzà, nun pijate subito d'aceto cosi'... :)

Discussione precedente - Discussione successiva