Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tarallo il 21 Set 2012, 11:41
Quest'opera none' MAI stata fatta.
E ancora non e' mai stato fatto nemmeno il tentativo di ignorare gli idioti.
Per la precisione.
Qui dentro, la stampa, mai.

Chi legge quello che scrivo qui da una dozzina d'anni sa come la penso. Sa che allo stadio non poreterei mio figlio. CI ho aperto topic anch'io, su questo argomento, nel corso degli anni. Topic di fuoco, di rabbia e di vergogna.

Credo sia arrivato il momento davvero di ignorarli, e credo che chi dice che loro gongolano solo all'idea che se ne parli abbia ragione.
Ho aperto oggi il Guardian e il DailyMail, si parla SOLO DI QUESTO, molto prima e molto di piu' che della partita.

I cambiamenti si fanno a casa e a scuola, con la cultura, con l'educazione, con la politica.

Tarallo io vorrei che fosse la Lazio a farlo allo stadio.. Che dica chiaro e tondo a questa gente che deve cambiare condotta.

Per il bene della Lazio.

Poi posso tornare nel mio letargo lazionettico.

Ma se dovesse accadere, in quel momento dovremo stare ancora più vicini alla Lazio.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: orso.free il 21 Set 2012, 11:42
Falla finita tu. Non sai quel che scrivi. O lo sai troppo bene.
Anto 70, metti in azione le dita, vai indietro sul topic e ne troverai diversi.

Orso, ti giuro che quelli che ho aperto parlano solo di cori razzisti da parte dei tifosi ospiti. Di cori da parte degli inglesi nulla.

Kalle, quale opera di negazione o protezione è stata mai fatta con la nostra tifoseria?
forse quella per i due accoltellati di ieri allo stadio.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Purtroppo gira voce che Platini abbia letto un topic su lazionet e per colpa nostra - e di chi altri se no? - la Lazio rischia di finire nei guai.

http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI4NTMy

Se fosse confermata, sarebbe l'unica nota stonata di una trasferta che, sia dal punto di vista tecnico che folklorico, è stata pressochè perfetta. La voce arriva dalla stampa inglese, che ha puntato il dito contro i quasi 2000 tifosi biancocelesti, al seguito dei ragazzi di Petkovic, rei di essersi resi protagonisti di canti e cori razzisti contro tre giocatori di colore degli Spurs: Jermain Defoe, Aaron Lennon e Andros Townsend, che sempre secondo la stampa inglese, sono stati oggetto di insulti e cori di scherno.
Sembra che la stessa UEFA, nella persona del suo presidente Michel Platini, tra l'altro presente al White Hart Lane per assistere alla gara, sia stata informata del brutto episodio, e potrebbe aprire un fascicolo oggi stesso. Se l'indiscrezione trovasse riscontro, potrebbe portare a seri provvedimenti disciplinari, oltre che ad essere una macchia sulla reputazione del tifo laziale, troppo spesso nel corso della sua storia, additato come violento, razzista e politicamente schierato.
A stemperare i toni della polemica, al termine dell'incontro di Europa League, ci ha pensato il tecnico del Tottenham, Andrè Villas Boas, che così ha commentato: "Se le accuse trovano riscontro, penso che l'UEFA dovrebbe agire e sono sicuro che lo farà, perché il nostro pensiero generale è quello di allontanare per sempre gli episodi di razzismo che si verificano negli stadi." – per poi proseguire – "Riguardo la gara di stasera, però, non posso puntare il dito contro nessuno perché non ho sentito nulla in questo senso".
Per fare maggior luce sulla vicenda, il gruppo anti-razzista FARE ha postato sul suo profilo ufficiale di Twitter un link, che dà la possibilità a tutti i tifosi londinesi presenti ieri allo stadio, di segnalare cori o episodi di stampo razzista.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: anto70 il 21 Set 2012, 11:47
Orso, ti giuro che quelli che ho aperto parlano solo di cori razzisti da parte dei tifosi ospiti. Di cori da parte degli inglesi nulla.

Kalle, quale opera di negazione o protezione è stata mai fatta con la nostra tifoseria?
forse quella per i due accoltellati di ieri allo stadio.

quella che viene fatra dagli altri tifosi.. dalle radio locali.. anche qui sopra..

'vabbè mo' per tre minuti..'

Ecco in tre minuti si può fare un male che vale per la vita..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: Sercio69 il 21 Set 2012, 11:44
Ma visto che se ne parla serenamente, sarebbe opportuno che ogni tanto vengono sottolineati anche i buu degli altri, che evidentemente non sono santarellini. Altrimenti non si condannano i buu in quanto tali, ma perchè fatti da tifosi della Lazio. Allora il problema non è il razzismo, ma sono la Lazio e i suoi tifosi che qualcuno vuole far sparire dalla faccia della terra, anche sfruttando un tema molto sentito dai benpensanti come il razzismo.

perfetto. la questione da rinfacciare all'opinione pubblica è proprio questa. perchè si parla di bu solo quando c'è la lazio? questo è sicuramente compito della società, noi non possiamo fare niente

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Kalle il 21 Set 2012, 11:44
Sii sincero.. tu ce li porteresti?

sincero... Io no

e tu porteresti un amico meridionale a san siro? o un veronese a salerno o napoli?
di che cosa stiamo parlando, esattamente?

è un problema perchè i buu sporcano l'immagine della lazio? perchè rischiamo la squalifica del campo?
è questo che ci interessa?

orso.free

Visitatore
Sercio, il fatto che la stampa parli solo dei nostri atteggiamenti razzisti è acclarato e offensivo. Ciò non toglie che se dei mentecatti fanno sì che la Lazio e i suoi tifosi vengano accusati ovunque di razzismo, a me, da Laziale, secca.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io ieri sera non li avevo sentiti...

La conferma di syrinx è una bella botta al cuore....

Vi chiedo solo una cosa. Non fate confusione tra i nostri uh uh e i boo inglesi.
Vedetevi un po' di calcio inglese e capirete. Ieri lo hanno fatto a Gonzalez che non mi pare nero.
In inghilterra non si fischia per disturbare, si fa un boo indistinto per qualsiasi giocatore, razza, religione o idee politiche.

Quindi per favore non chiediamo stronxate come la chiusura del White Hart Line se no cadiamo nel ridicolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ssl_1900 il 21 Set 2012, 11:50
e tu porteresti un amico meridionale a san siro? o un veronese a salerno o napoli?
di che cosa stiamo parlando, esattamente?

è un problema perchè i buu sporcano l'immagine della lazio? perchè rischiamo la squalifica del campo?
è questo che ci interessa?

Non posso entrare nelle capocce de ste persone e cambiarle.. e sinceramente non me ne frega assolutamente niente di loro.

Me frega che la Lazio ed i suoi Tifosi non vengano additati come razzisti e fascisti..

Che non posso andare in giro per Liverpool conuna maglia della Lazio e dopo 5 minuti che ero uscito dall'areoporto mi sono trovato uno che mi dice 'voi siete fascisti'..

Me pò rode er chiccherone che oggi sulla stampa inglese siamo di nuovo additati come dei razzisti? Che siamo ANCORA a rischio squalifica?

Ma della Lazio ve ne frega davvero qualcosa?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 21 Set 2012, 11:41

- ma perché, babbo?
- perché si: questi 3 minuti li dimenticherai, di fronte a tutto quello io farò per te

Quando si dice il genio...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: orso.free il 21 Set 2012, 11:51
Sercio, il fatto che la stampa parli solo dei nostri atteggiamenti razzisti è acclarato e offensivo. Ciò non toglie che se dei mentecatti fanno sì che la Lazio e i suoi tifosi vengano accusati ovunque di razzismo, a me, da Laziale, secca.

Intendiamoci, sarebbe opportuno che i buu non ci fossero proprio e saremmo molto più contenti. Però è anche vero che da noi ogni starnuto diventa un buu, e i cori degli altri non li sente nessuno. A me secca questo, anche perchè alla fine è lo stesso metodo usato per mettere in mezzo Mauri nel calcioscommesse.
Io dico che il problema vero di questa campagna mediatica non è il razzismo, e te lo dice uno che il razzismo (quello vero, non i Buuu di un deficiente...) lo ha vissuto sulla propria pelle in prima persona.

Contenuto sponsorizzato

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
io ero li nelle prime file. Non ho sentito nulla. Se leggete l'articolo del guardian cmq dice che nemmeno AVB e Lennon hanno sentito ululati. Io boh...

Cmq c'era personale che parlava italiano tra la polizia inglese quindi avranno sentito qualcosa.
Sperano che ci penalizzano?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
La polemica che anche su Lazio.net si giustifichino cori razzisti è stucchevole: Lazio.net è e rimarrà sempre antirazzista.
Ce l'ha scritto nel DNA, oltre che nel Regolamento.

Gli ululati razzisti sono merda, e nessuna giustificazione è possibile. Se qualcuno la pensa diversamente, pensa che siano goliardia o simpatici cori fatti solo per innervosire l'avversario, è pregato di accomodarsi fuori da qui.

Premesso questo, dopo una trasferta come quella di ieri aprire una violenta polemica sul comportamento esecrabile della tifoseria della Lazio è quanto meno esagerato.
Gli imbecilli in curva ci saranno sempre, magari anche "importati" da altre tifoserie (e ieri qualcuno in curva mi sembrava esserci, di non Laziale). Ma ieri sono passati di molto in secondo piano.

Per questo sulla tifoseria di ieri si dovrebbe scrivere: sontuosa, meravigliosa, imponente. Peccato solo per quel piccolo neo di quei pochi strònzi che, quasi impercettibilmente, hanno provato a rovinare una bellissima trasferta.
Non strapparsi le vesti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Sercio69 il 21 Set 2012, 11:56
Intendiamoci, sarebbe opportuno che i buu non ci fossero proprio e saremmo molto più contenti. Però è anche vero che da noi ogni starnuto diventa un buu, e i cori degli altri non li sente nessuno. A me secca questo, anche perchè alla fine è lo stesso metodo usato per mettere in mezzo Mauri nel calcioscommesse.
Io dico che il problema vero di questa campagna mediatica non è il razzismo, e te lo dice uno che il razzismo (quello vero, non i Buuu di un deficiente...) lo ha vissuto sulla propria pelle in prima persona.

le due cose non c'entrano un emerito cazz.o Sercio, non diciamo cavolate.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: poiuytr il 21 Set 2012, 11:50
perfetto. la questione da rinfacciare all'opinione pubblica è proprio questa. perchè si parla di bu solo quando c'è la lazio? questo è sicuramente compito della società, noi non possiamo fare niente

Aho, ma vi rendete conto che sui media italiani la cosa è ancora completamente sotto silenzio? Ma di cosa vi volete lamentare questa volta si può sapere?? Che ne parlino gli inglesi?!?
Guardate che lì se ne strafottono se a fare BUU siano in 3 o in 3000, e non misurano i decibel per valutare la gravità del fatto, né stanno a guardare quanto in fondo l'episodio sia durato poco e "ma in fondo la tifoseria è stata gajarda e ammazza quanto avemo tifato da fichi e quanto se sentivano i regazzetti in tv..."

Sti grandissimi cazzi!

Episodio di razzismo da parte di una tifoseria: interviene la UEFA e castiga. Punto.
E finitela con questo vittimismo, porco mondo! Abbiamo una pletora di cog.lioni sugli spalti ed è inutile continuare a nasconderselo o a preoccuparsi degli altri.

E il bello è che poi vi lamentate per i pochi abbonamenti e vi permettete anche di dare patenti di lazialità a quelli che allo stadio non ci vanno più dopo averci passato anni. IO IN MEZZO A QUESTE STRONZI NON CI VADO!!!

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Kalle, qui nessuno protegge o nega. Se li avessi tra le mani gli infilerei la lingua nella testa ripiena di cacca.
E ti dirò che mi sembra che la situazione a casa nostra non sia peggiorata rispetto a qualche anno fà. Forse leggermente migliorata.
PS: da tempo il mio vicino di posto allo stadio era chiaramente gay. Veniva lo stesso.

Citazione di: orso.free il 21 Set 2012, 11:51

con la 'E' aperta o chiusa?

orso.free

Visitatore
Kalle, bada che ti danno del retorico. Poi quando te squalificano il campo o te mandano arbitri che ti castigano perchè stiamo sulle palle di tutti (successo in passato), te dicono che avendo denunciato i cori la colpa è tua.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: umanoide69 il 21 Set 2012, 11:49
Se fosse confermata, sarebbe l'unica nota stonata di una trasferta che, sia dal punto di vista tecnico che folklorico, è stata pressochè perfetta. La voce arriva dalla stampa inglese, che ha puntato il dito contro i quasi 2000 tifosi biancocelesti, al seguito dei ragazzi di Petkovic, rei di essersi resi protagonisti di canti e cori razzisti contro tre giocatori di colore degli Spurs: Jermain Defoe, Aaron Lennon e Andros Townsend, che sempre secondo la stampa inglese, sono stati oggetto di insulti e cori di scherno.
Sembra che la stessa UEFA, nella persona del suo presidente Michel Platini, tra l'altro presente al White Hart Lane per assistere alla gara, sia stata informata del brutto episodio, e potrebbe aprire un fascicolo oggi stesso. Se l'indiscrezione trovasse riscontro, potrebbe portare a seri provvedimenti disciplinari, oltre che ad essere una macchia sulla reputazione del tifo laziale, troppo spesso nel corso della sua storia, additato come violento, razzista e politicamente schierato.
A stemperare i toni della polemica, al termine dell'incontro di Europa League, ci ha pensato il tecnico del Tottenham, Andrè Villas Boas, che così ha commentato: "Se le accuse trovano riscontro, penso che l'UEFA dovrebbe agire e sono sicuro che lo farà, perché il nostro pensiero generale è quello di allontanare per sempre gli episodi di razzismo che si verificano negli stadi." – per poi proseguire – "Riguardo la gara di stasera, però, non posso puntare il dito contro nessuno perché non ho sentito nulla in questo senso".
Per fare maggior luce sulla vicenda, il gruppo anti-razzista FARE ha postato sul suo profilo ufficiale di Twitter un link, che dà la possibilità a tutti i tifosi londinesi presenti ieri allo stadio, di segnalare cori o episodi di stampo razzista.

:roll:

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Roberto66 il 21 Set 2012, 11:24
a te come a me queste pulci sul sito possono pure non interessare, solo che ti riporto una cosa scritta in un altro topic da Umanoide69:

BBC:
http://www.bbc.co.uk/newsround/19671677

Guardian:
http://www.guardian.co.uk/football/2012/sep/21/tottenham-racist-taunts-lazio

Mirror:
http://www.mirror.co.uk/sport/football/match-reports/tottenham-0-0-lazio-match-report-1335280

Mail:
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-2206388/Racism-row-Tottenham-v-Lazio-Aaron-Lennon-Jermain-Defoe-alleged-targets-monkey-chants.html

Huffington Post:
http://www.huffingtonpost.co.uk/2012/09/21/tottenham-hotspurs-jermain-defoe-aaron-lennon-monkey-chants_n_1902500.html?utm_hp_ref=uk

Telegraph:
http://www.telegraph.co.uk/sport/football/teams/tottenham-hotspur/9557026/Andre-Villas-Boas-urges-Uefa-to-investigate-alleged-racial-abuse-aimed-at-Spurs-players-by-Lazio-supporters.html

Vado avanti?
Potevano essere 4 o 10 o 25 teste di caz.zo, fatto sta che dopo la prima giornata siamo già nel mirino. E alla prossima ci fanno secchi, garantito. Che a te piaccia o meno.

basterebbe essere stati allo stadio ieri sera per sapere che i buu a cavanda erano degli inglesi.
e per sapere che a lennon non è stato fatto nessun buu.
e che a defoe sono stati fatti 5 secondi di buu da 15 imbecilli, subito zittiti da tutti gli altri.
basterebbe astenersi dal dare giudizi se non si è assistito ai fatti, come buona educazione, buona norma e buon senso suggerirebbero.
ve lo hanno detto i diretti interessati, defoe, lennon e vilas boas che non si è sentito nulla. però se lo scrivono i giornali inglesi allora è vero. come se non conosceste i giornali inglesi. come a dire che se repubblica scrive che mauri si è venduto le partite allora automaticamente è vero, anche se tutti i testimoni dicono il contrario. dovreste essere + coerenti, oppure semplicemente fate pace cor cervello prima di spalare sterco su una tifoseria che ieri sera è stata semplicemente spettacolosa, dando lezioni di tifo allo stadio ED IN GIRO PER LONDRA, senza nessun episodio sopra le righe, col massimo rispetto per londra ed i londinesi che, per inciso, ci applaudivano.

Discussione precedente - Discussione successiva