Citazione di: Tarallo il 21 Set 2012, 11:41
I cambiamenti si fanno a casa e a scuola, con la cultura, con l'educazione, con la politica.
ok, ma se ne può parlare, qui, fra Laziali, o no?
voglio dire, io non vengo a casa tua (beh, in realtà si) a dire come devi educare/allevare tommaso e leo
sono tuoi figli, non mi permetto
se vogliamo, invece, parlare in senso lato di come si dovrebbero educare/allevare i figli in generale, credo si possa: altrimenti pedagoghi, puericultori e psicologi infantili et similia morirebbero di fame
però c'è un altro aspetto: se, fra un po' d'anni i tuoi figli crescendo volessero mettere in discussione i tuoi metodi, le tue idee, i tuoi insegnamenti, lo potranno fare liberamente, no?
ecco: dentro una famiglia si discute, apertamente
i tempi del padre/padrone (da cui la mia vignetta) so' finiti da mo'
noi Laziali siamo UNA FAMIGLIA, nella quale ci sono fratelli Laziali che sbagliano
sbagliano di brutto, e non si fanno nè cambiare, nè crescere, nè migliorare ignorandoli e basta
se non ne parliamo fra di noi, apertamente, anche scontrandoci, allora saranno altri a farlo per noi, partendo da GIUDIZIO e non dal tentativo di comprendere, capire, cambiare, migliorare
ovvero, quanto capita DA ANNI a TUTTI NOI LAZIALI, a causa di qualcuno e dei riflettori che ci schiaffano in faccia ovunque
se poi, per quieto vivere, dobbiamo stassene zitti, ok
ma non è questo il mio modo di essere UOMO prima che LAZIALE (l'unica cosa che ci metto davanti)
anche io ho avuto i brividi a senti'
porgascogne-la-ra'-la-ra'-la-ra' condiviso da tutto lo stadio, ma avrei preferito ave' i brividi solo pe' quello