Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: eandiamo il 23 Set 2012, 08:27
E' un problema delle istituzioni se i tifosi della Lazio non possono seguire la propria squadra?

Ripeto, sarebbe semplice evitare qualunque problema: il 99% della curva zittisce con fischi e insulti il restante 1% che fa i bu. Semplice.
In aggiunta metti uno striscione fisso sotto il tabellone: La CN odia i bu razzisti. Semplice.

Altrimenti si può parlare di connivenza.

Mettere uno striscione contro il razzismo in CN è un'ottima idea e non ci vuole neanche molto ad attuarla...

orso.free

Visitatore
Veramente un'ottima idea. Ci vai tu, Tibet, a metterla?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: padregio il 21 Set 2012, 14:06
tranquilla perchè la prima cosa che ho fatto quando ho visto la foto è stata chiamare il mio amico per dirgli di evitare di fare certe cose dato che rischia un daspo o altro per certe foto, e rischia doppio perchè un forum di laziali vuole sapere chi è per denunciarlo.

:o
lo hai chiamato solo per questo?
non per cercare di istruirlo, di insegnargli il rispetto del prossimo?

solo per evitare un daspo o un'ipotetica denuncia?

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
dovrebbe essere la società a muoversi in anticipo chiedendo all'uefa di rinunciare al settore ospiti per le prossime trasferte (quella in grecia sarà particolarmente calda)

perché in casa bene o male c'è uno stadio che reagisce, fuori no, come dice tarallo

l'europa è una vetrina per certa gente, marcette nei centri città, gemellaggi inquietanti, coretti che tanto là non li capiscono (e yahweh non voglia che un giorno ci capiti l'ajax)

d'altra parte per un preliminare di europa league ci siamo presentati in macedonia così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: orso.free il 23 Set 2012, 09:57
Veramente un'ottima idea. Ci vai tu, Tibet, a metterla?

Tibet ci chiami tua sorella innanzitutto! Se non sei d'accordo parla, invece di fare ironia da baretto...

orso.free

Visitatore
Tib, pensa per un attimo che mi sia sbagliato in buona fede a chiamarti tibet. Non troveresti un po' sopra le righe la tua reazione? Tibet non è un insulto. In altri tempi mi avresti sfidato a duello. Però ripropongo la domanda: Tib90, ci vai tu a mettere lo striscione?

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: orso.free il 23 Set 2012, 10:17
Tib, pensa per un attimo che mi sia sbagliato in buona fede a chiamarti tibet. Non troveresti un po' sopra le righe la tua reazione? Tibet non è un insulto. In altri tempi mi avresti sfidato a duello. Però ripropongo la domanda: Tib90, ci vai tu a mettere lo striscione?

Così va meglio, e comunque non pensavo ad un errore perchè mi sembrava ironizzassi sul mio nick e ciò mi darebbe molto fastidio. Ti chiedo scusa. Comunque chiarito questo, è chiarto che non devo andarci io a mettere lo striscione: se veramente la maggior parte della curva è contro il razzismo non dovrebbero avere problemi a metterlo. Se poi non è così, vuol dire che non stiamo parlando di una sparuta minoranza che fa i buu e quindi la situazione è più grave di come la stiamo dipingendo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orso.free

Visitatore
Temo che la verità sia nell'ultima tua frase. ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io penso che se 50/100 tifosi isolati andassero in nord con le bandiere dell'ex Unione Sovietica a cantare O bella ciao, scopriremmo che la curva possiede armi di dissuasione molto più efficaci di quanto vogliano far credere.
Se continua così è giusto che ci squalifichino a tempo indeterminato dalle coppe europee. Perchè il razzismo è una cosa molto più seria di una partita di calcio.
Inoltre, l'immagine che ne deriva danneggia tutti. perchè laziali fascisti e razzisti diventiamo tutti, nessuno escluso.
E comunque non è vero che sono 50/100 tifosi isoltati. All'Olimpico in curva sono molti di più e lo fanno anche in Tevere. E tra quelli che non lo fanno ci sono quelli che sghignazzano divertiti.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

(Quei [...]s senza cervello che si nascondono dietro un uh..... )

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tib90 il 23 Set 2012, 09:54
Mettere uno striscione contro il razzismo in CN è un'ottima idea e non ci vuole neanche molto ad attuarla...

:lol: :lol:

Ah regà, ma con tutto il rispetto, ma su che pianeta vivete?
Quello striscione non durerebbe 30 secondi, e lo sappiamo tutti.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Se continua così è giusto che ci squalifichino a tempo indeterminato dalle coppe europee.

E' proprio questo il nocciolo del problema, Noi non dobbiamo sentirsi reponsabili di questi accadimenti.
Queste cose non c'entrano nulla col Calcio e non c'entrano nulla con la LAzio, qundi non dobbiamo sentirlo come un problema del tifoso della LAzio, ma un problema del cittadino italiano.

Quello che voglio dire è che in comune con queste persone abbiamo solo la passione per la Lazio, nulla più.

provo a fare un esempio: molti di questi scrivono sui Social Network e mandano messaggi deliranti, però in uesto caso le autorità non si scagliano contro il Social Network, al limite questi personaggi vengono segnalati e poi rimosso l'account. Non vedo perchè nel calcio per queste situazioni debbano essere "accollate" agli innocenti (tifosi e Società).

CMQ che fatica sto TOPIC

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Set 2012, 10:53

Allora non parliamo più di sparuta minoranza, sono una grande fetta della curva ed abbiamo un problema, un grosso problema...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: eandiamo il 23 Set 2012, 08:34
Aggiungo: in questo modo dimostri anche che tu sei tutt'altra cosa.

cioè, che sarei secondo te?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tib90 il 23 Set 2012, 10:56
Allora non parliamo più di sparuta minoranza, sono una grande fetta della curva ed abbiamo un problema, un grosso problema...

bingo,tib!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: strike il 23 Set 2012, 00:28
Non c'è stato niente AL, niente di grave. Solo 3 ululati scemi, braccia tese e canzoncine che per fortuna non hanno capito gli inglesi. Però è un problema

STrike,
ma se è successo solo questo perchè la situazione ha preso una piega diversa?
perchè sembra che i tifosi della Lazio siano razzisti e fascisti?

se è come dici te (io ti credo perchè anche se non ti conosco di persoan apprrezzo il tuo modo di porti di fronte agl altri) perchè il messaggio dell'informazione del dopo Londra non è stato: Imbecilli, con indosso i colori della LAzio, hanno provato a rovinare la festa dei Tifosi della LAzio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Set 2012, 10:53

concordo pienamente, però a sto punto non per andare OT, ma mi chiedo:
Tornelli, TDT, biglietto nominale, ..... a che cazzo so serviti?

Contenuto sponsorizzato

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Gli imbecilli possono essere un centinaio ma non sono una sparuta minoranza. Intorno a loro c'è un clima di condivisione o, nel migliore dei casi, di benevola tolleranza. Insomma un brodo di coltura che unisce gruppi politici organizzati (sappiamo che ci stanno, no?) e il ragazzetto di curva, con tutte le debite sfumature. Altrimenti, come qualcuno ha già detto, sarebbe possibile andare in nord con le bandiere rosse e la falce e martello.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2012, 10:54
E' proprio questo il nocciolo del problema, Noi non dobbiamo sentirsi reponsabili di questi accadimenti.
Queste cose non c'entrano nulla col Calcio e non c'entrano nulla con la LAzio, qundi non dobbiamo sentirlo come un problema del tifoso della LAzio, ma un problema del cittadino italiano.

Quello che voglio dire è che in comune con queste persone abbiamo solo la passione per la Lazio, nulla più.

provo a fare un esempio: molti di questi scrivono sui Social Network e mandano messaggi deliranti, però in uesto caso le autorità non si scagliano contro il Social Network, al limite questi personaggi vengono segnalati e poi rimosso l'account. Non vedo perchè nel calcio per queste situazioni debbano essere "accollate" agli innocenti (tifosi e Società).

CMQ che fatica sto TOPIC

Ma io non mi sento responsabile. Al più, mi vergogno. E magari vado più volentieri in tribuna.

Dopo di che vivo in un mondo in cui quei comportamenti possono comportare penalizzazioni per la mia squadra e conseguentemente per me. Non li invoco affatto ma è così. E questo è un secondo problema. Il primo resta il razzismo.

Non ho la pretesa di cambiare la testa della gente, mi rendo conto che l'ambiente è quello che è e protegge la minoranza dei veri imbecilli. Mi accontenterei dell'impegno di tutti ad evitare almeno i comportamenti che possono danneggiare la Lazio. Gli striscioni antirazzisti sono evidentemente fuori dalla realtà.

Discussione precedente - Discussione successiva