Maurito mio...

Aperto da GuyMontag, 24 Set 2012, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Si dice che hai un carattere fragile, che hai bisogno di sentire fiducia attorno a te. Petko te l'ha concessa questa fiducia, in una gara importante ti ha consegnato le chiavi dell'attacco, senza panchina, senza entrate a freddo.
La "Lazio2" il suo l'ha fatto, il risultato è stato un concatenarsi di eventi - spero - difficilmente ripetibili. Ciani si è dimostrato una sorta di Mosé nero, gli avversari si aprivano al suo passaggio, Scaloni respirava a pieni polmoni l'aria della metà campo altrui, Kozak continuava a sgomitare bellamente lassù...

Un gol lo si può prendere. Ne devi fare, però. Non basta il tiro al bersaglio di Candreva, con Frey che sembrava l'orsetto delle fiere, stasera i fendenti improvvisi del Profeta sibilavano a lato dei pali attoniti, quando non colpirli con fracasso. E tu?

Smarrito, con quell'occhio un po' lagnoso, né seconda punta né laterale dei quattro di centrocampo, perduto in quell'angolo, senza mai passare Sampirisi (Sampirisi, mica Maldini, anche se il ragazzo mi sembra abbia un futuro), timido nei triangoli, timido nei dribbling, inciampando quasi sempre sulla palla, non hai mai liberato quella legnata incosciente che ti ha reso (e ci ha reso) felice tante volte.

Che ti succede, Maurito? Sei ancora con noi? Quanto ti dovremo aspettare, quante occasioni butterai nel water?

Con affetto (ancora) immutato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Semplicemente non ha capito quali fossero le cose da imparare per diventare un grande giocatore.
A altri accade, a lui no.
Forse si riteneva troppo bravo per dover imparare qualcosa (e quel primo anno maledetto avrebbe giocato lo stesso scherzo a molti altri) ma si sta scavando la fossa.

Una tragedia calcistica, davvero.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Qualsiasi cosa ti succeda o ti sia successa. Caro Maurito, liberaci da questo incubo dal quale, ormai, è impossibile uscire. Muoviti, organizzati, metti fretta al tuo agente, perchè gennaio non è così lontano. Facciamola finita qui, basta inutili agonie ed accanimenti terapeutici. Non siamo più fatti per stare insieme. Salutiamoci, definitivamente. Per il tuo ed il nostro bene. Senza rancore, grazie di tutto.

P.S. Solo se possibile, potresti portarti dietro anche Kozak??! Grazie.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il mister ha detto che voleva che si accentrasse di più e pensava di poter far male da quella parte con lui e Lulic...ha anche confermato che quando si perde palla si deve correre indietro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
...datte all'ippica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
non lo sò che è successo a questo ragazzo.
o meglio lo sò.
è successo che c'ha la capoccia che non và. questo è successo.

amen.

credo che sia addirittura fuori luogo oramai porsi un problema zarate. è annata così.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
zarate e' un lusso che ci costa caro, L&T se devono inventa' qualche cosa

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: el jardinero il 24 Set 2012, 09:12
Qualsiasi cosa ti succeda o ti sia successa. Caro Maurito, liberaci da questo incubo dal quale, ormai, è impossibile uscire. Muoviti, organizzati, metti fretta al tuo agente, perchè gennaio non è così lontano. Facciamola finita qui, basta inutili agonie ed accanimenti terapeutici. Non siamo più fatti per stare insieme. Salutiamoci, definitivamente. Per il tuo ed il nostro bene. Senza rancore, grazie di tutto.

P.S. Solo se possibile, potresti portarti dietro anche Kozak??! Grazie.

Ragà non confondiamo due storie calcistiche diverse. Kozak può dare moltissimo ma dipended non solo da lui. Su Zarate,sono  umanamente dispiaciuto. Calcisticamente ometto ogni commento. Questa volta, molto fideisticamente, dico che ci deve credere e noi appresso a lui. Dopo tutto è l'unica cosa da fare. Dipenderà anche dalla saggezza e tempestività di Pektovic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Pancia piena...2mln netti l'anno, una bella donna al fianco, adesso anche una bambina...senza fame non vai da nessuna parte.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
non lo valorizza per il suo valore effettivo,
ho ancora negli occhi le sue magie di 4 anni fa.

Ragaliamolo a Delio Rossi.

Un giocatore finito, uno che si sta serenamente avviando a cannare il suo 4 campionato consecutivo. Ma tanto lo so che qui troverà sempre qualche Dama di San Zarate pronta a difenderlo a spregio del ridicolo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
basta attenuanti basta...il mister lo saprà utilizzare al meglio e penso che da ora in avanti si mangerà molta panchina

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
La sensazione netta fin dai primi minuti è stata quello di un corpo estraneo che si muoveva in un meccanismo quasi perfetto.

Il problema è nella testa. Nelle dichiarazioni del dopo gara Petko lo ha bocciato decisamente. Sara' un buon rincalzo.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Avevo già espresso le mie perplessità circa il ritorno di Zarate a giugno scorso.
Visto che non l'ha voluto nessuno ho pensato viva Zarate, speriamo torni quello di un tempo, anche se ci credevo niente.
Vista giocare la squadra di Petkovic ho capito che lo Zarate che conoscevo mai avrebbe potuto trovare posto in un'idea di calcio votata al gioco di squadra, al sacrificio, al recupero della propria posizione dopo aver perso palla, al giocare in velocità avendo sempre due soluzioni su cui scaricare la palla toccandola al massimo due volte.
Ieri sera ne ho avuto la riprova, questo giocatore, ormai prigioniero di se stesso, nella Lazio di Petkovic non ci può stare.

bertux

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: dani2110 il 24 Set 2012, 09:24
Pancia piena...2mln netti l'anno, una bella donna al fianco, adesso anche una bambina...senza fame non vai da nessuna parte.

aggiungerei: imbolsito e  imborghesito. Zarate lo può aiutare solo Zarate.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
C'ho sperato lungamente, da ieri basta...ci prova, ma non ci arriva.
Chissà, fosse entrata quella mezza scivolata in area, o quella legna su cui l'ha contrastato Ciani, o forse anche solo se la sua prima giocata fosse andata bene, anziché fermarsi dopo due belle veroniche su un passaggio sbucciato e asfittico all'indirizzo di Lulic, forse sarebbe stata un'altra partita.
Temo non lo sapremo mai.
Se una speranza c'è, ma non ci credo più, potrebbe essere vederlo una o due partite accanto a Klose (non sulla fascia, dove segue l'avversario ma non lo insegue, prova il dribbling ma non ci riesce, serve il compagno ma spesso male), sperando che il tedesco riesca a teleguidarlo fuori da quella bolla che si è creato, dove c'è lui che ancora parte sempre e solo da fermo (e sì che negli anni le migliori partite, penso a Chievo e Napoli, le ha sempre fatte da punta e muovendosi negli spazi, ma non lo capisce), con meno della metà della velocità di un tempo, caricatura di sè stesso

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

E' la descrizione del 90% dei calciatori di serie A, più o meno (a volte prendono qualche soldo in più, a volte la donna è molto bella, a volte i figli sono più di uno).
Però in molti hanno "fame", com'è?

Il problema è la testa, forse il livello della squadra non so.
Zarate ha bisogno di sentirsi importante, ma se non può dare più di questo la sua dimensione è il Pescara o il Verona - bassa serie A o  alta serie B. Quei giocatori alla Ferrante, alla Tavano, alla Arturo di Napoli, che tutta la squadra adora e che cambiano le partite giocate in provincia.
E in fondo la Lazio di Delio Rossi è stata l'ultima Lazio "provinciale" del post-cragnotti.

Peccato

cuchillo

Visitatore
A me la prestazione è sembrata in media/in linea con quelle degli ultimi 3 anni. E aggiungerei dell'intero periodo invernale del suo primo anno tanto magnificato.
Non so. Mi sorprende chi si sorprende.
Cosa vi aspettavate? Tiri a giro a gogò sotto al sette?
Io lo considero quello che è. Uno che ha tolto (in panchina) il posto ad Alfaro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Mah, credo che in queste condizioni - ed anche migliori economicamente - ci siano il 90% dei giocatori, specialmente i campioni o presunti tale.
Non credo si un problema di pancia piena.
Credo sia un problema psicologico sommato all'eccessive aspettative che aveva suscitato il primo anno.
Fino ad inizio stagione ero abbastanza fiducioso che potesse tornare il Maurito che abbiamo ammirato, ultimamente quella speranza sta scemando.

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Petko non lo capisce,
non lo valorizza per il suo valore effettivo,
ho ancora negli occhi le sue magie di 4 anni fa.

Ragaliamolo a Delio Rossi.

Un giocatore finito, uno che si sta serenamente avviando a cannare il suo 4 campionato consecutivo. Ma tanto lo so che qui troverà sempre qualche Dama di San Zarate pronta a difenderlo a spregio del ridicolo.

Non si tratta di difenderlo, si tratta di capire cosa gli sta succedendo, se vi ricordate il primo anno quando tentava un dribling la palla gli restava attaccata al piede, e quasi sempre riusciva a saltare il suo avversario, adesso questo non succede più, lo vedo sfiduciato dei suoi mezzi, oltre ad avere un bravo allenatore Zarate dovrebbe avere un bravo allenatore/padre consigliero, come fu Maestrelli per Chinaglia, forza ragazzo, se vuoi puoi ancora ritagliarti un piccolo spicchio di gloria in questa Lazio.
Bisogna solo crederci.
Con affetto

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
quoto.
Ieri gli è mancata la cattiveria. Sempre leggero nei contrasti, timido dei triangoli, spaesato quando doveva salire palla al piede. Ha mancato anche 3-4 stop facili facili perché ci andava come se la palla fosse di cristallo e aveva paura di romperla.
Eppure nei primi minuti sbraca motivato, ma al primo errore non si è più ripreso.

Discussione precedente - Discussione successiva