Maurito mio...

Aperto da GuyMontag, 24 Set 2012, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
quando è arrivato era secco come un chiodo, rasato come un marine e  bruciava l'erba da quanto correva.
ora è un fighetto muscoloso, coi capelli alla moda e non salta manco piris.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: umanoide69 il 24 Set 2012, 13:41
vorrebbe dire che la Lazio ha buttato una marea di soldi e lui una carriera. Pace.

Che dite?

E' inutile che ci perdi tempo. Quattro anni quattro bastano...
Quello che dico io, purtroppo, l'hai detto te sopra...

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: charlie il 24 Set 2012, 13:43
quando è arrivato era secco come un chiodo, rasato come un marine e  bruciava l'erba da quanto correva.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: umanoide69 il 24 Set 2012, 13:41
Che dite?
Che è un'ipotesi pittoresca ma poco utile, pure se l'accettasse.

Il ragazzo non ha 18 anni e certi suoi difetti sembrano ormai troppo radicati e irreversibili.
E sono troppi tutti insieme per poterlo rendere adatto ad un calcio moderno e di livello.

C'è da sperare in qualche sceicco in Arabia, altrimenti ci si deve rassegnare a farci una minusvalenza pesante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

proi349

*
Lazionetter
* 912
Ieri ha giocato da schifo lo dico subito per evitare qualsiasi fraintendimento, comunque a mio parere il ragazzo è scoppiato. Non voglio trovare scuse o difenderlo ma a me sembra dai sui primi piani in TV di vedere il terrore in fondo ai suoi occhi. E' palese il fatto che ogni giocata per lui ormai è come un esame isormontabile. Giocare così è impossibile. Psicologicamente è insopportabile. Probabilmente ormai è soffocato dalla pressione e non riesce più a uscirne. Premesso che ognuno di noi vorrebbe essere al suo posto, ma immagginatevi voi a dover dimostrare tutto in 60 minuti con milioni di occhi puntati addosso e con diversi mesi (anzi anni) in cui sei il lontano ricordo del giocatore che ha fatto sognare un'intera tifoseria. Se non sbaglio ieri ho sentito anche qualche fischio. Come uscire da questa situazione non lo so! Forse un bravo psicologo? :o

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
non accetterebbe mai una soluzione del genere, il suo ego e la sua scarsa umiltà calcistica non prevedono discese dal piedistallo che il suo entourage gli ha costruito

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ieri quando si è fatto fregare su quella punizione battuta sotto la tevere dove lui doveva stare davanti la palla e l'uomo gli è partito dietro Marchetti prima e Ledesma poi se lo so' inculato.
le parole che ho sentito alla DS da parte di Petkovic sono state più impietose, tipo ho dato una chance per dimostrare di poter avere una maglia da titolare, ma lui ha perso l'occasione, più o meno suonavano così, una bocciatura senza rimandi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
e intanto leggo che alfaro dopo la doppietta all'esordio, ne segna tre alla seconda partita.
:)

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
c'è da dire, e lo ripeterò fino alla morte, che Zarate con la maglia della Lazio non lo voglio più vedere, dopo il rigore di Udine c'ha condannato alla mediocrità per altri due anni.

è incredibile vedere come il ragazzo giochi solo per gloria personale.
ed è uno spreco calcistico.

ieri la reazione di Lulic, sulla sovrapposizione di 50 metri in ripartenza su Zarate che si incaponisce nel dribling e perde sia palla che rimessa laterale, è esplicativa dell'insofferenza della squadra.

l'unico modo è che lo prendano a calci in culo, ma tutti nessuno escluso negli spogliatoi, persino Rozzi che si vede mangiare anche delle opportunità di panchina per far giocare questo rudere dei tempi che furono.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
e intanto leggo che alfaro dopo la doppietta all'esordio, ne segna tre alla seconda partita.
:)

Fantastico. Immagino la selezione dei cammellieri e quella dei venditori de datteri opporre una fiera e feroce resistenza...

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: proi349 il 24 Set 2012, 13:54
Ieri ha giocato da schifo lo dico subito per evitare qualsiasi fraintendimento, comunque a mio parere il ragazzo è scoppiato. Non voglio trovare scuse o difenderlo ma a me sembra dai sui primi piani in TV di vedere il terrore in fondo ai suoi occhi. E' palese il fatto che ogni giocata per lui ormai è come un esame isormontabile. Giocare così è impossibile. Psicologicamente è insopportabile. Probabilmente ormai è soffocato dalla pressione e non riesce più a uscirne. Premesso che ognuno di noi vorrebbe essere al suo posto, ma immagginatevi voi a dover dimostrare tutto in 60 minuti con milioni di occhi puntati addosso e con diversi mesi (anzi anni) in cui sei il lontano ricordo del giocatore che ha fatto sognare un'intera tifoseria. Se non sbaglio ieri ho sentito anche qualche fischio. Come uscire da questa situazione non lo so! Forse un bravo psicologo? :o

se vuoi dimostrare di valere un posto da titolare dopo tante delusioni dovresti friggerti il fegato dietro agli avversari e dare tutto per la squadra. il terrore in fondo ai suoi occhi avvalora l'ipotesi che mentalmente non sia sufficientemente forte come dovrebbe esserlo uno nella sua delicata posizione.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Spero in una piacevole convivenza fino a gennaio. Poi i saluti. Senza rancore, ma il suo tempo alla Lazio é finito. Speriamo che qualcuno abbia piacere ad investire qualche soldino...magari in russia...speriamo...

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Zarate da due anni è un giocatore palesemente mediocre, ma, come ha dimostrato anche ieri sera, passeggia per il campo e gioca solo per la sua vanità, ritenendosi la reincarnazione del Maradona di Mexico '86.
Uno con questa capoccia non lo recupererai mai.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: umanoide69 il 24 Set 2012, 13:41i problemi di Zarate non sono solo problemi psicologici: ha dei limiti, grossi, con le basi del gioco del calcio. A questo punto, perso per perso, sempre che non voglia buttare la sua carriera al cesso, io gli farei un discorsetto molto chiaro:
"Vuoi cambiare? Vuoi tornare a giocare? Bene, adesso te ne vai un annetto alle dipendenze di mister Bollini e ricominci DA CAPO! Quando sarai pronto, ritenteremo".
Se non accettasse, vorrebbe dire che la Lazio ha buttato una marea di soldi e lui una carriera. Pace.

Che dite?

e che te dico?
c'hai ragione

d'altronde muslera è la confermazione che, con un minimo di buona volontà ed umiltà, si può sempre imparare a migliorarsi

anche in serie A
anche all'età di zarate

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: porgascogne il 24 Set 2012, 14:21
e che te dico?
c'hai ragione

d'altronde muslera è la confermazione che, con un minimo di buona volontà ed umiltà, si può sempre imparare a migliorarsi

anche in serie A
anche all'età di zarate
Sì, porga, ma Muslera è un portiere.

Con Zarate si tratta di un lavoro psicologico non solo sul riequilibrare la sua autostima verso binari più costruttivi, ma pure sul fatto che deve capire che se ci sono altri 9 vestiti come lui un motivo c'è ed è ben preciso!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: charlie il 24 Set 2012, 13:43

E a me sembra che si sia pure rifatto il naso  :o

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Alcares il 24 Set 2012, 14:25
Sì, porga, ma Muslera è un portiere.

Con Zarate si tratta di un lavoro psicologico non solo sul riequilibrare la sua autostima verso binari più costruttivi, ma pure sul fatto che deve capire che se ci sono altri 9 vestiti come lui un motivo c'è ed è ben preciso!

Per essere chiari, io non credo che accetterebbe, e se accettasse non credo che si caverebbe un ragno dal buco.
Ma l'alternativa è la resa. Se si lasciano andare le cose per il loro corso naturale abbiamo perso 20 milioni e il giocatore.
Quindi perché non fare un tentativo?

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: umanoide69 il 24 Set 2012, 14:47
Per essere chiari, io non credo che accetterebbe, e se accettasse non credo che si caverebbe un ragno dal buco.
Ma l'alternativa è la resa. Se si lasciano andare le cose per il loro corso naturale abbiamo perso 20 milioni e il giocatore.
Quindi perché non fare un tentativo?
Ah, no certo, buttati per buttati si tentano tutte, sì hai ragione ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zarate deve giocare da punta e libero da compiti tattici, l'ha capito anche Petkovic che nel secondo tempo l'ha fatto tornare vicino a Kozak. Se Petkovic non intende cambiare metodo di gioco allora Zarate non giocherà, in caso contrario si passa al 4-4-2, inutile provare a fargli fare qualcosa di diverso, è soltanto dannoso per lui e per noi, o ce le siamo dimenticate le critiche a Reja perché lo faceva giocare "da terzino"?

Discussione precedente - Discussione successiva