Portapranzo Termici

Aperto da giggio, 24 Set 2012, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
ma lavoro ai parioli, laddove un panino costa 4,50€ ed un piatto di verdure da evclide costa 16€/kg
una pizza da crile' costa 12€ e per un riso in bianco + verdure + frutta + caffè + acqua nel baretto a fianco all'ufficio ci vogliono 7/8€ al giorno

in ufficio ho la mensa (in realtà è un ristorante aziendale, la differenza, sindacalmente, non è cosa da poco), gestito dall'onnipresente cascina, però un pasto decente (vabbè, in realtà buono), mi costa 4,50€

ma c'è gente che si porta il pranzo da casa e mi pare una soluzione da non sottovalutare, visti i costi esterni ed il fatto che, chi lo fa, in genere ha un contratto a termine o di inserimento e guadagna 1000€ al mese

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Dissi il 25 Set 2012, 10:30
da me, in ogni caso, è vietato mangiare in ufficio (oltre che triste .. )

in ogni ufficio per legge ci deve stare l'area relax. noi comunque stiamo all'attico di una bellissimo palazzo a viale regina margherita ed un terrazzo a 360° gradi, quindi con la nostra squallida e tristissima sportina non ci lamentiamo

Citazione di: giggio il 25 Set 2012, 10:32
pag io vorrei qualcosa che tenga il caldo, ora le borse con i contenitori sono piu' carine ma non so se
riescono a fare quello che chiedo; forse e' meglio il termos...
si si sono 2 cose diverse. La borsa che uno è per le cose fredde. il termos ti ripeto, io lo uso e lo trovo molto utile, ma il mio è poco pratico. Comprane uno che abbia i contenitori da utilizzare anche al microonde.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
io vorrei qualcosa che tenga il caldo, ora le borse con i contenitori sono piu' carine ma non so se

sennò potresti usare comunque borsetta e contenitori
e dentro, un pò prima di mangiare, potresti infilarci una bottiglietta di acqua calda che riempi in bagno (in fondo è come il discorso del ghiaccio in estate!)  :=))
me lo aveva suggerito una volta mia mamma ..  :pp :pp

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: porgascogne il 25 Set 2012, 10:33
io ho un ticket di 10,20€
ma lavoro ai parioli, laddove un panino costa 4,50€ ed un piatto di verdure da evclide costa 16€/kg
una pizza da crile' costa 12€ e per un riso in bianco + verdure + frutta + caffè + acqua nel baretto a fianco all'ufficio ci vogliono 7/8€ al giorno

in ufficio ho la mensa (in realtà è un ristorante aziendale, la differenza, sindacalmente, non è cosa da poco), gestito dall'onnipresente cascina, però un pasto decente (vabbè, in realtà buono), mi costa 4,50€

ma c'è gente che si porta il pranzo da casa e mi pare una soluzione da non sottovalutare, visti i costi esterni ed il fatto che, chi lo fa, in genere ha un contratto a termine o di inserimento e guadagna 1000€ al mese

oltre al fatto che per recarsi sul posto di lavoro delle spese si devono comunque sostenere. Sono dell'idea che se si possa risparmiare migliorando tra l'altro la salute (perchè mangià panini o precotti o cose ultra condite tutti i giorni  è la morte), sia più intelligente e permette magari di mettere da parte qualche soldo per qualcosa di più utile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
pag io vorrei qualcosa che tenga il caldo, ora le borse con i contenitori sono piu' carine ma non so se

EDIT: ma che pasto unico, sono un terrone, primo e secondo :D

guarda
qualcosa tipo il portapappa esiste :DD

http://www.mondocampeggio.it/product/551/KEEN-BLADES-PORTAVIVANDE-TERMICO-VF-75.html

ti ripeto: l'unico inconveniente è che si "asciuga" un po'
ma, sapendolo, ti regoli di conseguenza
(metti più condimento :P)

porgascogne

Visitatore
cmq giggio, la borsa termica è termica sia per non far entrare il caldo (d'estate) che per non far entrare il freddo (d'inverno)
o, au contraire, non fa uscire il freddo (d'estate) e non fa uscire il caldo (d'inverno)

ci sono dei ghiaccetti che, se li metti nell'acqua bollente, si mantengono caldi

per dire: io utilizzo per l'infiammazione al tendine d'achille un ghiaccio sintetico ce tengo in freezer come quelli per i pasti
ma va bene anche per fare gli impacchi caldi: lo metti in acqua bollente e mantiene il caldo per ore

potresti usare quello

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
porga hai mai sentito parlare di sakari orava (letteralmente zaccaria scoiattolo).
http://en.wikipedia.org/wiki/Sakari_Orava
EOT

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 25 Set 2012, 11:03
OT
porga hai mai sentito parlare di sakari orava (letteralmente zaccaria scoiattolo).
http://en.wikipedia.org/wiki/Sakari_Orava
EOT

si, amore mio, ma questo quanto vòle?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
ammazza come prendete d'acido subito.... :stop
a parte gli scherzi, da me sarebbe vietato mangiare in ufficio, sia per ragioni igienico-sanitarie che assicurative.
aggiungo che una insalatina potrebbe essere innocua, ma entrare in un ufficio teoricamente aperto al pubblico con la puzza di broccoletti non è il massimo...
inoltre, lavorando 10 ore al giorno se manco esci per mangiare e fare na passeggiatina schiatti.
da me non c'è mensa e ho un ridicolo ticket di € 4,50, che nei ristoranti di testaccio me lo stoppo...comunque è pieno di posti carini dove si mangia bene e si lasciano dai 10 ai 15 euri

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 25 Set 2012, 11:04
si, amore mio, ma questo quanto vòle?

non ho idea
ma pare sia na manna dal cielo per il tuo problema

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
io in ufficio ho sia il frigo che due forni microonde, quindi me porto il contenitore di vetro: la collega con cui vado a pranzo ogni volta mi chiede se può assaggiare. L'altro giorno le ho fatto provare i carciofi alla romanesca (mortaxxi loro, per trovarli importati li ho pagati l'ira di dio) che m'ero fatto a cena la sera prima.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 25 Set 2012, 11:23la collega con cui vado a pranzo ogni volta mi chiede se può assaggiare.

se comincia coi carciofi e se finisce co' la zucchina

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 25 Set 2012, 11:05
ammazza come prendete d'acido subito.... :stop
a parte gli scherzi, da me sarebbe vietato mangiare in ufficio, sia per ragioni igienico-sanitarie che assicurative.
aggiungo che una insalatina potrebbe essere innocua, ma entrare in un ufficio teoricamente aperto al pubblico con la puzza di broccoletti non è il massimo...
inoltre, lavorando 10 ore al giorno se manco esci per mangiare e fare na passeggiatina schiatti.
da me non c'è mensa e ho un ridicolo ticket di € 4,50, che nei ristoranti di testaccio me lo stoppo...comunque è pieno di posti carini dove si mangia bene e si lasciano dai 10 ai 15 euri

scusa giolianofirì.. io non è che me metto a mangià broccoletti in sala mentre le ragazze lavorano, o in amministrazione durante le riunioni.. abbiamo una sala relax dove si mangia, ci sono le macchinette del caffè, acqua e snack...

comunque è pieno di posti carini dove si mangia bene e si lasciano dai 10 ai 15 euri che per il tuo target evvidentemente è buono. su 20 giorni lavorati so almeno 100 euro di solo pranzo. considera che da noi le ragazze prendono dai 700 euro ai 1000 al mese e che fra 10 giorni ci dovrebbero pagare il 50% dello stipendio di MAGGIO, capisci che è infattibile.

E comunque... la si prenderà in acido ma non ci provate voi... secondo me Dissi e Giuliano F vi vergognereste a mangià con il termos!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
scusa giolianofirì.. io non è che me metto a mangià broccoletti in sala mentre le ragazze lavorano, o in amministrazione durante le riunioni.. abbiamo una sala relax dove si mangia, ci sono le macchinette del caffè, acqua e snack...

comunque è pieno di posti carini dove si mangia bene e si lasciano dai 10 ai 15 euri che per il tuo target evvidentemente è buono. su 20 giorni lavorati so almeno 100 euro di solo pranzo. considera che da noi le ragazze prendono dai 700 euro ai 1000 al mese e che fra 10 giorni ci dovrebbero pagare il 50% dello stipendio di MAGGIO, capisci che è infattibile.

E comunque... la si prenderà in acido ma non ci provate voi... secondo me Dissi e Giuliano F vi vergognereste a mangià con il termos!!  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Flaviuccia bella,
beata te che hai la sala relax e l'attichetto panoramico... :p
da me c'è un angolo 3x2 con tre macchine per caffè, acqua e affini e un frigorifero..nè sedie nè tavoli per cui o mangi di sotto su una panca tra i barboni del parco aventino oppure mangi sulla scrivania..
e la stragande maggioranza delle mie colleghe, che guadagnano molto ma molto di più di 750/1000 euri, si portano l'incartina di casa e non appena sbuchi dal corridoio vieni assalito dalla puzza di broccoletti..
per quanto riguarda il target di 10/15 euri non si tratta di snobismo ma di pura e semplice fame, e tu sai quanto mangio....se non mi sparo na cacio e pepe da ojo con l'antipasto romano o na parmigiana + straccetti al gorgonzola da volpetti non mi sazio... :beer:

e poi, come dicevo, non è solo un discorso di cibo, ma anche di uscire con altri colleghi, fare due passi, importunare le turiste

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.860
io ho la mensa che, con un ticket da 5 euro, mi consente di prendere un primo, un secondo ed un contorno o un miliardo di altre combinazioni difficilissime, frutto di quelche mente malata che implicano sostituzioni con pizza o frutta o altre pietanze. la sala relax non so se c'è, non l'ho mai cercata, mi bastava quella che avevamo nella vecchia sede al cui confronto lo spaccio della caserma sembrava l'harry's bar ...
in ufficio è vietato mangiare, qualcuno lo fa a suo rischio e pericolo perché noi siamo ammaricani, notoriamente poco flessibili su certe regole (una volta hanno trovato in un cestino una bottiglia con un po' d'acqua e delle cicche spente e c'è mancato poco che arrivasse una mail da obama  :o )
io, come oggi, spesso non mangio e massacro il mio fegato con le zozzerie delle macchinette (il mio pranzo odierno è consistito in un twix ed una schiacciatina al gusto "glutammato di sodio" ) e posso capire chi lo fa per risparmiare, anche se da noi nessuno guadagna meno di 1000 euro.
semplicemente a me non piace, non lo farei, probabilmente non avrei neanche la possibilità di cucinarmi a casa o qualcuno che lo faccia per me

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Dissi il 25 Set 2012, 17:40

(il mio pranzo odierno è consistito in un twix ed una schiacciatina al gusto "glutammato di sodio"

ecco... io avrei la tendenza al rimbalzo, quindi meglio l'insalata di pollo fatta da me senza maionese!  :p

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 25 Set 2012, 17:26
Flaviuccia bella,
beata te che hai la sala relax e l'attichetto panoramico... :p
da me c'è un angolo 3x2 con tre macchine per caffè, acqua e affini e un frigorifero..nè sedie nè tavoli per cui o mangi di sotto su una panca tra i barboni del parco aventino oppure mangi sulla scrivania..

beato te che hai il frigorifero!! ah.. sto accanto al policlinico, io c'ho i drogati sulle panchine, ho vinto???  :p :p :p :p

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Dissi il 25 Set 2012, 10:08
dai, è tristissimo il portapranzo ..... :((
io lo usavo sempre all'Università.. la mensa era troppo incasinata e soprattutto si pagava. Giù spendevo tanto di tasse (a Venezia 1500 euro e rotti).. e poi secondo me puoi variare di più il "menù" e mangiare più sano  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva