Quale acquisto per il centrocampo?

Aperto da gingiula, 22 Lug 2010, 09:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Premesso che acquisteremo 1 solo centrocampista. chi preferite tra questi?

Hernanes
25 (59.5%)
Boateng
12 (28.6%)
Carmona
0 (0%)
Altri
5 (11.9%)

Totale votanti: 42

Le votazioni sono chiuse: 27 Lug 2010, 09:12

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Dal topic sul mercato emerge che siamo tutti allineati sul fatto che il reparto da rinforzare è il centrocampo, ma che non siamo tutti d'accordo su quale centrocampista acquistare.

Boateng e hernanes hanno due ruoli diversi ma abbiamo capito come reja accoglierebbe a braccia aperte entrambi, modificando poi di conseguenza la posizione degli altri a disposizione.

Il nodo ledesma non è ancora sciolto, ipotizziamo che lui rimanga.

Io voto hernanes.

Property

Visitatore
Io invece dico no a Hernanes. Mi sembra un giocatore potenzialmente di gran valore ma forse non al caso nostro, per tempi di adattamento, possiibità di avere il giocatore chissà quando forse a fine agosto, poco volontà della società di cederlo.
Io vorrei un centrocapista più fisico e dinamico, possibilmente che abbia già giocato nel calcio europeo a buoni livelli e non extracomunitario.
Andare sul sicuro per intenderci.
Non saprei i nomi, lascio agli esperti o a chi lo fa per mestiere ed è pagato per questo.
Unica condizione il giocatore deve essere di livello internazionale.
La seconda condizione, Ledesma assolutamente che resti qui.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Per decidere ho lanciato una moneta per aria.

E' uscito croce.

Boateng.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Ieri Reja ha confermato che il ruolo di Matuzalem è mediano davanti alla difesa, in palese concorrenza con Ledesma. Hernanes sarebbe il terzo giocatore nel medesimo ruolo. In un centrocampo a tre non può fare l'intermedio. Per cortesia voi che insistete con Hernanes, mi spiegate come intendereste collocarlo in un 352? Salvo ovviamente che Reja non decida di passare ad un centrocampo a 4 per rendere la vita più facile a tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.677
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2010, 09:24
Per decidere ho lanciato una moneta per aria.

E' uscito croce.

Boateng.

Quante facce hanno le monete dalle tue parti scusa? :lol:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Rainman il 22 Lug 2010, 09:26
Quante facce hanno le monete dalle tue parti scusa? :lol:

.Quαndo ti trovi dαvαnti α due decisioni. .Lαnciα in αriα unα мonetα. . .Non perchè fαrα' Lα sceltα giustα αL posto tuo.. Mα perchè nell'esαtto momento in cui lα monetα è in αriα... sαprαi improvvisαmente in cosα stαi sperαndo di più
HERNANES

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196
Preferirei un simil-Boateng che non sia Boateng. Uno più affidabile, ma non ho nomi da proporre. Degli italiani, il prototipo è Ambrosini.

James Ford

*
Lazionetter
* 48
si parla sempre di queste famose coppie di giocatori. Se giochiamo a 3 in mezzo al campo le coppie dovrebbero essere queste:

Bresciano (Mauri) - Matuzalem (Ledesma) - Brocchi (Gonzales)

Secondo me in mezzo con la coppia Ledesma-Matuzalem siamo messi bene. Leggendo i nomi punterei a prendere le mezz'ali. Dei quattro citati, però,  2 hanno appena rinnovato e 2 sono stati appena presi......

Quindi o si cambia modulo, rischiando di fare la fine dello scorso anno quando in ritiro eravamo partiti con il 4-2-3-1 per poi cambiare altri 300 moduli.....oppure alcune mosse fatte fin ora non mi tornano. Se la società ha puntato su Brocchi e Gonzales...Boateng o un giocatore simile a cosa serve? o meglio se prendiamo Boateng o simile a cosa è servito spendere soldi per Gonzales o rinnovare Brocchi? Stesso discorso si può fare sulla parte sinistra. A sto punto l'unica mossa decente sarebbe quella di prendere un "centromedianometodista" ('nto me piace sto termine) e lasciare andare Ledesma.
Tra i nomi fatti quello che si adatterebbe di più al ruolo sembra Carmona, conviene passare da Ledesma a Carmona? Oppure Hernanes si può adattare a quel ruolo? Scusate se mi sono dilungato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Leggo di tanti che dicono che Hernanes sarebbe "troppo" per noi: meglio un onesto mestierante giá pratico della serie A.

il non volere Hernanes significa che anche noi tifosi ci siamo ridimensionati, che non vogliamo piú sognare in grande. Ci stiamo rassegnando sempre piú.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Farei carte false per avere in rosa un giocatore tipo Brocchi, con qualche centimetro in più e qualche anno in meno...

Sarà la rassegnazione (stampa... cit.)?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: TheVoice il 22 Lug 2010, 10:24
Farei carte false per avere in rosa un giocatore tipo Brocchi, con qualche centimetro in più e qualche anno in meno...

Sarà la rassegnazione (stampa... cit.)?

é, si.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
io ho votato Hernanes, però prenderei anche Boateng.

un centrocampo diverso è possibile (semicit.)  :D

a 3:

Hernanes     Matuzalem     Boateng

a 5:

Licht  Hernanes     Matuzalem     Boateng  Antonelli

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Senza dubbio alcuno.
Il miglior acquisto che potremmo fare.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Di seguito  riporto i profili su wiki di Hernanes e Boateng:

Hernanes:

Hernanes è un regista di centrocampo di media fisicità (180 cm per 76 kg), ambidestro e molto dotato sul piano tecnico[2]. Non particolarmente veloce[2], si distingue per dinamismo ed efficacia nel pressing[3], offrendo un buon contributo alla fase difensiva[2]. La sua dote migliore è il tiro, pur essendo abile anche nell'effettuare l'ultimo passaggio. Nonostante l'attitudine agli inserimenti offensivi, si è dimostrato non eccezionalmente prolifico[2]. È in grado di ricoprire tutti i ruoli dell'asse centrale del centrocampo: playmaker, interno sia destro che sinistro[4] e trequartista. È stato accostato a Kaká[1] e Pirlo[4]. L'ex centrocampista del Barcellona Edmílson lo ha invece paragonato a Deco, descrivendo inoltre il suo comportamento come irreprensibile anche per via della profonda devozione evangelica[5]. Sebbene Hernanes sia un destro naturale, il suo sinistro è talmente preciso da consentirgli l'esecuzione dei calci da fermo con entrambi i piedi[2]. Nel corso di un match disputato mentre militava nel settore giovanile, fu in grado di segnare due gol su punizione, l'uno col piede destro e l'altro col sinistro[4].
Carriera [modifica]

Club [modifica]
La prima squadra di Hernanes è stata l'Unibol Pernambuco, un piccolo club della sua città. Nel 2001 viene tesserato dal San Paolo, entrando a far parte del settore giovanile. Esordisce in prima squadra nel 2005, disputando dodici partite impreziosite da tre gol[3], giostrando da esterno sinistro di centrocampo[4]. L'anno successivo viene girato in prestito al Santo André[3]. Tornato al club Tricolor nel 2007, viene impostato come centrocampista centrale dall'allenatore Muricy Ramalho[4] e riesce a conquistare un posto da titolare, complice anche la cessione dei mediani Josué e Mineiro[3]. La sua stagione è da incorniciare: gioca trentanove partite, segna quattro gol e vince il campionato, venendo pure giudicato miglior centrocampista del Brasileirão. Nel 2008 si aggiudica per la seconda volta consecutiva sia il campionato che la Bola de Prata.

Boateng

entrocampista completo, riesce a coniugare un fisico prorompente con una buona tecnica individuale, accompagnata da un'innata predisposizione per la giocata ad effetto in grado di stupire la platea; lo stesso Boateng ha dichiarato di ammirare Pelé e Rivaldo per la loro capacità di entusiasmare il pubblico con i loro virtuosismi. Col progredire della sua carriera ha sviluppato anche una propensione al sacrificio che gli permettono di coadiuvare quantità e qualità.[1]
Carriera [modifica]

Club [modifica]
Cresce calcisticamente nell'Hertha Berlino, nella cui prima squadra riesce a mettersi in mostra sin da giovanissimo, venendo anche eletto miglior giovane calciatore tedesco nel 2006.[2] Grazie alle sue ottime prestazioni viene acquistato dal Tottenham Hotspur all'inizio della stagione 2007-2008 per una cifra vicina ai 5.4 milioni di £.[3] Dato il poco spazio trovato in prima squadra durante la sua prima stagione e mezza in Inghilterra, nel gennaio 2009 decide di ritornare in Germania, accettando un prestito semestrale al Borussia Dortmund.[4] Ritornato al Tottenham allo scadere del prestito, viene definitivamente ceduto al Portsmouth per la cifra di 4 milioni di £.[5]

Per me compariamo il vetro con i diamanti ...

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
secondo me è un grande centrocampista.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva