Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Un bel passo indietro, sotto ogni aspetto. Abbiamo preso due gol come quelli di questa estate.
Tattica sbagliata: il Napoli bisogna aspettarlo e fargli fare la partita non dargli l'occasione di rubare palla e ripartire perché sono furie.
Il 3-0 c'è tutto e c'è anche andata bene, abbiamo sbandato troppo e anche in attacco mai pericolosi.
Dove è finito lo scambio di palla repentino? In area non c'era mai nessuno e ogni volta che prendevano palla loro eravamo lunghi.
Bocciatura totale, a partire dal tecnico.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.935
Abbiamo perso contro l'Inter che giocava con l'uomo in meno , abbiamo perso tutte le partite contro la Juve etc etc . Chiaramente con Reja non perdevi mai 3-0 contro queste squadre perchè pure in svantaggio stavamo sempre basi aiutando la difesa . Con Reja le partite veramente importanti le abbiamo prese quasi tutte , non a caso dopo essere stati per 4-5 mesi in testa alla classifica venivamo superati da quasi tutti .

Io purtroppo (o per fortuna) non ho visto la partita , pero' dico la mia lo stesso (tanto il forum oggi è pieno di minchiate) : la squadra messa in campo non aveva senso , non capisco le scelte di Petkovic .
Cambiare la difesa ogni partita è molto rischioso , certi meccanismi difensivi si aggiustano con tempo senno' rischi sempre di sbagliare il fuorigioco ad esempio . Non si puo' giocare secondo me con tutti i centrali lenti sopratutto contro un centrocampo dal passo veloce , considerando che tutti i nostri centrali scesi oggi in campo non fanno della velocità il proprio punto di forza .

Spero solo che Petkovic , che fino alla partita di oggi mi era sembrato sempre troppo intelligente per poter mettere su una formazione come quella di oggi , capisca la lezione e che magari non si ripetano più queste prestazioni che purtroppo , vedendo i risultati del suo Young Boys in trasferta non erano proprio rarissimi .

Tutto questo tenendo in mente che non ho visto la partita e che criticare dopo una sconfitta e darsi ragione da solo è sempre troppo facile , visto che le volte che sbagliamo ce le scordiamo troppo presto .

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: jp1900 il 26 Set 2012, 23:35
Ma segnano solo con Cavani. Tanto è vero che quando cala lui (gli scorsi anni) non fanno punti.

Si e a noi segna solo Klose, ma loro hanno Hamsik e Pandev con Cavani e soprattutto hanno sempre una cattiveria e una velocità e forza fisica che i nostri se la sognano

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
personalmente me lo aspettavo, inizio troppo positivo, allenatore nuovo che non conosce bene il calcio italiano, contro una pari livello allenata da una vecchia volpe.....

diro' di piu' meglio una sonora sconfitta che un 3 a 2 questo perche' una sonora sconfitta ti rimette con i piedi per terra, adesso vediamo quanto vale veramente l'allenatore e la squadra.

comunque la mia griglia per la serie A e' sempre la stessa:

juve

Lazio,napoli,inter e milan

fiorentina,udinese,asroma ed inserisco la sorprendente samp

per la serie B si candida in maniera netta il palermo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.935
Citazione di: romamerda il 26 Set 2012, 23:39
Si e a noi segna solo Klose, ma loro hanno Hamsik e Pandev con Cavani e soprattutto hanno sempre una cattiveria e una velocità e forza fisica che i nostri se la sognano
E allore perchè j'avemo quasi sempre rotto il culo negli ultimi anni , pure quando giocavamo con quelle pippe (citazione tua) di Floccari e Zarate ?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: romamerda il 26 Set 2012, 23:39
Aspè, non sto dicendo che noi siamo più forti. Sto dicendo che loro non mi sembrano di un altro pianeta, e anche stasera mi girano le balle perchè, a fronte di una partita completamente sbagliata come formazione e atteggiamento, loro hanno dovuto avere gli episodi dalla loro parte. Ne avessimo avuto mezzo contro il Genoa stavamo comunque a 12.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Splash21 il 26 Set 2012, 23:43

E allore perchè j'avemo quasi sempre rotto il culo negli ultimi anni , pure quando giocavamo con quelle pippe (citazione tua) di Floccari e Zarate ?

Rotto il culo non credo, non ricordo gare nostre contro loro in cui abbiamo dominato come hanno fatto loro stasera

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: jp1900 il 26 Set 2012, 23:46
Aspè, non sto dicendo che noi siamo più forti. Sto dicendo che loro non mi sembrano di un altro pianeta, e anche stasera mi girano le balle perchè, a fronte di una partita completamente sbagliata come formazione e atteggiamento, loro hanno dovuto avere gli episodi dalla loro parte. Ne avessimo avuto mezzo contro il Genoa stavamo comunque a 12.

Si ma stasera ci hanno asfaltato altro che episodi, potevano farcene 6 o 7 è vero o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: romamerda il 26 Set 2012, 23:50
Si ma stasera ci hanno asfaltato altro che episodi, potevano farcene 6 o 7 è vero o no?
Si. Che però hanno fatto 3 gol (1 autogol e 1 in fuorigioco) con i primi 3 tiri (in 50 minuti) è vero o no? (O il mio tifo offusca i ricordi  :=)) ? )

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: romamerda il 26 Set 2012, 23:48
Rotto il culo non credo, non ricordo gare nostre contro loro in cui abbiamo dominato come hanno fatto loro stasera

eh?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Jp si sei offuscato mesa...konko salva un gol fatto pandev fuori di poco hamsik di testa fuori di poco ancora

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 26 Set 2012, 23:07
non è ancora il momento dei confronti, ma di certo una Lazio così fragile al cospetto di un'avversaria diretta non me la ricordavo da tempo.

novara e palermo, anche se non avversarie dirette, non furono trasfere in cui denotammo robustezza.

Contenuto sponsorizzato

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: syrinx il 26 Set 2012, 23:55
eh?

eh? cosa? ti ricordi gare nostro contro loro in cui abbiamo avuto 15 palle gol? vinte 3 a 0 sbagliando un  rigore?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Premetto che ho visto solo il secondo tempo.

Nel secondo tempo noi tenevamo palla, cercavamo di attaccare una difesa chiusa nella quale ha giganteggiato quello che alcun hanno definito una pippa (Gamberini), è stato eccellente una altra pippa (a detta di molti), Behrami e Cavani ha giocato da terzino su Konko.

Del primo tempo ho visto quello che ha fatto vedere la televisione.

Ho raccontato a mio figlio la partita. Buono il nostro primo quarto d'ora con Klose che non si prende (onore  a lui) il gol irregolare. Poi, dopo un gol sculato (bel tiro ma decisiva la deviazione di Ciani), loro prendono il controllo della partita e raddoppiano (comunque in contropiede con la complicità di Marchetti). Nel secondo tempo noi riprendiamo (abbastanza sterilmente) il possesso del campo ma loro (dopo una buona occasione di testa di klose) ci puniscono su azione che, per quello che IO ho visto, poteva essere buona o di fuorigioco di 3 metri (proprio non lo so). Poi tutti a casa.

Be, sarà che voglio sempre cercare il bicchiere mezzo pieno ma, risultato a parte, merda merda non la ho vista.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: gesulio il 26 Set 2012, 23:25
Un'altra volta? negli ultimi tre anni è la prima volta che veniamo piallati a sta maniera dal Napoli merda. l'unica volta che ci hanno battuto ce l'hanno rubata a poi solo vittorie nostre o pareggi.

inoltre non ricordo negli ultimi anni uno scontro diretto perso per ko alla prima ripresa, e dire che parecchi ne abbiamo anche persi e pure male.

Te posso di' na cosa Gesu'?
Sono molto piu' contento de ave' preso tre pizze stasera che aver strappato quell'ignobile 0-0 l'anno scorso
giocando 90 minuti chiusi col lucchetto dentro la nostra area.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2012, 00:07
Te posso di' na cosa Gesu'?
Sono molto piu' contento de ave' preso tre pizze stasera che aver strappato quell'ignobile 0-0 l'anno scorso
giocando 90 minuti chiusi col lucchetto dentro la nostra area.

bhe forse c'è una via di mezzo fra la difesa nella nostra area e la difesa a centrocampo eh

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
C'è stato un passo indietro, certo: squadra lunga e poco aggressiva, senza dubbio.
Ho visto Cavani rincorrere i nostri fino l'area di rigore e Campagnaro prenderla tutte, di testa o di piede, con difesa, centrocampo e attacco schierati dietro la linea della palla.
E ancora i tagli di Cavani sulle fasce metterci in difficoltà.
Ma anche ogni inquadratura mostrava sempre molti nostri giocatori, sebbene non troppo corti.
E se conto i minuti in cui ho sentito i fischi dei tifosi del Napoli (segno di paura) arrivo ad una cifra importante.
In fondo oggi ci si è provato.
Male, ed è per questo che è andata male.
Ma ci si è provato.
È a me me piace.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: romamerda il 27 Set 2012, 00:12
bhe forse c'è una via di mezzo fra la difesa nella nostra area e la difesa a centrocampo eh

t ha risposto The Voice

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: TheVoice il 27 Set 2012, 00:16
E se conto i minuti in cui ho sentito i fischi dei tifosi del Napoli (segno di paura) arrivo ad una cifra importante.
In fondo oggi ci si è provato.
Male, ed è per questo che è andata male.
Ma ci si è provato.
È a me me piace.
mah, sarebbe bello fosse come tu dici.
ho solo paura che questa strada prenda una china pericolosa.
per mettere le mani avanti io mi sento schiavissimo del risultato.
ergo, vorrei i punti prima di tutto.
tra l'altro non ho proprio visto neanche una briciola di bel gioco, quindi peggio me sento.
cmq, voltare pagina.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Per me è andato male tutto Lazio troppo offensiva non ha senso sostituire gonzo con mauri mi sembra na voglia di fare il genio di petko, abbiamo voluto gioca alto cosa assurda...mentre in passato abbiamo mostrato equilibrio senza essere cosi alti

Discussione precedente - Discussione successiva