Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 10:24
scusa, ma non sono d'accordo.
la Lazio ha il dovere di puntare al podio.
il DOVERE.
ma quale quinto posto.
è la stessa dello scorso anno, più Ciani, Ederson e Zarate. le altre hanno perso terreno nei nostri confronti, almeno sulla carta.
tra noi e il terzo posto attualmente c'è la Samp, oh, dico la Samp. non l'inter, il milan, l'udinese o le cacate...
con questa squadra, che con Reja è arrivata quinta e poi quarta, io guardo avanti. devo guardare avanti, vista anche la situazione delle altre.
eccheccazzo, se non posso puntare quest'anno alla CL, ma quando lo faccio?
1) Quando l'allenatore che hai in panchina avrà preso un po' più confidenza con il campionato italiano.
In molti lo celebrano già come il nuovo Genio del calcio, ma ha bisogno, com'è giusto che sia, di prendere le misure al campionato in cui gioca.
2) Quando la Società si sarà liberata di esuberi che intasano la rosa e tengono sotto ostaggio il tetto ingaggi.
3) Quando, in conseguenza del punto 2), l'allenatore attuale avrà a disposizione una rosa del tutto adeguata al suo gioco.
Io non dico di rassegnarci.
Ovviamente lottare fino alla fine per il podio.
Ma non illudersi è buona norma.
Considerare che "siamo gli stessi dello scorso anno più questo e quest'altro", secondo me è limitativo, perché ci si dimentica che il timone ha la sua importanza, specie se si cambia RADICALMENTE tipo di gioco.
Non starete chiedendo un po' troppo il primo anno a 'sto povero cristo?