Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 12:32
La difesa alta vuole automatismi che nelle prime partite ci sono quasi sempre riusciti.
Detto ciò ieri male male.

Ma c'è un altro problema principale. Che prima non era mai successo. Ieri non siamo mai andati in pressione. non c'era il solito pressing e questo permetteva al napoli di poter fare il comodo lancio in profondità senza pressioni. Miro spesso andava in pressing isolato. Ho avuto solo io questa impressione?
E poi pensate che l'abbia preparata così o i giocatori erano cotti per proporre quel tipo di fase difensiva?

Analisi perfetta. La difesa alta necessita assolutamente di un pressing costante. Mai a palla scoperta altrimenti ti infilano con facilità disarmante. Lo fecero Siena e Torino in precampionato, figuriamoci il Napoli!
Il pressing può anche non essere altissimo ma deve esserci, almeno oltre la loro trequarti.

Secondo me Petko deve rivedere questa cosa. Nel momento in cui ti accorgi che non c'è pressing o che viene fatto in maniera disordinata e quindi non efficacie allora fai abbassare la squadra. Perché in serie A non è solo il Napoli che ti può imbucare

Sempre
:since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 12:57

mi sembra ingeneroso, perchè per dire, se Petkovic arriva 4-5 mostrando una squadra belle ed intensa, gli devrosti non i complimenti, gli dovresti gli applausi. imho.

Su questo discorso sono d'accordo con te...
Ma deve essere 4 vicinissimo al terzo e mi deve far vedere che ce la lottiamo con tutte...

Magari non come ieri...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
se il quarto quinto posto sarà accompagnato da un buono/ottimo cammino in EL e in coppa italia, forse.
altrimenti considererò il piazzamento negativo, al di là della bellezza e dell'intensità del gioco. cose peraltro invisibili, ieri sera.

non ho capito perché la cosa ti scandalizzi tanto da parlare di ghigliottina. ma ti sei guardato intorno, quest'anno? c'è qualche squadra che vale la nostra, oltre napoli e juve? tu non ce l'hai un'aspettativa? dobbiamo finire sotto quali altre squadre, oltre le due citate?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 13:02
vediamo.
se il quarto quinto posto sarà accompagnato da un buono/ottimo cammino in EL e in coppa italia, forse.
altrimenti considererò il piazzamento negativo, al di là della bellezza e dell'intensità del gioco. cose peraltro invisibili, ieri sera.

non ho capito perché la cosa ti scandalizzi tanto da parlare di ghigliottina. ma ti sei guardato intorno, quest'anno? c'è qualche squadra che vale la nostra, oltre napoli e juve? tu non ce l'hai un'aspettativa? dobbiamo finire sotto quali altre squadre, oltre le due citate?
la Lazio è praticamente quella dello scorso anno nei titolari con Ciani per Diakitè...io non credo che il terzo posto possa essere un obbligo come lo è per il Napoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 13:02
vediamo.

eh ma infatti Gesulio abbiamo perso contro una delle due piu' forti di noi.
e col genoa nella maniera che sappiamo e dopo la prtita che sappiamo.

je lo volemo da' un attimo de tempo a sto signore?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
E comunque mille, un milione di volte meglio fare gli stessi punti dell'altr'anno ma giocare offensivamente e a testa alta con TUTTI, piuttosto che fare un punto di piu' e guardare le partite orribili dell'altr'anno

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2012, 13:06
E comunque mille, un milione di volte meglio fare gli stessi punti dell'altr'anno ma giocare offensivamente e a testa alta con TUTTI, piuttosto che fare un punto di piu' e guardare le partite orribili dell'altr'anno

Se la metti così, va benissimo.
Facciamoli gli stessi punti, però...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
gli allenatori, come i calciatori vengano acquistati per Vincere, e per migliorarsi.
Se petko alla fine arriva sotto al quarto posto, me ne sbatto sinceramente del bel gioco, della moralità e degli schemi.
O volemo fà come i cani? Lo stile barcelloniano, er ticky tacka...poi a fine anno calci in culo.
Gesulio ha perfettamente ragione, a livello di squadra, milan, inter,cacche non ci sono superiori, quindi va bene arrivare sotto a juve e napoli, ma se non arrivi 3° hai bello che fallito.
Stica dei "semo i più forti der monno" "imponemo er gioco cò chiunque"
se devo arrivare come reja, quarto mi sta bene, perchè qualche partita magari mi farà divertire, ma se devo peggiorare reja, con ederson,ciani,zarate,floccari in più...grazie ma stica del calcio stellare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 12:32
Va bene.
E quindi?
Rimane il fatto che fino ad ora gli errori li ha commessi Konko.
E quindi che?
Io rispondevo al fatto che, se a Biava non prendevano i crampi, Borriello non andava in porta.

Con la difesa alta devi mettere in conto che qualcuno ti scappa e gli devi correre dietro, possibilmente prima che questo segni, esulti e torni a centrocampo.
Ergo, almeno uno dei centrali deve essere veloce.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 13:00
Su questo discorso sono d'accordo con te...
Ma deve essere 4 vicinissimo al terzo e mi deve far vedere che ce la lottiamo con tutte...

Magari non come ieri...

con tutte te la lotti anche se vai in B.  :p

intendevi alla pari. giusto?!
bene, noi per 4 partite non abbiamo giocato alla pari con tutte, noi per 4 partite abbiamo giocato al di sopra di tutti.

se alla fine dell'anno qualcuno parla della Lazio è per due motivi:

hai vinto qualcosa. VINTO eh, no perchè sei arrivato ai preliminari.
hai fatto vedè Calcio in giro per l'Italia e per l'Europa e magari sei arrivato pure ai preliminari.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Con il senno di poi, ma neanche tanto, forse era meglio mettere Onazi per Mauri, in quella posizione, per cercare di arginare le ripartenze centrali. Ma sono sicuro che Petkovic ha capito la lezione e saprà ripartire.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 13:07
Se la metti così, va benissimo.
Facciamoli gli stessi punti, però...

E facciamoli... col genoa t'ha detto veramente male ma hai fatto una signora partita.
Ricordiamoci Lazio-genoa dell'anno scorso!

Col nappule hai preso gli schiaffi per la prima volta, ma ci puo' stare, perche' è una squadra forte che per un pelo non buttava fuori il chelsea l'altr'anno.
Sei sceso in campo con un modulo rischioso specie con giocatori fuori forma e deconcentrati.
Ma Petjo ha fatto BENISSIMO a scendere in campo lo stesso con quel modulo, altrimenti la squadra non assimilera' mai quei meccanismi e al contrario interiorizzera' che con le squadre forti tocca avere paura.
Bisogna vincere la paura.
E ragionare a lungo termine.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 12:20
no aspè mesa non vi è chiara la partita...ci hanno sempre infilato appena ci siamo alzati regà non è possibile...sta cosa l'avevamo vista nel precampionato e speravo che fosse stata abbandonata mo col Napoli ritiriamo fuori sto atteggiamento..
Questo atteggiamento, forse Bergamo a parte, ce lo abbiamo avuto più o meno con chiunque.
Di certo ce lo abbiamo avuto con Chievo e Palermo.

La difesa alta fa parte del gioco di Petkovic basato sul pressing.
Se il centrocampo si spinge avanti per pressare e la difesa resta bassa, si crea il buco tra centrocampo e difesa, ed è tutto un cavolo.

Con le altre il pressing riusciva. Ieri no ed è successo il patatrac.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2012, 13:04
eh ma infatti Gesulio abbiamo perso contro una delle due piu' forti di noi.
e col genoa nella maniera che sappiamo e dopo la prtita che sappiamo.

je lo volemo da' un attimo de tempo a sto signore?

io gli do tutti gli attimi che merita, perché se li merita.
non posso però essere soddisfatto della prestazione di ieri, e dell'atteggiamento tattico e psicologico della squadra.
è una sconfitta che non mi aspettavo, per andamento del match e dimensioni.
così come ho visto tante cose positive fino a ieri, ne ho visto tante negative tutte in una volta sola, problematiche che ritenevo superate dopo il precampionato, una mancanza di spessore mentale che non immaginavo, dato che il gruppo è lo stesso dello scorso anno e lo scorso anno negli scontri diretti abbiamo tenuto testa a chiunque e abbiamo perso pochissime volte.

il lavoro di un mister che subentra a un altro ed eredita praticamente tutto il gruppo precedente, dovrebbe essere quello di migliorare ciò che non andava stando attento a non peggiorare i lati positivi. ebbene, se fino ad oggi la prima parte di missione la ritenevo compiuta, per quanto riguarda la seconda ho visto passi indietro.

non si può giudicare in base a una sola partita, e infatti non lo faccio, però ribadisco mi aspettavo di più. anche perché, vuoi o non vuoi, i punti sono più o meno gli stessi del minestraro (2010/11 10 punti, 2011/12 8 punti, 2012/13 9 punti, siamo lì, come media).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2012, 13:12
Bisogna vincere la paura.
E ragionare a lungo termine.

questo si che è parlare!  :since

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io sarei gia soddisfatto di un buon cammino in Europa League corredato da quarto quinto posto in campionato a patto di vedere un gioco propositivo ma intelligente e prospettive di crescita. Purtroppo Reja mi ha sempre dato l'impressione di non essere in grado di farci fare un salto di qualita' tale da raggiungere la CL e poi starci dignitosamente. In prospettiva preferirei un piano Long Term con un allenatore stile Petko ( se conferma cio' di buono fatto vedere fino a ieri )  anche perche' penso che ci sia buona sintonia tra lui e Tare e cio' comporterebbe anche dei mercati piu' mirati.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 13:08
E quindi che?
Io rispondevo al fatto che, se a Biava non prendevano i crampi, Borriello non andava in porta.

Con la difesa alta devi mettere in conto che qualcuno ti scappa e gli devi correre dietro, possibilmente prima che questo segni, esulti e torni a centrocampo.
Ergo, almeno uno dei centrali deve essere veloce.

Ed io rispondevo a chi ha puntato il dito sui centrali.
Sul concetto assoluto possiamo pure essere d'accordo ma aspettiamo almeno di vedere l'errore di uno dei centrali e se l'altro riesce a rimediare.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 12:08
gli attaccanti oltre a Klose sono ROcchi Floccari Zarate e Kozak ma davvero pensate che possiamo giocare con due punte co sti attaccanti...quando qualcuno diceva che l'attacco della Lazio era incompleto altri dicevano che era uno dei migliori
Si può e si deve giocare assolutamente con due punte. Non stiamo di parlando di pippe, boh. Con l'attuale assetto fatichiamo. L'unico esterno di ruolo, diciamo così, è Candreva. C'è anche Lulic ma io lo utilizzerei terzino. Il modulo che più si addice alle caratteristiche dei giocatori ripeto è il 4-3-1-2, alla luce anche della sterilità offensiva vista nelle ultime partite.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Non è vero col tottenham la Lazio ha fatto anche una partita di sacrificio e anche nelle altre partite ci è stato molto equilibrio e mai una difesa cosi alta con cinque giocatori offensivi

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: gesulio il 26 Set 2012, 23:07
non è ancora il momento dei confronti, ma di certo una Lazio così fragile al cospetto di un'avversaria diretta non me la ricordavo da tempo.
Bhe quella vista a Palermo lo scorso anno non mi sembra molto lontana da quella di ieri. 

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Discussione precedente - Discussione successiva