Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
troppo brutto tutto...mi spiace davvero aver fatto una figura di quel tipo, i primi venti minuti il mister dice che siamo scesi per dominare l'avversario a me è sembrato giocassero al gatto col topo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 14:12
troppo brutto tutto...mi spiace davvero aver fatto una figura di quel tipo, i primi venti minuti il mister dice che siamo scesi per dominare l'avversario a me è sembrato giocassero al gatto col topo

Non e' vero, avevamo cominciato meglio noi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 14:11
Petkovic ha fatto i cambi sul 2 a 0 cercando di dare nuova linfa ad una squadra spenta.
Non mi pare che stavamo pareggiando e Petkovic abbia detto...fanculo tutti proviano a vincerla?!

mancava una mezz'oretta. Se ti riesce di infilare un golletto, vai sul 2-1 e la partita la puoi riprendere, ovviamente puntando al pari. Poi un minuto dopo avviene la disfatta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2012, 14:14
tarallo ho rivisto quei 20 minuti non abbiamo mai tirato buoni scambi fino al limite dell'area ma niente di trascendentale...la cosa che mi preoccupa  è che prendi gol e non ci sono reazioni zero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: fish_mark il 27 Set 2012, 14:15
mancava una mezz'oretta. Se ti riesce di infilare un golletto, vai sul 2-1 e la partita la puoi riprendere, ovviamente puntando al pari. Poi un minuto dopo avviene la disfatta.

Mi sfugge il senso che lo collega con quanto sotto:

Citazione di: fish_mark il 27 Set 2012, 14:06
...
Reja faceva i cambi soltanto se la partita si metteva male, perché preferiva portarla in porto con il pareggiotto, piuttosto che rischiarla. 
...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 14:19
Mi sfugge il senso che lo collega con quanto sotto:

Ovvio che ti sfugge: non c'è.
Ieri sera stavi sotto di due gol, cosa dovevi fare? Almeno pareggiare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2012, 14:14

Anche secondo me, fino al primo gol non abbiamo giocato affatto male.

C'è anche un mio post nel topic della partita appena prima del gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fabichan il 27 Set 2012, 15:06
Anche secondo me, fino al primo gol non abbiamo giocato affatto male.

C'è anche un mio post nel topic della partita appena prima del gol.

Anche a Londra abbiamo iniziato noi. Per 15 minuti li abbiamo schiacciati nella loro metà campo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.932
Ma quali sono i centrali capaci di riprendere gli attaccanti lanciati a rete dopo che l'altro centrale ha bucato ? Manco Thiago Silva e David Luiz ci riuscirebbero (al momento sono i 2 centrali più veloci che mi vengono) , ah , forse Sergio Ramos .
Non esistono i centrali veloci capaci di riprendere l'attaccante se l'altro centrale buca l'intervento giocando con la difesa alta

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 27 Set 2012, 15:51
Ma quali sono i centrali capaci di riprendere gli attaccanti lanciati a rete dopo che l'altro centrale ha bucato ? Manco Thiago Silva e David Luiz ci riuscirebbero (al momento sono i 2 centrali più veloci che mi vengono) , ah , forse Sergio Ramos .
Non esistono i centrali veloci capaci di riprendere l'attaccante se l'altro centrale buca l'intervento giocando con la difesa alta
ma infatti secondo me su questa cosa si esagera un pochino...nell momento in cui un attaccante veloce ti parte non lo prendi, la tattica serve proprio perché questo non succeda

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.932
In questi casi l'importante è sopratutto non sbagliare la linea del fuorigioco , per questo non capisco i continui cambi in difesa da parte di Petkovic . Per diminuire le possibilità di sbagliare la linea è molto importante l'affiatamento tra i difensori e se li cambi ogni partita diventa difficile capirsi al meglio

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 27 Set 2012, 16:04
In questi casi l'importante è sopratutto non sbagliare la linea del fuorigioco , per questo non capisco i continui cambi in difesa da parte di Petkovic . Per diminuire le possibilità di sbagliare la linea è molto importante l'affiatamento tra i difensori e se li cambi ogni partita diventa difficile capirsi al meglio
vero, è anche vero che forse si dovrebbe evitare di salire così tanto e poi lasciare la palla scoperta...non è ammissibile questo tipo di atteggiamento

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 16:08
vero, è anche vero che forse si dovrebbe evitare di salire così tanto e poi lasciare la palla scoperta...non è ammissibile questo tipo di atteggiamento

Quello che non ho capito di ieri era cosa si e' preteso dalla squadra. Per non giocare con la palla scoperta e far salire la difesa c'era bisogno di un rubapalloni in piu in mezzo al campo. Avrei capito gli undici di ieri se il piano era quello di starsene belli bassi e poi cercare di ripartire stile Reja.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Splash21 il 27 Set 2012, 15:51
100%,

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Loro feroci ed aggressivi, noi molli e remissivi, ecco la differenza

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
per la prima volta dall'inizio della stagione ho avuto la sensazione che non avremmo mai potuto segnare. sul tre a zero ho smesso di guardare. ho preferito restare concentrato ad analizzare i motivi e a pensare alla prossima. sarà l'età....

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Sarà che sono vecchio, ma una minestra calda all'osteria "il goriziano" penso che l'avrei digerita meglio

:)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 16:00
ma infatti secondo me su questa cosa si esagera un pochino...nell momento in cui un attaccante veloce ti parte non lo prendi, la tattica serve proprio perché questo non succeda
Il fatto è che col Genoa è scappato Borriello, non Speedy Gonzales.

E' ovvio che se ti scappa Martins o Lavezzi, vagli a mettere il sale sulla coda.
Ma qui si parla di bucare l'intervento e farsi scappare una punta di velocità media che ha qualche metro di vantaggio.

Come ha detto qualcuno qualche pagina fa, il campo non è solo lungo, è pure largo.
La tattica ok, il senso della posizione ok, ma per forza di cose devi mettere in conto su tutto il fronte di difesa il rimpallo, la sculata, lo scivolone, l'errore o qualsiasi altro evento disgraziato che lasci passare palla e giocatore.

Se giochi con la difesa alta, il portiere è a 15-20 metri e la linea di fondo a 25-30.
Avoja a strigne le chiappe se non c'è nessuno che riprende la punta lanciata a rete!

Discussione precedente - Discussione successiva