Lazio-siena

Aperto da Murmur, 26 Set 2012, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Il fatto che ieri hanno annullato la penalizzazione, potrebbe portarli ad un rillassamento psicologico. Non ci credo, anche perchè a caricarli ci penseranno la presidenza e l'allenatore. L'importante sarà sbloccare subito. che faranno un super catenaccio

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina, Zé Eduardo; Calaiò.
A disp.: Farelli, Marini, Dellafiore, Martinez, Rubin, D'Agostino, Verre, Sestu, Mannini, Valiani,  Paolucci, Bogdani.
All.: Cosmi

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
si però,
in cinque partite hanno fatto un solo punto meno di noi (8 loro, 9 noi)
nelle ultime due partite, 6 punti e 0 gol subiti loro, 0 punti e 0 gol fatti noi
non giocano, lasciano giocare l'avversario, si esaltano difendendo con due linee strettissime, 3-5 o 5-3 a seconda della vicinanza all'area di rigore
i centrali sono forti di testa, quindi i cross servono a poco, tirare da fuori è difficilissimo perché i tre davanti l'area fanno filtro
pegolo para quasi tutto (3 partite su cinque senza gol)
sono in forma fisica straordinaria (probabilmente hanno forzato la preparazione per recuperare il meno 6), con l'udinese hanno recuperato due gol nella seconda metà del secondo tempo e nella stessa fase della partita hanno battuto inter e bologna
piangono e fottono, nel senso che - nella migliore tradizione italianista - sono fallosissimi, protestano continuamente, perdono tempo e irritano l'avversario

per capirci, direi che in questo momento sarebbero l'avversario perfetto per mandare al manicomio il boemo, la sua truppa e tutta la processione al seguito
anche la Lazio sconclusionata, sbilanciata e irresoluta di Napoli però non avrebbe alcuna possibilità, ma proprio zero, di uscire dall'olimpico senza le ossa rotte
la Lazio è più forte, la partita può e deve vincerla. chi pensasse però a una passeggiata di salute secondo me avrà modo di ricredersi: serve una Lazio all'altezza e soprattutto servono soluzioni offensive differenti (più concrete, meno avventurose) da quelle proposte sia contro il genoa che contro il napoli

naturalmente, avanti Lazio, con forza e giudizio

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Io la partita di ieri ma le sono sorbita tutta, e se vogliamo essere seri presi uno ad uno e confrontati con i nostri titolari risultano sconcertanti. È chiaro che l'insieme è maggiore della somma delle parti e Cosmi è sicuramente bravissimo in queste piccole realtà. Ma se ci dobbiamo anche solo minimamente impensierire per il Siena allora lasciamo stare e pensiamo alla stagione di boccette.
Niente esagerata spavalderia per carità, ma con pragmatismo, cattiveria e consapevolezza dei propri mezzi un avversario così dovremmo ararlo 10 volte su 10.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Secondo me avremo un episodio a favore nei primi minuti...del tipo rigore per noi ed espulsione del portiere o difensore avversario. Da lì vantaggio, siena che prova a cambiare partita e ad attaccare e possibilità per noi di dilagare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si umano', ararlo ararlo, ararlo.... eccetera.

Il Genoa pure dovremmo ararlo, ma non ce riesce de levaje un punto.
L'anno scorso questi c'hanno preso a schiaffi.
La teoria e' una cosa, la realta' e' un'altra, poi questi so' dela roma e quindi di natura truffaldini, coatti e piagnoni.
insomma e' una di quelle squadre che ogni volta che ci giochiamo a me me viene er marmadrone.

Poi si vincera' figuriamoci, io col genoa ero nervoso come al solito ma non agitatissimo...

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: Scialoja il 28 Set 2012, 12:30
Secondo me avremo un episodio a favore nei primi minuti...del tipo rigore per noi ed espulsione del portiere o difensore avversario. .......

anch'io a volte la notte ho degli incubi e sogno d'esse daaariomma....tranquillo poi passa :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
diciamo che è un bel test, per verificare differenze con il passato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
al pragmatismo, alla cattiveria e alla consapevolezza dei propri mezzi opportunamente suggeriti da umanoide69, io aggiungerei anche schemi offensivi efficaci

efficacia che finora ho avuto modo di verificare unicamente nel gol di Bergamo e nel terzo gol contro il palermo, per il resto disastri difensivi degli avversari (primo gol contro il palermo) o straordinarie azioni individuali di candreva o di hernanes

attenzione, non sto dicendo che la Lazio non produce gioco offensivo, sto dicendo che il nostro gioco offensivo è straordinariamente inefficace: mai un uomo libero davanti al portiere, il tiro sempre dopo una serie troppo lunga di passaggi, di cross meglio non parlare. poi quando giocano kozak e zarate, ecco che kozak e zarate sono due brocchi inadeguati alla serie A; quando invece tocca a klose scopriamo che è troppo solo. chiedo: ma kozak, zarate e klose, da Londra a Napoli, passando per il genoa, sia contro il bunker rossoblu che negli spazi del whl, sono mai stati messi in condizioni di battere il portiere avversario? a me sembra di no

mi fermo, perché forse sto andando ot

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: aquilante il 28 Set 2012, 12:55
al pragmatismo, alla cattiveria e alla consapevolezza dei propri mezzi opportunamente suggeriti da umanoide69, io aggiungerei anche schemi offensivi efficaci

efficacia che finora ho avuto modo di verificare unicamente nel gol di Bergamo e nel terzo gol contro il palermo, per il resto disastri difensivi degli avversari (primo gol contro il palermo) o straordinarie azioni individuali di candreva o di hernanes

attenzione, non sto dicendo che la Lazio non produce gioco offensivo, sto dicendo che il nostro gioco offensivo è straordinariamente inefficace: mai un uomo libero davanti al portiere, il tiro sempre dopo una serie troppo lunga di passaggi, di cross meglio non parlare. poi quando giocano kozak e zarate, ecco che kozak e zarate sono due brocchi inadeguati alla serie A; quando invece tocca a klose scopriamo che è troppo solo. chiedo: ma kozak, zarate e klose, da Londra a Napoli, passando per il genoa, sia contro il bunker rossoblu che negli spazi del whl, sono mai stati messi in condizioni di battere il portiere avversario? a me sembra di no

mi fermo, perché forse sto andando ot

klose col genoa dopo 2  minuti in campo e' stato solo davanti al portiere...e' andata fuori de 4 dita... 8)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Tarallo il 28 Set 2012, 12:41
Si umano', ararlo ararlo, ararlo.... eccetera.

Il Genoa pure dovremmo ararlo, ma non ce riesce de levaje un punto.
L'anno scorso questi c'hanno preso a schiaffi.
La teoria e' una cosa, la realta' e' un'altra, poi questi so' dela roma e quindi di natura truffaldini, coatti e piagnoni.
insomma e' una di quelle squadre che ogni volta che ci giochiamo a me me viene er marmadrone.

Poi si vincera' figuriamoci, io col genoa ero nervoso come al solito ma non agitatissimo...

Tu hai ragione ma qui stiamo parlando del Siena santamadonna: il Genoa al confronto è una signora squadra.
Frey, Kucka, Granqvist, Borriello, Immobile so' una cosa. Vergassola e Ze' Eduardo come punte di diamante della formazione un'altra.
Che a noi possa accadere qualunque cosa è fin troppo evidente. Ma non deve accadere! Verrà il giorno in cui cominceremo a giocare le partite con quella cazzo di rabbia e di consapevolezza che ha la juventus di Conte?

est1900

Visitatore
I loro punti di forza non sono quelli citati (anyway...sgraat) ma la fase difensiva.
Non li passi. Si arroccano dietro e respingono tutto il respingibile.
E ripeto, Pegolo (avessi detto Schmeichel) è in stato di grazia.
Sbaglia la posizione e la palla gli finisce addosso. Cose alla Culo Sergio, ripeto.
Neto-Paci-Felipe finora hanno tenuto botta alla grandissima.
E sulle fasce Del Grosso e Sestu sono due frecce.

Contenuto sponsorizzato

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
prossime 3 partite  9 punti.... senza se e senza ma... nessun alibi.. è ora che tornino con i piedi per terra e ricominciano a lavorare con umiltà :X(

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io sono dell'opinione che basterà sbloccarla fin da subito e andremo sul liscio...una squadra come il siena se si scopre di pizze ne prende a manetta da squadre come noi...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
lo ricordo bene quel tiro, maledizione
però anche lì si tratta di una azione abbastanza individuale, magicamente congeniata da klose. il che, beninteso, va benissimo, un gioco che dia spazio alle individualità, che le metta in condizioni di esaltarsi e di andare in gol per quanto mi riguarda è perfetto. da solo però non basta, servono anche schemi capaci di mettere i propri giocatori, possibilmente i propri giocatori migliori, in condizioni di andare in gol
di natale e cavani sono molto bravi, ma sono bravi anche guidolin e mazzari a costrire due squadre che ne esaltano le qualità. la mia speranza è che petkovic sappia fare altrettanto con klose. o che sappia fare meglio di quanto fatto finora

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: aquilante il 28 Set 2012, 13:18
lo ricordo bene quel tiro, maledizione
però anche lì si tratta di una azione abbastanza individuale, magicamente congeniata da klose. il che, beninteso, va benissimo, un gioco che dia spazio alle individualità, che le metta in condizioni di esaltarsi e di andare in gol per quanto mi riguarda è perfetto. da solo però non basta, servono anche schemi capaci di mettere i propri giocatori, possibilmente i propri giocatori migliori, in condizioni di andare in gol
di natale e cavani sono molto bravi, ma sono bravi anche guidolin e mazzari a costrire due squadre che ne esaltano le qualità. la mia speranza è che petkovic sappia fare altrettanto con klose. o che sappia fare meglio di quanto fatto finora

ma scusa..cavani 2 dei goal che ha fatto li ha fatti col rilancione  lungo direttamente dalla difesa..uno me sbaglio o addirittura da de sanctis? e quello vuol dire ave' gli schemi per mettere l'uomo davanti al portiere?? e dai su non me pare...se avevano sti schemi in 11 contro 10 a catania  li avrebbero usati invece non glie riuscito manco un tiro in porta!! al napoli se non concedi ripartenze e spazi non segna manco dal fornaro!! sciocchi noi  a farci sorprendere !!!

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Io dico solo una cosa : ho l'impressione che questa partita (piu' per la parte del gioco
che come risultato) e' davvero importante per la Lazio.   Perche' dovrebbe dirimere
i dubbi che sono nati dal fatto della copertura difensiva della nostra squadra.   
                                                                                                              E' vero
che avremo difronte il Siena forse anche un po' stanco, ma e' altrettanto vero che se
devi mettere a posto certi meccanismi di copertura, lo fai  con tutte le squadre, cioe
metti mano al sistema tattico.

Il problema e' diciamo di principio tattico, che poi sia da verificare con il Siena o con
una squadra piu' forte,  e' un dettaglio almeno per la parte *strategica*  della partita.

Fu fatto notare in TV a Petkovic (alla Domenica Sportiva)  dal tecnico che mostra gli
schemetti con circoletti e disegni, fu appunto fatto notare come tra il centro-campo
e la difesa ci fossero delle praterie immense in cui la squadra avversaria poteva
affondare i suoi artigli.  Ora sara' che ci ha detto un po' "male" a Napoli, o sarà che
il tizio porta jella, o sarà che la copertura era necessaria, ... ma cola' abbiamo  visto
Cavani (detto skeleton) che correva come un pazzo in zone libere di campo in cui
nessuno interveniva perche' nessuno c' era in quella zona del campo per intervenire.

Adesso questa
cosa Petkovic la deve mettere a posto.   Il sistema o la soluzione la sceglie lui, ma dare
20 metri di libero-campo agli attaccanti napoletani a Napoli, cioe' a casa loro,... mi pare
che non vada troppo bene a livello tattico.       

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ottimo quello che dice Absaroke , in proposito nell'intervista post gara a Petko gli chiedono se non era un rischio fare la difesa così alta...e lui risponde dicendo che il primo gol è un piccolo errore ma che la squadra non aveva chiuso male, mentre sul secondo gol c'è una "stupidata" dei nostri, dicendo che cavani passa dietro la schiena della nostra difesa, poi il commento che ho sentito è poco chiaro ma mi sembra di aver capito che avevano preparato la cosa affiché questo non succedesse e che in quella situazione la difesa non dovava salire in quel modo

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
tanto se poi vinciamo, l'esame di maturità è quella dopo
e così via fino alla prossima sconfitta

avemo fatto così tanti esami de maturità che tra non molto s'andremo a lamentà all'inps

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Squadra tosta e quadrata,con allenatore tradizionalmente ostico.
Non sarà facile.

Discussione precedente - Discussione successiva