Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2012, 07:58
quindi in questa occasione tu vedi solo l'errore di ciani?
io vedo errori di biava e cavanda in primis...ciani magari è poco reattivo perché non pensa che biava buchi ma ci sono anche altri errori...un colosso di quel tipo è difficile che sia veloce , mi sembra che dobbiamo trovare il pelo nell'uovo alcune volte
E' evidente che stiamo parlando di due cose diverse o mi confondi con qualcun altro.
Quando mai ho parlato di Ciani nel discorso che facevo sul gol di Sborriello?
Io ho parlato di
difesa alta in generale e come questa possa dare grattacapi se qualcuno ti scappa e non hai un centrale sufficientemente veloce e sveglio per riprenderlo.
Che c'entra Ciani?
E' ovvio che un colosso del genere non è facile che sia veloce, ma è proprio questo il punto: non abbiamo un centrale veloce.
Non a caso Petkovic la linea l'ha pure abbassata rispetto all'idea iniziale, proprio perché i metri tra la difesa e la porta sarebbero stati troppi per il tipo di difensori che ha a disposizione.
Il fatto poi che Biava e Cavanda sbaglino nello specifico, è la dimostrazione che non puoi fare totale affidamento sulla tattica e sul senso della posizione, perché l'errore o la disattenzione possono starci.
Che poim a dirla tutta, io credo che Biava non abbia sbagliato ma sia stato sfortunato.
Non penso lui sia ossessionato dall'anticipo.
Penso che sia semplicemente parte del concetto di difesa di Petkovic.
Con Reja spesso e volentieri Biava temporeggiava.