Lazio - Siena: Russo

Aperto da blackdahlia, 30 Set 2012, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Un errore tecnico grave dare il vantaggio sul fallo al limite dell'area su candreva solo perchè la palla rimane a noi dieci metri più dietro.

Bravissimo momo....io dell'aspetto tecnico neanche volevo parlare, ma questa cosa è una delle più gravi

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 257
Arbitro decisamente inetto per gli errori commessi, ma assolutamente in linea con gli altri sinora avuti per quel che riguarda ammonizioni gratuite ai nostri e falli inesistenti fischiati contro. Oggi non appena si sdraiavano fischiava per i toscani allenati dal romanista imbottito. Le ammonizioni a me sembrano premeditate.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Chiedo a Blackdahlia e a quelli bravi: non sarà che Pegolo non viene espulso perché la palla va fuori, cioè magari Klose la riprendeva ma non avrebbe mai fatto gol?
Per il resto è stato un arbitraggio ridicolo, il vantaggio sul fallo su Candreva è assurdo, le ammonizioni non si capiscono, pure il rigore al Siena si poteva dare. Ma la cosa che mi ha colpito di più è stato il mancato intervento quando Pegolo ha sdraiato Mauri, anzi questo ha ammonito Mauri (per proteste?). Mi sbaglio?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: strike il 30 Set 2012, 17:40
Chiedo a Blackdahlia e a quelli bravi: non sarà che Pegolo non viene espulso perché la palla va fuori, cioè magari Klose la riprendeva ma non avrebbe mai fatto gol?
infatti, ma in occasione del fallo a Mauri è rosso tutta la vita..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Russo ha fatto due ammonizioni contro la Lazio a czdicane, secondo me in particolar modo la seconda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per il resto è stato un arbitraggio ridicolo, il vantaggio sul fallo su Candreva è assurdo, le ammonizioni non si capiscono, pure il rigore al Siena si poteva dare. Ma la cosa che mi ha colpito di più è stato il mancato intervento quando Pegolo ha sdraiato Mauri, anzi questo ha ammonito Mauri (per proteste?). Mi sbaglio?

Pegolo non va espulso perche' il fallo 'e involontario e la palla non 'e in posizione da chiara occasione.
Con Mauri invece il fallo c'e', l'espulsione secondo il criterio appena descritto non era obbligatoria.

Arbitraggio vergognoso, che ha consentito ai romanisti toscani di fare il porco comodo loro soprattutto come proteste, a noi invece i gialli. Errore per me anche sul rigore per loro, ma Calaio' accentua troppo e quindi je sta bene.

cuchillo

Visitatore
Non so di quali protezioni possa godere uno così.
Penso all'espulsione di Brkic a Udine (giusta, secondo me) e penso a Pegolo oggi.
Mi chiedo come si possa tollerare questa disparità di giudizio sulla stessa identica tipologia di azione.
Per fortuna non ha avuto l'impudenza di dare al Siena il suo rigore. Che c'era.
Ce mancava solo quello.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tarà, che m'hai ricordato, mi ero dimenticato del fallo su Mauri da parte del portiere dei panforti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2012, 17:45
Pegolo non va espulso perche' il fallo 'e involontario e la palla non 'e in posizione da chiara occasione.
Con Mauri invece il fallo c'e', l'espulsione secondo il criterio appena descritto non era obbligatoria.

Arbitraggio vergognoso, che ha consentito ai romanisti toscani di fare il porco comodo loro soprattutto come proteste, a noi invece i gialli. Errore per me anche sul rigore per loro, ma Calaio' accentua troppo e quindi je sta bene.

A Calaiò je sta bene quasi tutto

Ma mica ho capito su Mauri: non era occasione da gol quella?

zio toto

*
Lazionetter
* 822
L'espulsione di Pegolo non data non la commento proprio.

Un errore tecnico grave dare il vantaggio sul fallo al limite dell'area su candreva solo perchè la palla rimane a noi dieci metri più dietro.
pur volendo trattasi di errore sul tecnico e non errore tecnico
ovvero, semplice sbaglio e non megaminchiata tale da far ripetere la gara!
scusate per la doverosa precisazione

p.s. COSMI PDM

eLviS

*
Lazionetter
* 657
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
C'è anche una gomitata di Vergassola su Ederson che a me è parsa tutt'altro che involontaria.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 30 Set 2012, 17:51
A Calaiò je sta bene quasi tutto

Ma mica ho capito su Mauri: non era occasione da gol quella?

Piu' dell'altra, si, ma forse la palla si era involata. Qui si entra nel campo delle opinoini, chiaramente se e' occasione da gol e' espulsione. Non ricordo pero' se fosse dentro o fuori area.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2012, 17:54
Piu' dell'altra, si, ma forse la palla si era involata. Qui si entra nel campo delle opinoini, chiaramente se e' occasione da gol e' espulsione. Non ricordo pero' se fosse dentro o fuori area.
Fuori area ma secondo me era chiaramente da espulsione , si sarebbe trovato a porta vuota e non molto defilato ...

Citazione di: PILØ il 30 Set 2012, 17:53
C'è anche una gomitata di Vergassola su Ederson che a me è parsa tutt'altro che involontaria.
A me è sembrata involontaria , ma meritevole di cartellino giallo . Non si possono alzare i gomiti in quella maniera , manco per proteggere la palla

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892

Sul rigore hai ragione, Pegolo viene ammonito giustamente per interruzione di una azione "rilevante" e non viene espulso perchè non interrompe una chiara occasione da rete (klose non è in possesso di palla e tutto fa presagire che non potrà raggiungerlo ed inoltre l'azione non si sviluppa verso il cono prospettico della porta)

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Sull'episodio di pegolo la penso come splash21, quindi

Citazione di: Splash21 il 30 Set 2012, 17:56
Fuori area ma secondo me era chiaramente da espulsione , si sarebbe trovato a porta vuota e non molto defilato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Intanto su sky sport si commenta l'episodio e tutti affermano che ci fosse l'espulsione, mauro aggiunge che anche se lui non è d'accordo sull'espulsione del portiere c'è la regola, ovviamente nessuno ha fatto notare che l'arbitro non ha fischiato neanche il fallo, se fossi uno spettatore neutrale sarei portato a pensare che il portiere del Siena è stato solo ammonito.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2012, 17:54

il fallo era fuori area, però lo spazio per riprendere la palla e buttarla dentro Mauri forse l'avrebbe avuto, se non fosse stato steso

ma comunque lo scandalo è il fallo non dato

che arbitraccio, oggi 'stica22i ma in altre situazioni questo rovina le partite

Contenuto sponsorizzato

habana

*
Lazionetter
* 990

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Drake il 30 Set 2012, 18:00
Intanto su sky sport si commenta l'episodio e tutti affermano che ci fosse l'espulsione, mauro aggiunge che anche se lui non è d'accordo sull'espulsione del portiere c'è la regola, ovviamente nessuno ha fatto notare che l'arbitro non ha fischiato neanche il fallo, se fossi uno spettatore neutrale sarei portato a pensare che il portiere del Siena è stato solo ammonito.

Questo è lo scandalo maggiore! Non che l'arbitro non dia il rosso, ma che consideri non falloso l'intervento di Pegolo! Significa che per un intervento del genere in area nemmeno dà il rigore.

Discussione precedente - Discussione successiva