Dalle News: Campagna abbonamenti Lazio 2010/2011 (sslazio.it)

Aperto da Lazio.net, 02 Lug 2010, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Lo so che l'argomento è già stato trattato ampiamente ma voglio dire la mia... Io non capisco proprio il problema della tessera del tifoso. Sarò stupido ma non ce la faccio ad arrivarci. Vorrei capire che problema crea a chi, come me, va allo stadio per vedere la Lazio. Vorrei capire in che modo è limitante. Non capisco nemmeno i discorsi della presunta "schedatura". Siamo "schedati" ovunque. quando navighiamo in internet,quando compriamo una sim del telefonino, quando apriamo un conto corrente... Mo il problema non lo creerà mica una tessera (che alla fine non è altro che una postepay)... Tra l'altro è gratuita per chi si abbona quindi pure il discorso della "spesa" non regge. Io posso pure accettare che non ci si abboni... E' lecito e ognuno ha i suoi motivi, tutti rispettabili. Il non abbonarsi per la tessera mi sembra francamente una scusa e una forzatura.

Vorrei lumi da chi non si abbona per questo motivo, possibilmente mantenendo i toni di una discussione civile sennò facciamo lucchettare pure questo topic. ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Lo so che l'argomento è già stato trattato ampiamente ma voglio dire la mia... Io non capisco proprio il problema della tessera del tifoso. Sarò stupido ma non ce la faccio ad arrivarci. Vorrei capire che problema crea a chi, come me, va allo stadio per vedere la Lazio. Vorrei capire in che modo è limitante. Non capisco nemmeno i discorsi della presunta "schedatura". Siamo "schedati" ovunque. quando navighiamo in internet,quando compriamo una sim del telefonino, quando apriamo un conto corrente... Mo il problema non lo creerà mica una tessera (che alla fine non è altro che una postepay)... Tra l'altro è gratuita per chi si abbona quindi pure il discorso della "spesa" non regge. Io posso pure accettare che non ci si abboni... E' lecito e ognuno ha i suoi motivi, tutti rispettabili. Il non abbonarsi per la tessera mi sembra francamente una scusa e una forzatura.

Vorrei lumi da chi non si abbona per questo motivo, possibilmente mantenendo i toni di una discussione civile sennò facciamo lucchettare pure questo topic. ;)

Senza che andiamo OT ti dico la mia in breve, io non voglio chiedere il permesso a nessuno tanto meno alla questura per andarmi a vedere la Lazio, non ho nulla da nascondere, della tessera di per se non mi interessa, perchè ho la post pay e altri cavoli vari, però è un questione di principio che a me non va giù. ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Il fatto è che tu, da libero cittadino, devi chiedere l'autorizzazione alla questura per andare a vedere uno "spettacolo".
Le libertà sancite dalla costituzione se non vengono violate poco ci manca da questa tessera.
Sarebbe come se per andare al cinema ti dovesse autorizzare la questura, o per vedere una partita di basket, una gara di formula1, ecc...
Trattare le persone come criminali a prescindere è sbagliato, ma è in linea col pensiero di chi ci governa.

Con questa norma tra l'altro se hai precedenti penali o sei stato condannato non puoi fare la tessera.
Lo stesso Maroni non potrebbe farla, nè Berlusconi, nè Preziosi, forse nemmeno Lotito, eppure questi staranno allo stadio a fare la morale "all'italiana".

Io non lo so se mi abbono, a parte la tessera, devo prima vedere una Lazio costruita con sforzi e con criterio, altrimenti seguirò la Lazio in tv, in radio o in streaming, è la mia personale protesta, con la quale non cambierò niente ma almeno non svenderò la mia dignità, di cittadino e di tifoso.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Lo so regà ma sta tessera non sarà pure un pò figlia del clima che si è venuto a creare negli stadi negli ultimi anni? Perchè per cinema e concerti non ci sono queste misure restrittive? Perchè non sono (ancora) diventati posti "a richio" come purtroppo lo sono gli stadi. Motorini e oggetti volanti, botte, puncicate... Te credo che poi bisogna chiedere il permesso alla questura... Io che non ho nulla da nascondere e voglio solo tifare la Lazio in santa pace preferisco chiedere il permesso alla questura e andare tranquillamente allo stadio con la mia ragazza piuttosto che stare a culo stretto...
N.B. Che poi questa cosa non venga applicata bene e non funzioni, diventando una mera operazione commerciale per vendere le postepay è possibile... D'altra parte siamo in Italia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Il problema non è la schedatura, a quella ci siamo già arrivati qualche anno fa con il biglietto nominativo. Il problema è che un ministro (pure pregiudicato, se vogliamo....), vuole farmi passare una carta di credito per una misura di sicurezza (assurdo, e te lo dico da ex appartenente alle forze dell'ordine), che devo sottoscrivere obbligatoriamente se voglio andare allo stadio. La cosa ancora più assurda è che viene emessa non per effetto di una legge dello stato, ma in forza ad una direttiva ministeriale che mi sa tanto di minaccia sia nei confronti dei tifosi che nei confronti delle società. Non parliamo poi del diniego della tessera a chi è stato condannato in  primo grado per "reati da stadio" (locuzione che giuridicamente parlando significa nulla), contrario a qualsiasi principio costituzionale che considera chiunque innocente fono a sentenza definitiva.
La tessera del tifoso così come è è un obrobrio giuridico che il ministro non ha avuto nemmeno il coraggio di introdurla con una legge.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Lo so regà ma sta tessera non sarà pure un pò figlia del clima che si è venuto a creare negli stadi negli ultimi anni? Perchè per cinema e concerti non ci sono queste misure restrittive? Perchè non sono (ancora) diventati posti "a richio" come purtroppo lo sono gli stadi. Motorini e oggetti volanti, botte, puncicate... Te credo che poi bisogna chiedere il permesso alla questura... Io che non ho nulla da nascondere e voglio solo tifare la Lazio in santa pace preferisco chiedere il permesso alla questura e andare tranquillamente allo stadio con la mia ragazza piuttosto che stare a culo stretto...
N.B. Che poi questa cosa non venga applicata bene e non funzioni, diventando una mera operazione commerciale per vendere le postepay è possibile... D'altra parte siamo in Italia...

Ma secondo te, pur chiedendo il permesso alla questura, starai al sicuro?

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: NBA-LAZIO il 21 Lug 2010, 17:04
Ma secondo te, pur chiedendo il permesso alla questura, starai al sicuro?

No, non ho alcuna certezza. infatti ho scritto che potrebbe rivelarsi soltanto un buon modo per vendere ste postepay... Però penso che la decisione della tessera (scellerata o meno) sia la conseguenza di anni ed anni nei quali lo stadio è diventato un posto potenzialmente pericoloso.  La risposta a tutto ciò è stata la tessera. Possibile che sia la risposta sbagliata. Nel mio caso però non è limitante o lesiva della mia dignità. SInceramente non me ne pò fregà de meno se mi deve autorizzare la questura... Non ci rimetto in ogni caso. tra l'altro non c'ho speso na lira e manco l'attivo perchè la postepay S.S. Lazio ce l'ho già. Nel mio caso si riduce tutto ad una postepay in più nel portafoglio...

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928

io non ci sto che per continuare a seguire la mia squadra mi devo prenedere PER FORZA una carta di credito/prepagata o quello che è.
è un cosa di principio.
oltretutto devo mettermi a fare le foto, a compilare moduli quando negli ultimi anni ho fatto l'abbonamento in minuti due (2) dal tabaccaio, senza richiesta alla questura.
per quanto riguarda il clima allo stadio, ci vado dal 1982 e negli anni 80 e 90 era molto peggio. molto molto peggio.......quindi non regge.
della schedatura non me ne frega niente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Vabbè, in fin dei conti abbiamo ognuno il proprio punto di vista, ciò che per me non è un problema può esserlo per altri. Io ho vissuto l'introduzione della tessera in maniera assolutamente tranquilla...

Cato censor

*
Lazionetter
* 25
Ieri ho rinnovato i miei soliti 4 abbonamenti.
A differenza degli anni precedenti, non c'era affatto fila, così ho chiesto come andava.
Mi hanno risposto che, grosso modo, procede come l'anno scorso.
Vedremo.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Cato censor il 22 Lug 2010, 10:11
A differenza degli anni precedenti, non c'era affatto fila, così ho chiesto come andava.
Vedremo.
Mi pare strano. Sono stati sottoscritti circa 900 abbonamenti finora.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Cato censor il 22 Lug 2010, 10:11
Vedremo.

L'anno scorso di questi tempi eravamo a quota 15 mila abbonati, è vero che era iniziata molto prima però c'era tutt'altro entusiasmo.

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Appena ufficializziamo Carmona ci sarà il boom. :D :(

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Io penso che lotito adesso è con le spalle al muro e gli sta bene. Ha tirato veramente la corda a lungo, c'erano tante e tante occasioni di migliorare la squadra e non l'ha fatto e adesso ne raccoglie i frutti. Chi semina vento, raccoglie tempesta. Questi 900 abbonamenti, sono un dato infimo, se il trend è questo a 5000 non ci arriviamo e a quel punto voglio vedere cosa si inventerà.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
il problema e' che molti non possono proprio farlo l'abbonamento visto che non potrebbero ottenere la tessera del tifoso..........
mettiamoci pure che quest'anno le tasse ci stanno divorando prevedo un calo drastico degli abbonati in tutta la serie A.
poi mettiamoci pure che attualmente la campagna acquisti non e' certo esaltante e gli ultimi campionati (coppe a parte....) non sono stati un granché e la frittata e' bella che servita.

per il resto solo con i soldi presi in piu' dalle tv ha coperto i soldi che incasserebbe da piu' di 30.000 abbonati e non credo che si fasci la testa piu' di tanto, anzi alla fine allo stadio chi ci verrà oltre gli abbonati pagherà il doppio quindi la società non ci rimetterà anzi, quello che ci rimetterà sarà lo spettacolo ma da casa tenendo le telecamere basse stile as e inserendo dei cori posticci non si noterà la differenza.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Lug 2010, 12:08
L'anno scorso di questi tempi eravamo a quota 15 mila abbonati, è vero che era iniziata molto prima però c'era tutt'altro entusiasmo.
entusiasmo....
ma quando?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.211
NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: borges il 22 Lug 2010, 12:37
entusiasmo....
ma quando?

Mettendo a confronto le due stagioni, l'anno scorso abbiamo affrontato due finali, vinte, mentre quest'anno non no comment, le due coppe sono diventate come la champion's. :D

Quest'anno penso che i dati arriveranno ai minimi storici.

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Al momento stiamo a meno di 600 abbonamenti.Non so i dati delle altre squadre ma penso che quest anno se continua così credo che il totale degli abbonamenti in italia supereà difficilmente le 100000 unità

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Gli abbonamenti son saliti a circa 900. Sulle altre squadre so che il Bologna ha 7500 abbonati per ora, mentre per quanto riguarda tessere del tifoso ho trovato che l' Udinese dichiara di averne fatte per ora 1052, il Bari quasi 1000, 13.000 il Milan, 15.000 prenotazioni di tessera per la Roma, Fiorentina 4000 prenotazioni..

Discussione precedente - Discussione successiva