Il fatto è che tu, da libero cittadino, devi chiedere l'autorizzazione alla questura per andare a vedere uno "spettacolo".
Le libertà sancite dalla costituzione se non vengono violate poco ci manca da questa tessera.
Sarebbe come se per andare al cinema ti dovesse autorizzare la questura, o per vedere una partita di basket, una gara di formula1, ecc...
Trattare le persone come criminali a prescindere è sbagliato, ma è in linea col pensiero di chi ci governa.
Con questa norma tra l'altro se hai precedenti penali o sei stato condannato non puoi fare la tessera.
Lo stesso Maroni non potrebbe farla, nè Berlusconi, nè Preziosi, forse nemmeno Lotito, eppure questi staranno allo stadio a fare la morale "all'italiana".
Io non lo so se mi abbono, a parte la tessera, devo prima vedere una Lazio costruita con sforzi e con criterio, altrimenti seguirò la Lazio in tv, in radio o in streaming, è la mia personale protesta, con la quale non cambierò niente ma almeno non svenderò la mia dignità, di cittadino e di tifoso.