Ho un problema sul mio meraviglioso S3, quello che Tarallo ha deciso di comprarsi ma non lo ammette con se stesso

Per risparmiare batteria, mi sono scaricato un'applicazione chiamata Easy Battery Saver, che tra le altre cose controlla anche l'attivazione e disattivazione della rete WiFi. In pratica, quando il telefono e' in standby, la WiFi viene scollegata, e appena lo riattivi si ricollega automaticamente.
Il problema e' che ogni tanto 'st'applicazione (per il resto perfetta) si "dimentica" i settaggi WiFi, lasciando la connessione sempre attiva, con il risultato che ciuccia la batteria che manco la buonanima di Moana.
Quando questo succede, disinstallo e riinstallo Easy Battery Saver, e tuttapposto.
Se non fosse che oggi, compiendo questa procedura, mi si e' disattivato non solo la WiFi, ma anche e soprattutto la connessione Internet, e non riesco a riattivarla.
L'opzione "Mobile data" (c'ho i menu in inglese) e' attiva, in teoria non ci sarebbe bisogno di altro, ma... non funziona

Cosa altro potrebbe avere combinato sta piffero di applicazione (o io)? Soluzioni?