Enigmia

Aperto da fiz.ban, 22 Ott 2011, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
...il mio incubo è stato il 46: quello con il volto di un uomo terrorizzato!!! e poi vari altri intoppi più per capire come andava scritta la soluzione...ah un altro incubo, ma un po' meno spaventoso...quello con le bandiere (non anagrammavo, me tapino!)

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 02 Ott 2012, 20:39
...il mio incubo è stato il 46: quello con il volto di un uomo terrorizzato!!! e poi vari altri intoppi più per capire come andava scritta la soluzione...ah un altro incubo, ma un po' meno spaventoso...quello con le bandiere (non anagrammavo, me tapino!) beato te solo ste due io me sto ad intrippà su tutte meno male che c'è sete voi e un pò mia figlia ..io fino ad oggi avevo fatto qualche facile settimana egnimistica...quanno me venivano! :D

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
come poi vede so pure un gran esperto de computer! :p non riesco nemmeno a divide le citazioni dalle risposte,porta pazienza!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
no no vai tranquillo...ti ho citato gli INCUBI, ma molti senza gli aiuti non li avrei saputi fare...a pensare che io, al contrario di te, mi picco di essere bravo nel risolvere rebus e crittografie sempre dalla succitata fantastica settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
niente engmIA stasera a qualche problema ci riprovo da domani buonanotte  :asrm

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
in attesa della lazio sto provando a risolvere la 81 ottimo scrittore http://www.insulaarcana.com/enigmia/imm_gioco/OttimoScrittore.jpg devo collegare presumo la prima foto e la seconda che dovrebbe essere l'araba fenice! la prima pero non so se metterci seldon personaggio di fantasia oppure il suo creatore asimov? si accettano indizi :ssl...massimo fino alle 18,58 poi ciò da fà!...

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
arieccome sto benedetto enigma 81 mi sta facendo penare! ho provato tutte le parole di wikipedia su asimov e l'araba fenice ma niente sicuramente sbaglio qualcosa! :X( una parola dalla figura a dx e una da quella a sx. aiutooo!

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
sto sempre qui se qualcuno non me da na dritta c'è vado in pensione co questa! :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: cris61 il 05 Ott 2012, 21:15
arieccome sto benedetto enigma 81 mi sta facendo penare! ho provato tutte le parole di wikipedia su asimov e l'araba fenice ma niente sicuramente sbaglio qualcosa! :X( una parola dalla figura a dx e una da quella a sx. aiutooo!

Non mi ricordo proprio...hai provato semplicemente con le due parole evidenziate?

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 06 Ott 2012, 13:45
Non mi ricordo proprio...hai provato semplicemente con le due parole evidenziate?
si le ho provate unicamente ...ma niente,leggendo i post precedenti qualcuno dice che la soluzione sta nella fondazione per l'immagine di seldon, e per l'araba fenice che era già conusciuta al tempo dell'impero romano! ho provato de tutto :x

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 06 Ott 2012, 18:28
Prova fenice alla latina...
già fatto ma non è giusto...mo c'è faccio diventà matta mia figlia io non ne posso più! :)

Contenuto sponsorizzato

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
grazie per il messaggio unicamente anche io avevo pensato a quello.MURMUR URGE IL TUO AIUTO! ;)altrimenti qui non schiodiamo! :since

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Mi sa che Murmur non curiosa più su questo lido...mandagli un messaggio privato!

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: unicamenteLazio il 08 Ott 2012, 15:52
Mi sa che Murmur non curiosa più su questo lido...mandagli un messaggio privato!

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm mo gli ho mandato un messaggio vediamo se ha tempo e se lo ricorda! :)io intanto continuo a scrive frasi...sto a rigirà il calendario!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
curioso curioso, scusa cris ma non ho proprio avuto tempo. Aspe che scavo un pò  :)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
dunque, se è la parola che ricordo ragiona così.
Il personaggio a sinistra fa parte di una particolare serie di romanzi, anzi di un "ciclo". Da questa osservazione devi trarre la prima parola.
La seconda, è scritto negli aiuti sul forum di Enigmia, è rappresentata dal nome latino dell'animale a destra.

Trova queste due parole, googla e vedi cosa salta fuori.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: Murmur il 08 Ott 2012, 21:05
dunque, se è la parola che ricordo ragiona così.
Il personaggio a sinistra fa parte di una particolare serie di romanzi, anzi di un "ciclo". Da questa osservazione devi trarre la prima parola.
La seconda, è scritto negli aiuti sul forum di Enigmia, è rappresentata dal nome latino dell'animale a destra.

Trova queste due parole, googla e vedi cosa salta fuori.
le ho già provate fondazione  e i li nome in latino della seconda immagine pero mettendole insieme mi da la risposta errata.forse sbaglio qualche passaggio

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
La soluzione è una parola sola
cosa collega le due che hai trovato? Googla!

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: Murmur il 08 Ott 2012, 21:44
leggiti gli aiuti nel forum enigmia
La soluzione è una parola sola
cosa collega le due che hai trovato? Googla!
la trovata mia moglie! :pp ma che cavolo c'entra! sto jack burton nun sta bene! grazie murmur ogni tanto mesà che te romperò le scatole!

Discussione precedente - Discussione successiva