Orgoglioso di Sergio Floccari

Aperto da Sonni Boi, 03 Ott 2012, 09:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sergio Floccari si prende la Lazio. Finalmente con gli sloveni del Maribor pare che sia arrivato il suo turno. Sostituirà l'affaticato Klose al centro dell'attacco. Il bomber calabrese scalpita, nelle gerarchie di Petkovic ha scavalcato Zarate e Kozak. Con il Maribor ha un'occasione d'oro che non può fallire. Come riporta l'articolo sul Messagero a cura di Daniele Magliocchetti, Floccari è un calciatore atipico. Ama la cultura classica e le poesie di Sergio Bambaren. Inoltre da anni è vice-presidente, nonché principale fondatore di ForOthers (forothers.it), una Onlus che lavora principalmente per offrire nuove opportunità ai bambini della Guinea Bissau, un piccolo stato dell'Africa Occidentale. Proprio in questi ultimi giorni, Floccari ha vinto la sua partita più bella, quella contro la burocrazia, riuscendo nei giorni di riposo concessi da Petkovic a sbrigare pratiche di tutti i tipi ed ottenere il via libera del primo grande container che partirà alla volta della Guinea Bissau. Testimonianza del fatto che Floccari non ci mette solo il nome, ma si muove in prima persona. Il progetto dell'attaccante di Nicotera consiste nel costruire un grande centro sportivo, dotato di stadio, di nuovi spogliatoi e soprattutto di aule di aggregazione, dove non mancheranno possibilità per studiare. Ottenuti finalmente tutti i permessi del caso, ora Floccari può concentrarsi al 100% sulla Lazio e liberare tutta la sua felicità in campo.  Non è stato semplice per lui tornare alla Lazio. I tifosi si aspettavano un nome di grido, invece alla fine si sono dovuti accontentare della sua permanenza. Ma Floccari è uno che fin da piccolo è abituato a scalare le montagne in silenzio, senza fare drammi, come quando all'età di 10 anni si presentò con la febbre alta alla finale regionale di Taekwondo. Allenamento dopo allenamento Sergio ha conquistato Petkovic, colpito dalla serietà professionale del ragazzo che non ha mia fatto polemiche per il suo scarso utilizzo, continuando a lavorare in silenzio. Se le sue prestazioni saranno convincenti, il tecnico bosniaco in futuro potrebbe decidere di affiancarlo a Klose. La speranza è che diventi il bomber cercato invano per tutta l'estate.

Non ero a conoscenza della parte in neretto. Ho sempre saputo e sostenuto che Sergione fosse un bravissimo ragazzo, ma quello che fa fuori dal campo mi rende davvero orgoglioso di avere uno come lui nella grande famiglia laziale     :band1: :band1:

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609

Il fatto che molti famosi milionari fondino associazioni senza scopo di lucro per iniziative di beneficenza in giro per il mondo non può che farmi piacere, ma allo stesso tempo, a volte, mi viene maliziosamente da pensare che utilizzino queste associazioni per elidere il fisco.
Altrimenti non capisco per quale motivo non si appoggino ad associazioni già esistenti e famose...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Forse per controllare e decidere in prima persona che fine facciano i loro soldi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Ott 2012, 09:55
Forse per controllare e decidere in prima persona che fine facciano i loro soldi?

Perché, se li dai a Manitese, Emergency o altri di questo tipo i soldi te li fregano?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: lagazzella il 03 Ott 2012, 09:57
Perché, se li dai a Manitese, Emergency o altri di questo tipo i soldi te li fregano?

Beh, magari anche se Emergency non ti frega i soldi, uno puo' avere voglia di impegnarsi in proprio e occuparsene direttamente.

est1900

Visitatore
Fossi miliardario non ci penserei due volte a fondare una Onlus per cacchi miei piuttosto che dare un euro a quelle già esistenti (che, tra l'altro, fagocitano gran parte delle donazioni, lasciando ad altre Onlus più piccole le briciole).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: lagazzella il 03 Ott 2012, 09:57

No, però una volta che glieli dai poi loro con i soldi fanno quello che ritengono più giusto.

Se Sergio aveva in mente un progetto ben preciso, che voleva realizzare nei dettagli da lui programmati, bene ha fatto ad occuparsene in prima persona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Spesso alla base di queste cose c'è la conoscenza diretta di una particolare situazione specifica... è probabile che Sergio abbia toccato con mano la situazione di cui ora si sta occupando, magari coinvolto da qualcuno o per caso, ed abbia deciso di agire proprio li e direttamente.

Che poi possano esistere situazioni poco pulite (ricordo che qualche paraculo PDM lo hanno sputtanato tempo fa anche a Striscia) è chiaro, ma c'è anche da dire che dare i propri soldi a qualcuno perchè li usi a buon fine è una (lodevole) cosa, ma farlo di persona ed impegnare anche il proprio tempo (che, per chi i soldi li ha già in tasca è più prezioso) e magari metterci la faccia, è un'altra cosa.

GP

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Scusate, vorrei precisare che io non parlavo di Floccari nello specifico, ma di una ipotesi che più passa il tempo più mi pare possibile.
In effetti avevo premesso che sarei stato OT (e antipatico).

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Ho sentito la cosa alla radio ed hanno anche detto che ogni giorno libero dall'allenamento in questi tempi è andato in giro per l'Italia per ottenere permessi per la partenza del container.

Citazione di: lagazzella il 03 Ott 2012, 10:21
Scusate, vorrei precisare che io non parlavo di Floccari nello specifico, ma di una ipotesi che più passa il tempo più mi pare possibile.

ovviamente tua idea. Io ti dico che sono stata in Tanzania in giro per missioni non solo cattoliche ma di varie organizzazione ed un po' qui ed un po li ho visto lo schifo (in particolare in quelle cattoliche). Se avessi tanti ma tanti soldi di sicuro farei qualcosa di mio e saprei anche dove. Puo' darsi che la stessa cosa sia successa a lui

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Ho sentito la cosa alla radio ed hanno anche detto che ogni giorno libero dall'allenamento in questi tempi è andato in giro per l'Italia per ottenere permessi per la partenza del container.

ovviamente tua idea. Io ti dico che sono stata in Tanzania in giro per missioni non solo cattoliche ma di varie organizzazione ed un po' qui ed un po li ho visto lo schifo (in particolare in quelle cattoliche). Se avessi tanti ma tanti soldi di sicuro farei qualcosa di mio e saprei anche dove. Puo' darsi che la stessa cosa sia successa a lui

Beh, parlando per me quando penso alla beneficenza penso ai 10/20 euro ogni morte di papa.
Vista la tua esperienza mi farebbe però piacere sapere se conosci il nome di 'iniziative' da evitare come la peste, e di quelle invece migliori.
(intendiamoci, io non darei mai i miei soldi per costruire uno stadio di calcio, preferire che venissero usati per comprare dei libri o delle medicine)

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il progetto di Sergio vuole combinare lo studio con l'attività fisica e lo svago. Per distrarre ogni tanto questi bambini che vivono in un mondo parallelo al nostro.

Mens sana in corpore sano

Avessi tanti soldi farei esattamente la stessa cosa. E' facile, quando sei ricco, staccare un assegno di tanto in tanto. Molto più impegnativo e meritevole, secondo me, condurre in prima persona certi progetti.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609

Detto questo, probabilmente sarebbe meno scomodo discettare in topic più generico cosa si può realmente fare di positivo per aiutare il prossimo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: lagazzella il 03 Ott 2012, 10:29

Vista la tua esperienza mi farebbe però piacere sapere se conosci il nome di 'iniziative' da evitare come la peste, e di quelle invece migliori.

siamo in enorme OT
ma una su tutte
l'associazione Camaldolese, una vergogna
questo
http://www.safaringorongoro.com/italiano/camere.html

Fine OT
casomai ne parliamo in altro topic

skizzo87

Visitatore
Posso parlare per esperienza personale e lavorando nel settore.

Di solito quelle piccole sono molto + affidabili, perché é molto + facile il controllo dei soldi che uno gli da. Quelle + grandi che operano in contesti diversi ed hanno + visibilità, e molte volte fanno solo un 10 % di quello che potrebbero fare con i soldi che hanno.

Ovviamente dipende da ONG a ONG.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: lagazzella il 03 Ott 2012, 10:39
IO NON STO CRITICANDO FLOCCARI

tranquillo, nessuno sostiene il contrario. Sto solo spiegando le mie ragioni

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Ott 2012, 10:45
tranquillo, nessuno sostiene il contrario. Sto solo spiegando le mie ragioni

Tranquillissimo, l'ho messo maiuscolo per non metterlo in bold, non per urlare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ao, comunque ce facesse la beneficenza pure a noi.
Due gol domani.

Discussione precedente - Discussione successiva